Altro che Sardegna, è questa la spiaggia più in voga tra i Vip: anche Michelle Hunziker ne è innamorata

La Sardegna è la destinazione dell’estate 2023 ma c’è un’altra meta molto amata dai vip come Michelle Hunziler.

Non solo Ibiza, Formentera, Sardegna e Puglia tra le destinazioni dell’estate più amate dai personaggi famosi, ci sono anche luoghi segreti, meno battuti dal turismo di massa che sono piccole perle da scoprire.

Luoghi di cui si parla molto meno, eppure sono oggetto di grande attenzione da parte dei viaggiatori di tutto il mondo.

La spiaggia più in voga tra i Vip

In Liguria si trova un piccolo borgo molto affascinante, Varigotti, la cui spiaggia sta facendo sognare i vip di tutto il mondo. Sono in particolare le donne a trovare questa destinazione perfetta perché coniuga pace e relax e la possibilità di divertirsi al mare con i bambini. Indicata per le vacanze di famiglia ma anche per chi vuole incontrare qualche noto personaggio.

Varigotti spiaggia dei vip
La spiaggia dal mare turchese e le casette colorate (velvetstyle.it)

Non solo Michelle Hunziker anche la modella Eva Herzigova trascorre con tutta la famiglia le vacanze in questa zona, in passato Michelle la frequentava con Trussardi ma ha continuato a farlo anche dopo. Anche i vip del calcio amano la zona, da Antonio Cassano ad Andrea Agnelli. Eppure all’apparenza sembra una destinazione molto semplice, con un mare blu intenso e delle spiagge di dimensioni tradizionali.

La spiaggia in realtà è molto particolare dal vivo, l’acqua è trasparente grazie alla presenza di piccoli sassolini e le piccole casette colorate che si intravedono nel panorama formano uno scorcio particolare che rende il borgo così amato. La spiaggia vanta infatti una tradizione saracena, le sue piccole strade, i luoghi così affascinanti, tutto è intriso di storia. Oggi però è ideale per le famiglie, non sorprende quindi che sia così gettonata. È facile da raggiungere ed è diventata famosa tra i più piccoli per Paperino e la Notte del Saraceno, il fumetto si è ispirato proprio a Varigotti ed è così che ha avuto un boom senza precedenti.

Varigotti, costa
La Costa di Varigotti che ha stregato i personaggi famosi (velvetstyle.it)

Oggi i visitatori vogliono scoprire quel borgo, la sua storia e prendere parte anche alle attività. La zona infatti è ben organizzata, è possibile anche prendere parte a visitate turistiche completamente organizzate che sono fatte proprio dal Comune e offerte gratuitamente ai viaggiatori. La zona non è molto costosa, offre un certo relax perché comunque non è affollata non essendo gettonata come altre destinazioni e quindi anche in alta stagione si sta veramente bene.

Varigotti: perché tutti amano questo borgo

Varigotti si trova in provincia di Savona, nel comune di Finale Ligure e conta circa 500 abitanti, quindi è piuttosto ridotto. Le sue origini sono molto antiche, ci sono tracce che risalgono al II secolo dopo Cristo. Dopo la caduta dell’Impero romano il porto, che si trova nella Baia dei Saraceni, divenne un punto strategico e quindi sono stati molti i popoli che l’hanno attraversata lasciando un segno indelebile.

Varigotti, borgo famoso
Il borgo di Varigotti è tra i più amati in Italia (velvetstyle.it)

Oggi gli edifici sono molto particolari e c’è una grande fortificazione su Punta Crena. Gli insediamenti nel tempo hanno portato alla struttura odierna, per questo hanno un valore così importante. Tra i monumenti da visitare c’è l’uliveto secolare sul mare che ancora oggi vanta una delle torri di avvistamento più belle d’Italia. Questa è un’opera del 1559, si trova proprio accanto al convento cittadino. Da visitare anche le Rovine del Catrum Bizatino e poi il molo che raffigura, come in quadro, tutta la bellezza di Varigotti. Tra i monumenti più importanti ci sono soprattutto quelli religiosi come la Chiesa di San Lorenzo e di Sant’Antonio Abate.

Varigotti nel tempo, pur essendo un centro piccolo, è diventato molto famoso tanto da destare l’attenzione del pubblico internazionale. Prima è diventato parte dell’albo a fumetti della Disney dove si racconta della sua collina e la sua storia, poi è diventato parte de Le Quattro Stagioni di Felice Mina, lo troviamo all’interno del romanzo Ma, insomma, che cosa vuoi? di V.A. Kočetov e anche nella fiction Blanca della Rai. Insomma, un vero successo.

Oggi la spiaggia è famosa tra i vip ma non è una novità, addirittura c’è una zona dedicata alla scrittrice Gina Lagorio perché anche in passato i personaggi famosi amavano questo lembo di terra bagnato dal mare. Quindi vale la pena visitarla e ovviamente fare un bel tuffo nelle acque turchesi ma sicuramente è importante non perdere la bellezza della città e del suo piccolo borgo così speciale.

Impostazioni privacy