Re Carlo parata compleanno: gli outfit scelti per la cerimonia da Camilla e Kate

Re Carlo è stato il protagonista assoluto della parata organizzata in onore del suo compleanno: ecco gli outfit di Kate e Camilla.

Il nuovo sovrano d’Inghilterra ha indossato per la prima volta la Corona durante la cerimonia di Incoronazione, tenutasi lo scorso 6 maggio. Con lui, anche la moglie Camilla che è invece diventata Regina del Regno Unito. All’evento erano presenti i componenti di tutte le Famiglie Reali e anche l’immancabile Harry, che si è però presentato nell’Abbazia di Westminster senza la moglie Meghan Markle e senza i due figli Archie e Lillibet. La cerimonia è quindi stata seguita da milioni di persone in tutto il mondo.

E’ adesso passato un mese dall’acclamato evento, e il Regno Unito ha celebrato per la prima volta il compleanno del Re con la celebre – e grande – parata del Trooping the Colour, che viene solitamente seguita dal classico affaccio della Famiglia Reale al balcone di Buckingham Palace. Il nuovo Re ha quindi visto l’intera Nazione omaggiarlo e, per l’occasione, ha sfilato a cavallo insieme alle truppe e al principe William, la principessa Anna e il principe Edoardo. Kate, Camilla e i tre figli della coppia li hanno invece raggiunti in carrozza. Un evento storico, questo qui, anche perché la Regina Elisabetta II – scomparsa lo scorso settembre all’età di 96 anni – non partecipava alla parata a cavallo dal 1986.

Ad attirare l’attenzione sono stati anche gli outfit di Camilla e Kate Middleton, che si sono presentate con quel tocco di eleganza che le contraddistingue.

La parata per il compleanno di Carlo III: perché adesso?

In molti si sono chiesti il motivo per cui il Re abbia festeggiato il suo compleanno nel mese di giugno, nonostante sia nato il 14 novembre. Non tutti sanno che in realtà il sovrano britannico festeggia il proprio compleanno per ben due volte: privatamente nel suo giorno di nascita e pubblicamente nel mese di giugno. A deciderlo fu Re Giorgio II che, nel 1748, scelse di omaggiare il grande giorno del Re in occasione della Festa della Bandiera. Questo evento attira così l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, e alla parata vi partecipano circa 1400 soldati, 400 musicisti e 200 cavalli. L’evento ha visto quest’anno la presenza di Juno, una giumenta che viene seguita da Perseo, Atlante e Apollo, cioè i tre cavalli che sono i più esperti delle forze armate britanniche.

re carlo parata a cavallo
La parata a cavallo di Re Carlo III (foto: Ansa) velvetstyle.it

E’ stato quindi proprio Carlo III a guidare il corteo verso Buckingham Palace, e in seguito il Re ha salutato – insieme alla regina Camilla e ad altri membri della Famiglia – la folla dal balcone e ha potuto assistere all’esibizione in cielo di 70 aerei. Ci sono quindi stati elicotteri, i moderni caccia Typhoon e la squadra acrobatica delle Red Arrows. L’evento organizzato dal Palazzo Reale è stato inoltre l’occasione per annunciare le decorazioni: ad essere premiati sono stati quest’anno il romanziere Martin Amis, il regista Stephen Frears, la direttrice di Vogue Anna Wintour e il giovane Junior Frood, uno studente 18enne che è diventato attivista contro il bullismo. Non sono inoltre mancate le congratulazioni da parte del segretario di Stato Usa Antony Blinken a Carlo III, alla regina Camilla e al popolo del Regno Unito.

Un grande impatto hanno inoltre avuto gli abiti indossati da Camilla e Kate, che hanno raggiunto il Palazzo Reale in carrozza insieme ai bambini George, Charlotte e Louis.

Camilla e Kate si vestono così, gli outfit incantevoli delle due Reali

La Regina Camilla e la Principessa Kate Middleton hanno come sempre brillato di luce propria, e lo hanno fatto anche nel corso della parata a cavallo che si è tenuta in occasione del “non” compleanno di Re Carlo III. Mentre il sovrano e William stavano sfilando a cavallo verso Buckingham Palace, le due donne hanno scelto di mostrarsi in carrozza insieme a George, Charlotte e Louis. Non sono così passati inosservati i loro outfit: i tre bambini hanno infatti indossato dei calzoncini rossi; le due hanno invece scelto di portare degli abiti che hanno subito attirato l’attenzione dei sudditi. Kate aveva infatti un abito verde, e questo è stato sicuramente un omaggio al suo nuovo ruolo di colonnello delle guardie irlandesi: un compito, questo, che spettava in passato a suo marito William.

camilla kate alla parata di recarlo
Parata Re Carlo, gli outfit di Kate e Camilla (foto: Ansa) velvetstyle.it

Camilla si è invece mostrata come colonnello dei Grenadier Guards, un ruolo che era rimasto vacante da quando era stato tolto dal principe Andrea dopo l’abolizione di tutti i suoi titoli militari. Per l’occasione, la Regina del Regno Unito ha quindi indossato un abito rosso e un copri capo nero. I loro abiti hanno lasciato senza parole tutti i presenti, soprattutto perché nota a tutti è la loro grazia e la loro eleganza d’animo con cui non possono fare a meno di mostrarsi in occasione dei vari eventi pubblici a cui partecipano con tanto calore. I grandi assenti all’evento erano invece il principe Harry, sua moglie Meghan e i due figli Archie e Lillibet: sembrerebbe infatti che i Duchi di Sussex non siano stati invitati. Non tardano intanto ad arrivare le voci su un loro possibile divorzio, che anzi si fanno sempre più insistenti.

Harry e Meghan a un passo dal divorzio? La stampa è divisa in due

Dopo la cerimonia di Incoronazione e l’episodio dell’inseguimento di cui sono stati vittime Harry e Meghan, si sta parlando sempre più di una loro possibile separazione. Ultimamente l’ex attrice è infatti apparsa pubblicamente senza Harry, e i media si stanno insistentemente chiedendo il perché. Pare che Meghan stia cercando in tutti i modi di recuperare la sua immagine a Hollywood, e a tal proposito ne ha parlato anche la giornalista del Telegraph ed esperta royal Petronella Wyatt, che ha spiegato come la festa da sola a Los Angeles sarebbe stata una tattica per far concentrare l’attenzione su di sé ma senza il marito Harry.

harry meghan si separano
Harry e Meghan a un passo dal divorzio, le voci (foto: Ansa) velvetstyle.it

Continuano quindi le numerose indiscrezioni che parlano di come la coppia si stia per separare. Alcuni dicono che entrambi si siano addirittura rivolti a degli avvocati divorzisti, e che Harry abbia finalmente capito con chi si è sposato. Ne ha parlato anche l’ex maggiordomo di Lady Diana che, a tal proposito, ha rivelato che il Duca di Sussex avrebbe aperto gli occhi e avrebbe compreso qualcosa in più su sua moglie. Che sia vero o meno, la coppia formata da Harry e Meghan continua a destare l’interesse su di sé, e non smetterà di certo adesso.

Gestione cookie