Tutte pazze per la borsa Gucci Jackie 1961 Small: quanto costa e dove trovarla

La borsa iconica di Gucci reinterpretata nella versione perfetta per l’estate: Chiara Ferragni la adora, tutto sulla it-bag rosa

Quando si è alla ricerca di ispirazioni nel mondo della moda, non resta che aprire il profilo delle influencer più amate per avere l’imbarazzo della scelta. Soprattutto se si tratta della vera regina del glamour italiana, che trasforma in oro tutto ciò che tocca. Sarà perché lei con il fashion nel sangue ci è cresciuta, ma ogni suo outfit è in grado di collezionare milioni di likes.

Nonostante i commenti degli haters non manchino mai, Chiara Ferragni resta l’icona indiscussa degli ultimi tempi, capace di indossare qualunque cosa e di trasformarla in un batter d’occhio in tendenza. Naturalmente nel suo infinito guardaroba una gran parte di capi e accessori attinge direttamente ai brand luxury per eccellenza, che ormai da anni si affidano al suo volto per farne da testimonial.

É il caso di Gucci, che in diverse occasioni ha vestito i Ferragnez con i suoi preziosi abiti. Lei, in cambio, ricompensa la maison italiana con album sui social ricchi di meravigliosi scatti in cui si mostra in tutto il suo splendore completamente griffata. Negli ultimi giorni la moglie di Fedez ha rispolverato un classico della casa d’alta moda, rivisitato nella sua più recente (ed estiva) variante. La borsa Jackie 1961 rosa è il nuovo must-have che sta facendo impazzire il mondo.

La “raffia bag” di Chiara Ferragni: tutto sulla Jackie 1961, gioiello di eleganza casual

Il suo nome si annovera tra le “it-bag” più amate di sempre e non è un caso. La sua storia infatti, è antica e salda. Risale infatti, proprio a quel fatidico anno che ne dà il nome, il 1961. Quello in cui per la prima volta la borsa di Gucci venne presentata al mondo con la sua forma tipica e con il moschettone dorato come chiusura, caratteristiche che conserverà da quel momento in poi. A decretarne il successo fu l’elegantissima Jacqueline Kennedy, all’epoca travolta dalle cronache rosa internazionali.

borsa gucci jackie 1961 paglia rafia prezzo
La Jackie 1961 paglia, costo e disponibilità (Foto: sito ufficiale Gucci) – velvetstyle.it

Il suo stile è unico e il suo accessorio immancabile diventa inevitabilmente un cult, con il nome di Jackie 1961. Nel corso dei decenni ha subìto naturalmente una serie di rivisitazioni, che l’hanno adeguata ai tempi donandole un tocco di modernità senza stravolgerla. La sua silhouette curva rimane immutata, ma si declina in tantissime versioni amatissime dalle celebrità più in voga.

Una delle più originali lanciate dalla maison italiana è senza dubbio quella scelta da Chiara Ferragni: la Jackie 1961 small effetto paglia. “Amo indossare le borse di rafia durante l’estate”, ha scritto in accompagnamento al suo album la regina del web nel suo advertising. In effetti si tratta di un vero gioiellino d’alta moda, all’apparenza molto semplice ma in realtà preziosissimo. Intricati e ordinatissimi intrecci simmetrici creano la trama di questa speciale Jackie, che si presenta con righe alternate di colori differenti.

Le nuance scelte per questa bag sono perfettamente in tema con la stagione e con gli ultimi diktat dei trend. Sulla parte frontale, sui contorni e sul manico, si rincorrono un rosa antico, un beige ed un giallo chiaro. Non manca il classico gancio dorato, questa volta su dettagli in pelle marrone. Una chicca di stile che ha mandato letteralmente in tilt il web, completamente stregato dalla bag Gucci. Il suo prezzo però, non è dei più accessibili. 2500 euro è il valore del gioiellino, che nonostante ciò attualmente sul sito ufficiale è sold out. Complice probabilmente, anche la pubblicità dell’italiana più influente dei social.

Le Jackie 1961 più amate di sempre: modelli e prezzi

Da quando la rappresentazione vivente di bon ton Jacqueline Kennedy ne ha fatto uno dei suoi accessori preferiti, per milioni di donne in tutto il mondo la Jackie 1961 è diventata un vero e proprio oggetto del desiderio. La borsa è un concentrato di qualità made in Italy e funzionalità, visto che con le sue differenti capienze è in grado di andare incontro a tutte le esigenze.

borsa gucci jackie 1961 gg supreme prezzo
La Jackie 1961 GG Supreme (Foto: sito ufficiale Gucci) – velvetstyle.it

Tra drop, esclusive e classici, ne esistono alcune che sono senza dubbio più amate di altre. Impossibile non citare, ad esempio, l’iconica Jackie 1961 con tessuto GG Supreme. Lo storico design compare insieme a finiture in pelle marrone, che creano il perfetto mix tra vintage e modernità. Il costo della misura piccola è di 2200 euro. Cult della collezione sono sicuramente anche quelle interamente in pelle, che spaziano dai colori più neutri come il nero, a quelli pastello come rosa, verde acqua, celeste, arancione e rosso per un costo di 1980 per la mini, 2500 euro per la small e 3200 euro per la media.

Per le amanti del genere infine, ampia scelta anche tra pitone, per un costo di 5100 euro, lucertola al prezzo di 6100 e coccodrillo per 25.000 euro. Uno “sfizio” che di certo non tutte possono concedersi nella vita, ma che continua a restare, come spesso accade per i pezzi iconici dell’alta moda, un sogno nel cassetto di moltissime.

Impostazioni privacy