Flavio Insinna è stato in passato con una donna che ha quasi portato all’altare: ecco chi era la fortunata e cosa successe all’epoca.
L’attore e conduttore è sicuramente uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di assistere ai suoi tanti progetti lavorativi, che riescono sempre a sorprendere ed emozionare il grande pubblico nazionale. Il presentatore ha da poco detto addio al quiz game L’Eredità ed è pronto a concentrarsi su molte altre attività professionali. D’altronde, la sua carriera è sempre stata ricca di successi. Nato a Roma nel 1965, Insinna si diploma al Liceo Classico e tenta poi di entrare nell’Arma dei Carabinieri, ma non ci riesce.
Decide in seguito di iscriversi alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e, nel 1990, si diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti. La sua passione per la recitazione cresce così sempre di più, e iniziano i sui primi lavori che si alternano tra teatro e cinema. Si ricordano ad esempio i film Metronotte con Diego Abatantuono e Il Partigiano Johnny. Celebre diventa inoltre la sua partecipazione alla fiction Don Matteo, e da lì si susseguono numerosi programmi televisivi a cui partecipa sempre con molto orgoglio. Nel piccolo schermo, grande successo ha infatti avuto la sua conduzione del programma pre-serale Affari Tuoi, che ha condotto dal 2006.
L’attore non è però solo lavoro, ma anche amore: nella sua vita c’è infatti stata una donna con cui ha avuto un’importante storia. I due si sono anche quasi sposati.
Flavio Insinna e l’amore per Mariagrazia: chi è la sua ex e perché si sono lasciati
Il conduttore è stato in passato legato sentimentalmente a una donna che si chiama Mariagrazia Dragani. I due si sono conosciuti nel 2016, quando Insinna era il conduttore del celebre quiz game Affari Tuoi e la donna lavorava invece a Che Tempo Che Fa, il noto format di Fabio Fazio che va in onda su Rai 3. La coppia si è subito innamorata e ha iniziato una storia d’amore davvero intensa. Entrambi hanno però sempre vissuto nella riservatezza e hanno preferito sin da subito restare distante dai riflettori, tanto da non divulgare mai particolari in più sul loro rapporto e sulla loro quotidianità. I due erano anche arrivati quasi alle nozze, dato che il comune di Milano aveva messo in esposizione le pubblicazioni di matrimonio.
Ad un passo dal fatidico sì, è stata però annunciata la rottura. I veri motivi della separazione non sono mai stati resi noti, anche se molti fan sono sempre stati molto curiosi. Nel corso di un’intervista rilasciata da Flavio Insinna dopo la separazione, il conduttore aveva appunto annunciato di non essere fidanzato e di essere sereno. “Ciò non toglie che se mi si presentasse l’occasione giusta la coglierei ben volentieri“, continuò lui, “la verità è che sono un tipo complicato“. E’ trascorso un bel po’ di tempo dalla sua ormai passata relazione con Mariagrazia, e adesso l’attore ha ritrovato la felicità accanto ad un’altra donna di cui è molto innamorato.
Flavio Insinna e Adriana Riccio: com’è nato l’amore tra i due
Il conduttore è oggi legato sentimentalmente alla bella Adriana Riccio. Una relazione, la loro, che è stata tenuta segreta per molto tempo, soprattutto perché lui è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. I due si sono conosciuti grazie al programma Affari Tuoi che era all’epoca condotto da Insinna. Lei era invece una concorrente che rappresentava la regione Veneto, e di cui il presentatore si è subito innamorato. Si sono così frequentati per un anno tenendo tutto lontano dai riflettori, ma la loro storia è inevitabilmente venuta fuori dopo un po’, e i fan hanno iniziato a chiedersi chi sia e cosa faccia la nuova compagna di Insinna.
Di lei si sa che è un’istruttrice di taekwondo e che ha vinto anche la medaglia di bronzo ai Mondiali. Nata nel 1976 a Mirano (Veneto), la donna ha anche una grande passione per la boxe ma non si conosco altri dettagli sulla sua quotidianità. Si sa che la coppia vive insieme da tempo, che non ha figli e che per il momento non avrebbe intenzione di pronunciare il fatidico sì. Nonostante la grande riservatezza di Flavio Insinna, il conduttore ha parlato di lei nel corso di un’intervista passata. “E’ una donna che ti dà una forza che non riesco a definire“, ha infatti detto lui riferendosi alla donna che ha conquistato il suo cuore e che continua ad avere un ruolo fondamentale nella sua vita.
Flavio Insinna è pronto per il nuovo progetto: al via il Teche Show
Lo showman ha recentemente detto addio al quiz game L’Eredità e sta per tornare in tv con un nuovo programma dal titolo Teche Show. Si tratterà di una trasmissione che parlerà dei grandi interpreti della musica italiana e che verrà trasmesso a partire dal 22 luglio, in prima serata su Rai 1. Ci saranno sei puntate monotematiche che affronteranno la storia di vita di un artista noto come Gianni Morandi, Baglioni, Battisti, Proietti, Fiorello e Raffaella Carrà. Verranno dunque estratti, dagli archivi della Rai, degli inediti che porteranno i telespettatori indietro nel tempo.