Roberta Morise, il suo vestito a pois è l’abito che tutte dovremmo avere nell’armadio

Pronta a partire con la nuova avventura televisiva, Roberta Morise sfoggia sui social il perfetto look estivo da copiare: l’outfit must-have

Sono passati ormai quasi vent’anni da quando muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo, ma per Roberta Morise il tempo sembra non essere mai passato. Il suo debutto sotto ai riflettori avvenne tra le fila di Miss Italia, dove il suo evidente fascino mediterraneo le fece conquistare un quarto posto. Ma quella fu soltanto l’occasione di iniziare un percorso intenso e costellato di conferme che prosegue ancora oggi.

É tutto pronto per la sua nuova grande partenza: la showgirl approda nei palinsesti Rai dell’estate 2023. Dopo la conduzione di Camper nel 2022, questa volta per lei è il momento di Camper in Viaggio. Dal 19 giugno fino al prossimo settembre, la Morise compirà un tour itinerante alla scoperta di bellissimi luoghi sparsi in Italia. Al suo fianco il collega Tinto e il ‘professore’ Umberto Broccoli.

Soltanto l’ultimo di una serie di impegni degni di nota, che hanno portato il nome della conduttrice ad essere uno dei più apprezzati del piccolo schermo. Tra le sue partecipazioni più importanti, quelle a I raccomandati, L’Eredità, I Fatti Vostri e L’Isola dei Famosi. Ma a tenere viva l’attenzione dei fan è anche il suo attivissimo profilo social. Lo stile è il filo conduttore dei suoi post: uno dei suoi ultimi outfit è l’ispirazione per l’estate.

Ispirazione vintage e leggerezza: il look romantico di Roberta Morise da imitare nell’estate 2023

Lo dimostra in ogni sua apparizione televisiva e mondana, ma non è da meno nelle occasioni più informali. Roberta Morise con la moda ci sa fare e sfoggia costantemente uno stile impeccabile e che diventa per molte una fonte di ispirazione. Tra shooting fotografici da sogno in cui mostra ancora una volta di poter vantare il fascino della Miss, non mancano su Instagram i post tratti dalla vita di tutti i giorni.

roberta morise abito pois look
L’abito a pois stile vintage da imitare in estate (Foto: Instagram @robertamorise) – velvetstyle.it

In queste ore la splendida conduttrice calabrese, ha iniziato ad entrare nel mood viaggiatrice, preparandosi a partire nel migliore dei modi. Con alcuni selfie allo specchio si è mostrata con i bagagli alla mano citando La Fille à la valise (La ragazza con la valigia), film del 1961 diretto da Valerio Zurlini con Claudia Cardinale. Potrebbe essere stato proprio il vestito vintage indossato dalla protagonista in una celebre scena, ad aver illuminato la Morise sulla scelta del suo outfit.

Anche lei indossa un abitino retrò con bottoni centrali, fresco e morbido, con una fantasia a pois neri su fondo bianco. La particolarità si trova nell’ampio scollo a barca che si posa sulle braccia lasciando le spalle completamente scoperta. Naturalmente in abbinamento per lei, una bellissima abbronzatura che si sposa alla perfezione con il look.

Comodità ed una nota chic si uniscono alla perfezione in questo capo, che diventa un’idea pratica per le passeggiate sul lungomare o per un aperitivo fuori. Anche la scarpa più confortevole lo renderà romantico. Sandali, sneakers, espadrillas o zeppe. Tutto pronto per i viaggi estivi dunque, con il vestito di Roberta Morise che è una chicca che non potrà mancare nell’armadio.

Roberta Morise e Carlo Conti di nuovo insieme: i rumors sulla reunion

A tenere i riflettori accesi su Roberta Morise nel corso di questi anni c’è stata sicuramente la vita professionale, ma non sono mancati i gossip. L’ex Miss infatti, è stata legata sentimentalmente per lungo tempo al conduttore Rai, Carlo Conti. Una storia che venne resa nota al pubblico nel 2009, ma che soltanto nel 2011 giunse poi al capolinea.

Un rapporto naufragato probabilmente per la troppa esposizione mediatica, come ipotizzò la conduttrice di Camper, o per la differenza d’età. La vita è andata avanti per entrambi, ma sembra che i due potrebbero proprio rendersi protagonisti di una reunion. Naturalmente solo sul palcoscenico, quello di Tale e Quale Show.

carlo conti roberta morise insieme tale e quale
I rumors sulla reunion con Carlo Conti (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

La Morise, secondo i rumors diffusi in questi giorni dal magazine Oggi, sarebbe pronta ad entrare a far parte del cast della prossima edizione. Naturalmente il tutto avrebbe l’approvazione della moglie di Conti, Francesca Vaccaro, che avrebbe dato il suo “ok”, in vista del rapporto ormai amichevole che lega i due ex fidanzati. Il conduttore e Roberta Morise si erano già “incrociati” in una puntata della scorsa edizione del programma. Lui la salutò cordialmente nel pubblico insieme ad altri volti noti.

Le parole di Roberta Morise sulla separazione da Carlo Conti: la reazione al matrimonio

Come spesso accade, la collaborazione professionale nel piccolo schermo si è trasformata per Carlo Conti e Roberta Morise in un’intensa love story. Poi però, il sentimento è andato a modificarsi rendendoli più amici che fidanzati. Da lì la decisione di separarsi dopo due anni di fidanzamento ufficiale. Un anno dopo, nel 2012, Carlo Conti prese in moglie la nuova compagna Francesca Vaccaro. Tempo dopo l’ex fidanzata e collaboratrice televisiva prese la parola attraverso le pagine del settimanale Chi, raccontando come aveva vissuto l’annuncio del matrimonio.

roberta morise carlo conti separazione
Le parole di Roberta Morise sul matrimonio di Conti (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

La showgirl ha rivelato di esserne venuta a conoscenza attraverso un’amica in comune che aveva ricevuto l’invito. “Ovviamente non potevo certo rimanere indifferente”, ha confessato al giornale. Il suo istinto la portò poi a chiamarlo: “Mi è venuto spontaneo prendere il telefono”. “É vero che ti sposi con Francesca?”, è stata la domanda che ha rivolto all’ex, che a suo dire preferì rimanere sul vago. “E’ vero che ne stiamo parlando, ci stiamo pensando”, sarebbe stata la risposta di Conti, quando il grande giorno era ormai prossimo. “Quando ci siamo lasciati si è detto che io volessi il matrimonio e i figli e Carlo no. Ma non era così, anzi”, ci aveva tenuto poi a precisare la calabrese.

Gestione cookie