Catia Franchi, cosa fa oggi l’ex dama del trono over: su Instagram così dopo Uomini e Donne

É stata protagonista di Uomini e Donne con il suo carattere forte, oggi aggiorna i fan attraverso i social: la vita di Catia Franchi

Nel corso degli anni di programmazione, da Uomini e Donne sono passati tantissimi volti che hanno scatenato l’interesse dei telespettatori, imponendosi come veri protagonisti. Per alcuni più di altri, è il carattere a fare la differenza, permettendo loro di entrare in gioco nelle vicende televisive e amorose in breve tempo. É quello che è accaduto a Catia Franchi, la dama che ha intrapreso il suo percorso nel Trono Over intorno alla fine della stagione 2021-2022.

Il suo cognome era già celebre, visto che si tratta proprio della sorella della nota stilista italiana Elisabetta Franchi. Una verve tutto pepe ha portato la donna a distinguersi fra le altre, grazie ai suoi interventi di commento alle vicende dei presenti. Ma anche per lei c’è stato poi spazio al centro dello studio.

La Franchi infatti, ha avviato una breve conoscenza con il cavaliere Biagio Di Maro, ma il loro primo appuntamento è finito al centro di una puntata di discussione. La dama infatti, non gradì la scelta dell’uomo sulla cena: il protagonista la portò a prendere una modesta pizza al taglio e non ad un ristorante chic come lei avrebbe immaginato. Nonostante le intenzioni di trovare l’amore all’interno del programma, l’esperienza non portò ad alcuna love story per Catia Franchi. Oggi la sua vita è molto cambiata: sui social stupisce i fan.

Una vita tra moda e famiglia: l’eleganza di Catia Franchi oltre la tv

Che sia per le esplosive dinamiche che è riuscita ad innescare nel programma di Maria De Filippi, o che sia invece per una classe innata, Catia Franchi è diventata con la sua partecipazione una delle protagoniste più amate. Motivo per cui, anche a distanza di tempo dalla sua apparizione nel dating show, continua ad essere seguitissima attraverso la sua pagina Instagram.

Con una schiera di 36.200 follower, la sorella della stilista si può considerare un’influencer a tutti gli effetti. Quotidianamente in effetti, regala al suo pubblico una serie di aggiornamenti che spaziano tra la famiglia, lo sport e la sua più grande passione (nonché professione), la moda.

catia franchi oggi lavoro moda
Catia Franchi oggi, il lavoro nella moda e i social (Foto: Instagram @catiafranchi) – velvetstyle.it

A lei il fashion scorre nel DNA ed è così fortunata di poter vivere proprio di questo. Dopo la ricerca dell’amore a Uomini e Donne, è tornata a pieno ritmo a lavorare nell’azienda di famiglia in cui si occupa chiaramente proprio di stile e abbigliamento. Dalle notizie sulla dama, si sa che dovrebbe vivere in pianta stabile in un comune della provincia di Bologna, a Casalecchio.

Nella sua vita non manca la gioia della famiglia. La Franchi è infatti madre di due ragazzi, Milos e Naomi Michelini. Dopo diversi anni di fidanzamento si è sposata in giovanissima età, ma poi si è separata. I due genitori hanno preservato negli anni un ottimo rapporto anche se poi lui è venuto a mancare. Nonostante le pubblicazioni della dama nei post della sua pagina non siano molto frequenti (l’ultimo risale ad aprile scorso), le novità non mancano mai attraverso le stories.

Come spesso accade, la Franchi lascia senza fiato con la sua estrema eleganza, dettata anche dai capi super chic che indossa quotidianamente. In una delle ultime, si è mostrata in una piccola sfilata in casa pronta per il suo “mercoledì sera”. Sfoggiando un fisico allenato e longilineo, la sorella della stilista ha optato per un total white fatto di miniabito aderente con scollo squadrato, sandalo con tacco e cinturino alle caviglie e bag con logo e catena dorata. L’outfit perfetto per un aperitivo estivo.

Lo sport e la malattia: il racconto sul passato

Classe 1968, Catia Franchi si è mostrata nella sua esperienza televisiva come una donna dotata di grinta e di una forte personalità. In effetti nella vita di tutti i giorni è un vero vulcano in piena. La dama si divide tra famiglia, lavoro e allenamenti. Una delle sue più grandi passioni, oltre alla moda, è infatti il ciclismo. Come testimoniato sul suo profilo Instagram, la sorella della stilista Elisabetta Franchi ama dedicare gran parte del suo tempo alle escursioni in bici.

“Si dice che la felicità di un ciclista si misura sulla base del numero di moscerini spiaccicati sui suoi denti”, scrive in un post di qualche tempo fa in cui si mostra in sella alla sua bike, spiegando l’effetto di euforia dovuto alle endorfine che rilascia il cervello. Nella sua vita però, il volto del dating show ha vissuto anche il dramma della malattia, di cui ha parlato al magazine di Uomini e Donne.

catia franchi bici malattia oggi
L’amore per il ciclismo e la malattia (Foto: Instagram @catiafranchi) – velvetstyle.it

“Alcuni anni fa sono stata male, ho avuto un tumore, ha rivelato al pubblico, raccontando di come il momento difficile è coinciso con la separazione. “Quando sono uscita dall’ambulatorio mi è venuta una gran rabbia e mi sono detta: ‘Basta, adesso voglio vivere!’. Ho deciso di porre fine al mio matrimonio e ho subito iniziato a lottare: alla fine ho vinto io! E sono rinata”, sono state le sue parole.

Impostazioni privacy