Abiti da cerimonia economici: i vestici chic a meno di 100 euro

Tempo di cerimonie e anche della fatidica domanda, cosa metto? Con il low cost degli abiti è la svolta del secolo.

Uno dei problemi maggiori quando si viene invitati a una cerimonia è pensare a cosa indossare perché, soprattutto quando le feste si succedono e ovviamente ci sono gli stessi invitati non si vuole apparire con il medesimo abito.

La questione però riguarda i prezzi dei vestiti destinati a queste occasioni speciali che hanno certamente un valore importante e quindi cifre che non sono abbordabili per tutti e soprattutto con una certa continuità.

Gli abiti da cerimonia sotto i 100 euro: la moda low cost

La rivoluzione della moda arriva anche per le cerimonie, negli ultimi anni infatti si sono sviluppati sempre di più gli abiti a buon mercato con costi contenuti e prezzi ottimali. Non parliamo però di vestitini orribili e imbarazzanti da indossare ma di abiti super cool che fanno un figurone. Ed è proprio qui che viene il bello, dopotutto basta pensare alla linea di Zara per le cerimonie oppure alla selezione accurata che troviamo su siti come Zalando, AboutYou e Asos. Scelta per tutti, per ogni taglia, forma e colore con prodotti sempre diversi per essere chic ma cambiare ogni volta, senza spendere un capitale.

abiti economici cerimonia
Abiti low cost da cerimonia – velvetstyle.it

La moda low cost approda quindi all’abbigliamento elegante, è tempo di una vera rivoluzione che rende tutto più accessibile a tutti. Quindi sì, è possibile comprare un abito da cerimonia sotto i cento euro facendo comunque una certa figura. Non solo matrimoni ma anche comunioni, party importanti, lauree e qualunque occasione richieda quel tocco in più che non potete sistemare con qualcosa dall’armadio.

Gli abiti da acquistare subito

La lista degli abiti low cost per cerimonie non può che iniziare da Zara, il luogo per eccellenza quando si tratta di look molto carini a buon mercato. Ci sono tanti abiti anche intorno ai 50 euro, in particolare quello plissettato con la spallina gioiello e un costo di 60 euro è veramente da non perdere, il colore è rosa e molto alla moda. Anche Motivi ha la sua linea a basso costo, il mini dress in raso con fiocco verde è una bella proposta per le donne più giovani o che vogliono anche quel filo di gambe in vista, il costo è di 83 euro e ne vale la pena.

abiti economici da cerimonia
I marchi degli abiti da cerimonia più economici – velvetstyle.it

Imperial propone l’abito per eccellenza da non farsi scappare, a 99 euro potete acquistare un tubino a fiori perfetto. Su Zalando, tra le infinite proposte low cost per cerimonie, spicca l’abito di Vila. Chiffon rosa con ruches, perfetto per un look principesco a soli 60 euro. Anche H&M non delude con un wrap dress satin a 60 euro, questo è adatto a donne di qualunque età, semplice in tenue azzurrino e con una scollatura giusta e non eccessiva.

Anche Oysho non si fa trovare impreparato con un abito lungo degno della più importante collezione, colore smeraldo molto bello con una scollatura generosa, il costo è di 46 euro. Mango propone per chi vuole un grande classico l’abito lilla asimmetrico con drappeggi, un must have di stagione per 70 euro.

Come riciclare un abito da cerimonia

Questi abiti sono abbastanza economici ed entro i 100 euro offrono una valida alternativa per variare ed evitare di spendere un capitale per rinnovare il guardaroba ma c’è anche un’alternativa che non passa mai di moda, un trucco per riciclare lo stesso abito.

riutilizzare abiti cerimonie
Come riutilizzare gli abiti del tuo armadio per le cerimonie – velvetstyle.it

Sicuramente avete nell’armadio qualche abito vecchio stile oppure qualche look indossato troppe volte, magari firmato. Pensare di abbandonare lì quel capo, costato magari un bel po’, è un vero spreco. Ci sono delle opzioni a cui attingere. La prima è usare delle varianti quindi indossare lo stesso abito facendo una modifica, potete pensare di andare dalla sarta di fiducia e chiedere un ritocchino, questa idea è perfetta soprattutto se avete un vestito datato e fuori moda, potete farlo stringere o accorciare, oppure potete far aggiungere del raso, qualche tessuto per dare volume e cambiargli forma ma anche qualche elemento gioiello per dargli un tocco più elegante. In particolare questo passaggio è utile se avete un abito che non ritenete all’altezza della cerimonia a cui dovete partecipare.

La seconda opzione, che vale soprattutto quando avete un vestito semplice ad esempio un tubino nero o un abito monocolore è optare per dettagli differenti. Aggiungere elementi può essere un modo perfetto per camuffare il vestito. Quindi gioielli di un certo tipo, una pochette particolare ma anche un bel foulard o una giacca. Cambiando ogni volta pochi noteranno che si tratta dello stesso abito, in questo gli accessori possono essere veramente un prezioso aiuto.

Oggi le dive e le principesse hanno un altro trucco, utilizzano non un abito ma uno spezzato quindi due pezzi che appaiono come un abito singolo elegante. Questo trucco è da copiare perché sicuramente vi permette di usare i due pezzi anche con combinazioni differenti, giocando con i colori e con i tessuti. Basta avere anche solo un paio di abiti di questo tipo per variare sempre prima con la gonna, poi con il pantalone. Sono anche notevolmente più comodi e quindi indicati per una cerimonia.

Impostazioni privacy