Il segreto di Kate Middleton per avere una pelle luminosa e setosa: possiamo farlo tutte, ecco come

Kate Middleton, qual è il segreto della sua pelle così luminosa e dall’aspetto sano: oltre alle creme c’è dell’altro.

Chi non sogna di avere una pelle liscia, levigata e luminosa proprio come quella principessa del Galles? Prendersi cura del proprio viso è una delle regole fondamentali in fatto di beauty ed è possibile farlo attraverso gesti quotidiani che, se eseguiti con costanza, diventano parte di una routine. Idratare e nutrire con prodotti specifici e adatti alla propria tipologia di belle è il punto di partenza, ma un aspetto sano del viso non passa solo da creme e sieri. E questo lo sa bene anche Kate Middleton.

A rivelare qual è il segreto di bellezza della moglie di William e di molte altre celebrità è stata Su-Man Hsu, una nota specialista in benessere e cura del viso. Come riporta il magazine Maxima, la visagista è consulente personale di numerose star, da Juliette Binoche a Sienna Miller, fino a Anne Hathaway. Precedentemente ballerina, l’esperta ha deciso di incanalare la sua arte nel mondo del beauty, ma attenzione: non parliamo solo di prodotti, che spesso promettono miracoli ma non regalano i risultati sperati.

C’è un altro step, fondamentale, da aggiungere alla skin care per ottenere una pelle liscia e tonica. Un’alternativa al lifting del tutto naturale, che possiamo provare tutti, direttamente a casa nostra.

Pelle liscia e luminosa come quella di Kate Middleton: niente lifting, qual è il segreto

Anche se può risultare noioso, prendersi cura della pelle del viso è fondamentale per mantenere un aspetto radioso nel tempo. Oltre a utilizzare quotidianamente prodotti mirati a soddisfare le esigenze del tuo tipo di pelle, c’è un altro suggerimento (preziosissimo) che arriva da Su-Man Hsu. Per riuscire ad ottenere una carnagione luminosa senza spendere troppo in prodotti o ricorrere agli aghi, puoi servirti di massaggi e pressioni facciali.

Kate Middleton pelle segreto
Kate Middleton, il segreto del suo aspetto sempre radioso: così cura la sua pelle – credits Ansa (Velvetstyle.it)

“Credo davvero che non sia sufficiente migliorare il proprio aspetto applicando rapidamente prodotti sul viso e sperando per il meglio. La pelle ha bisogno di essere risvegliata ed energizzata. Sangue, tendini e muscoli devono essere stimolati, in modo che possano diventare un partner attivo con il prodotto della pelle”. Questa è l’idea della nota visagista, riportata da Forbes.

Il massaggio, con tutte le sue varie tecniche, si rivela importante anche per il funzionamento delle creme stesse, mantenendo la pelle viva e dall’aspetto giovane. Grazie al suo approccio olistico, l’esperta mira a unire diversi mondi, come quello del corpo fisico a quello emozionale, sottolineando come la pelle sia fatta per essere mossa, e non per essere immobile come un muro.

Tecniche di massaggi che ha creato lei stessa (insieme a una vasta gamma di prodotti, la Su Man Skincare) e che promuove attraverso i suoi canali social, mostrando come eseguirle e quali movimenti effettuare per ottenere un determinato risultato. Risultato che, a giudicare dalle celebrities che seguono i suoi consigli, è assolutamente straordinario. Dallo Skin Reborn Sculpting Facial al Flow Contour Facial, la visagista ha dato vita a numerosi trattamenti, ognuno dei quali con una funzione ben specifica.

Su-Man Hsu, visagista delle star
Su-Man Hsu mostra i massaggi viso da eseguire per una pelle più tonica – credits Instagram @sumanfacialist (Velvetstyle.it)

Come riporta Maxima, Su-Man parla anche della frequenza con cui bisognerebbe sottoporsi a questi trattamenti, sottolineando come per le persone tra i 20  ei 35 anni sia sufficiente una volta al mese, mentre, dai 40 anni in su. Il consiglio è lasciarsi andare ai massaggi viso ogni settimana o almeno due/ tre volte al mese. E, come tutte le esperte, anche la nota visagista si unisce al team protezione solare, uno dei prodotti che non devono mai e poi mai mancare nel tuo beauty poiché va usato ogni giorno, non solo al mare.

Gestione cookie