Isabella Ricci da Uomini e Donne alle passerelle: la dama del trono over modella

Isabella Ricci, la nuova vita dopo la rottura con Fabio Mantovani: l’ex dama di Uomini e Donne diventa modella?

Il 6 giugno mi sono separata legalmente. Quando è troppo bello per essere vero… non è vero”. Con queste poche (ma eloquenti) parole, circa tre settimane fa Isabella Ricci ha annunciato la fine del suo matrimonio con Fabio Mantovani. Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno e che ha sconvolto i numerosi fan della coppia nata a Uomini e Donne. I due ex protagonisti del trono Over si sono sempre mostrati più uniti che mai dopo l’esperienza in tv, a tal punto da decidere di convolare a nozze a pochi mesi dalla loro conoscenza.

Una storia d’amore che sembrava procedere a gonfie vele, col trasferimento a Dubai, nella casa che avevano arredato insieme. Poi, il buio. Isabella e Fabio si sono lasciati e stando alle dichiarazioni rilasciate dall’ex dama a Fanpage.it, la rottura sembra essere più che definitiva. “In genere le amicizia con gli ex si mantengono se il comportamento è stato adeguato. Se non è stato adeguato, non si mantengono”, ha specificato la Ricci. Che ora è pronta a ripartire da sé stessa e da nuovi, interessanti, progetti lavorativi ai quali si sta dedicando.

Uomini e Donne, il nuovo progetto di Isabella Ricci: il sogno di diventare modella over

La fine di un amore è sempre dolorosa e, quando il sentimento è nato sotto le telecamere, coinvolge anche fan e telespettatori. La notizia della separazione tra Isabella Ricci e Fabio Mantovani ha rappresentato un duro colpo per gli appassionati della trasmissione di Maria De Filippi, affezionati alla coppia del trono Over. I motivi della fine del matrimonio non sono stati resi noti e anche nell’ultima intervista rilasciata a Fanpage.it, Isabella ha proseguito sulla linea della riservatezza.

Isabella Ricci, dal trono over al lavoro da modella
Isabella Ricci, dopo il divorzio il sogno di diventare modella over – credits Instagram @isabellariccireal (Velvetstyle.it)

“Voglio evitare che un dispiacere privato diventi una chiacchiera da bar”, ha dichiarato l’ex volto di Uomini e Donne, che però ha specificato come le cause scatenanti della rottura siano state repentine. Nonostante il dolore, Isabella è pronta a rimettersi in gioco, concentrandosi su se stessa e su alcuni progetti professionali a cui sta lavorando. Uno dei suoi più grandi sogni? Quello di diventare modella.

Oltre ad aver ricevuto proposte legate al suo lavoro passato (esperta di scaffali di grande distribuzione), l’ex dama non abbandona il suo sogno nel cassetto: Fare una copertina su Vogue, dato l’interesse per le modelle over mi piacerebbe provare. Sto muovendo i primi passi per vedere cosa si può realizzare in quell’ambito che per me è ludico, di puro divertimento, di puro piacere”.

Isabella tornerà a Uomini e Donne?

Era il dicembre del 2021 quando, dopo alcuni mesi di conoscenza, Isabella e Fabio avevano deciso di lasciare lo studio di Uomini e Donne. Un amore da favola, che ha spinto la coppia a convolare a nozze poco dopo, nel maggio del 2022. Nulla avrebbe fatto pensare a un mancato lieto fine, ma qualche settimana fa la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere. A questo punto, i fan si chiedono: la Ricci potrebbe tornare nel dating show di Canale 5?

A rispondere è stata proprio lei, nell’intervista a Fanpage.it, sottolineando di non aver assolutamente valutato la possibilità, al momento. “Con tutte le cose importanti che ho dovuto decidere negli ultimi mesi non ci ho pensato. Uomini e Donne è un’opportunità che, se vogliono, ti danno loro, poi in base al momento in cui sei, puoi decidere se accettare o meno”.

Isabella Ricci torna a Uomini e Donne?
Isabella Ricci sulla possibilità di tornare a Uomini e Donne – credits Instagram @isabellariccireal (Velvetstyle.it)

Nei mesi scorsi, insomma, Isabella ha avuto altro a cui pensare, ma la sua risposta sembra lasciare una porticina aperta al suo ritorno in tv, nel caso arrivare una proposta. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per eventuali novità.

Gestione cookie