Metà mini, metà shorts: quest’estate spopola la “skort”, come sceglierla e abbinarla

Ogni estate la moda ci regala un prodotto differente, particolare e a volte anche meraviglioso: ecco la “skort” 

Protagonista dell’estate, a metà tra gonna e shorts, da cui appunto nasce il nome che è tutta una provocazione. Una moda che spopola anche tra le star e che si adatta ad ogni occasione.

La minigonna resta una tendenza, il capo comodo perfetto per l’estate. Non tutte però amano sfoggiarlo, molte donne si sentono a disagio per gambe con qualche chilo o rotondità in più. In questo caso non c’è bisogno di scegliere tra gonna e shorts, l’eterno dilemma del caldo torrido. La “Skort” risolve il problema.

Skort: che cos’è il capo dell’estate

Arriva la gonna-pantalone che è molto amata dalle star, sexy e anche un po’ audace, pronta a risolvere i problemi di tutte in un solo colpo. La skort è forse l’idea più intelligente degli ultimi anni, non solo perché è sensuale e molto piacevole da indossare ma perché risolve un problema tanto comune. Dalla sua “nascita” è diventata immediatamente virale, le attrici hanno sfoggiato la loro skort proprio durante la Fashion Week ed è stato subito boom.

skort cos'è
Una via di mezzo tra pantaloncini e minigonna: comoda, elegante e adatta a tutte (velvestyle.it)

Per un look minimalista, in stile Sienna Miller, la skort nera è sicuramente perfetta. Comoda, pratica ma anche affascinante. Il pantaloncino “nascosto” offre tutte le peculiarità della gonna in termini di stile e femminilità, con un balzo però viene fuori e quindi diventa super confortevole anche quando ci sono parecchi movimenti da fare. Se abbinata a un paio di sandali è il massimo anche per la sera, con delle scarpette è comodissima per una passeggiata.

La skort in realtà non è una novità del mercato, esiste da tantissimo tempo ma non è mai esplosa. Le donne hanno sempre preferito scegliere, gonne oppure pantaloni. Che siano lunghi e corti sembrava che l’unica opzione fosse trovare un punto o un altro. Poi improvvisamente la tendenza è esplosa e quindi dai tessuti tecnici a quelli prettamente estivi è finita ovunque, anche sulle passerelle.

Con calzettoni in vista, con le sneakers, con i modelli glam a portafoglio o con un bel crochet e tanto di nastrini per una serata speciale con tacco alto. Tutto dipende quindi dall’abbinamento, il modello jeans però non può mancare, a qualunque età. Questo è il disegno perfetto per l’estate, da combinare con un blazer per andare a lavoro o con una camiciola per l’uscita cocktail. Ci sono anche i modelli cargo, molto moderni e sicuramente dedicati a chi vuole sfidare le regole. C’è chi sfoggia gli anfibi per un look casual o le canotte e i crop top per il contrasto.

D’estate i migliori però sono quelli in tessuti leggeri, quindi lino, cotone, naturali e freschi. Questo capo è irrinunciabile e fin troppo confortevole. Tutto sta nell’abbinamento perfetto. La gonna-shorts arriva direttamente dal mondo del tennis, se avete fatto un giro in un negozio sportivo avrete sicuramente visto questo modellino che mira a mantenere la femminilità ma anche la privacy.

Skort ragazze
Skort, la linea per le ragazze (velvetstyle.it)

Per questo è pensato per le sportive che vogliono indossare la gonna ma devono fare i conti con movimenti bruschi in cui resterebbero spesso senza adeguata copertura. Ovviamente la trasformazione è palese e molto chiara, ora è più sexy, i materiali sono disparati e gli abbinamenti ricercati.

Skort: le offerte più bello da prendere al volo

Una delle skort da non perdere è quella fiorata di Only proposta in sconto su Zalando a circa 20 euro. Un capo ideale, di un bellissimo verde con fiori rosa che incarna la perfezione per l’estate. Anche Zara ha un’intera linea pensata per il capo del momento, quella di jeans però è il must have di stagione, addirittura in tre colorazioni di blu differenti e un costo molto contenuto di 25 euro.

Quella di H&M invece è chic, verde petrolio e veramente super sexy con un gioco di vedo-non vedo da 20 euro da prendere al volo. Anche Shein ovviamente propone la sua versione super elegante ad un prezzo incredibile, in sconto a 10 euro. Queste sono le idee migliori e a basso costo, anche le Maison hanno le loro skort di lusso ed infatti sono tantissimi i volti famosi che hanno dato seguito a questo stile.

Skort: lo stile delle vip

Lo stile collegiale va bene ad ogni età entro i cinquanta. È un ibrido che piace, da cui attingere sicuramente, un’idea è ammirare il lavoro del brand Helsa Studio che reinterpreta questo modello con uno stile sartoriale anche molto chic. Si ispira proprio alle idvise scolastiche quindi camicetta e mocassini in abbinamento. Il look è sicuramente molto chic.

Skort elegante
Skort, i modelli più gettonati del momento (velvetstyle.it)

Impossibile non lasciarsi trasportare da Emily Ratajkowski che indossa la versione wrap ovvero un design a portafoglio. Questa è molto utile perché avvolge letteralmente la figura e nasconde benissimo il pantaloncino. Quindi è pensata proprio per un look serale o comunque più elegante. Da abbinare ad una bella cintura, magari una giacca e ovviamente una bag che dia il colpo di grazia. Per la sera niente infradito ma un sandalo elegante. Alessandra Ambrosio sceglie di essere audace proponendo una skort di Alexander Wang super mini. In questo caso il fisico è poco coperto con top e calzature alla caviglia.

La skort è per tutti, quindi non ci sono limiti di età ed è proprio questa la sua forza, possono cambiare i modelli e i colori, i tessuti e la forma. Ovviamente è interessante trovare il modello giusto, del tessuto migliore per esaltare le forme e per rendere giustizia ad ogni corpo. La cosa fondamentale è valutare per il gioco di vedo-non vedo in quanto in alcuni modelli di skort è ben visibile la presenza di un pantaloncino al di sotto, questi sono quelli più moderni e comunque sportivi, nelle linee eleganti scelte anche dalle donne vip il pantaloncino è ben celato e non visibile dall’esterno.

Impostazioni privacy