Chiara Ferragni è stata bombardata di commenti per il suo look al concerto dei Coldplay, a causa di un dettaglio particolare.
L’influencer ha condiviso sui social alcuni scatti della serata che l’ha vista partecipe, prima alle prove del concerto di suo marito e infine a quello dei Coldplay per chiudere in bellezza.
Come sempre il suo look è stato molto ricercato e particolare, anche se questa volta non ha dato i frutti sperati perché gli utenti sono stati veramente delusi dalla ‘caduta di stile’.
Il look di Chiara Ferragni scatena i commenti
Chiara Ferragni ha puntato tutto su un completo colorato, una divisa che sembra quella tipica di una squadra di calcio, effettivamente non è un caso. Si nota chiaramente mentre è sul palco di Love Mi 2023 di Fedez, l’evento del rapper che si è tenuto in Piazza Duomo. Il look sportivo in realtà è di uno degli stilisti emergenti nel panorama odierno, tra i vincitori del CNMI Fashion Trust Grant, un riconoscimento che viene assegnato alla categoria per coloro che stanno emergendo al fine di supportare il loro sviluppo. Ognuno ha vinto una borsa di studio di 40mila euro.
Chiara Ferragni è da sempre molto attenta alle nuove tendenze e quindi non è legata solo alle grandi Maison ma anche alle promesse del futuro, anche perché anche lei lo è stata prima di diventare un punto fermo della moda italiana nel mondo. Ha indossato diversi look di questi giovani talenti, non solo dei vincitori, tra questi per l’occasione del concerto ha scelto Metropoli di Marcello Pipitone che sembra in tutto e per tutto un look da sportivo.
Questa collezione infatti viene proprio dal mondo dello sport, abbraccia le grandi passioni dal calcio all’atletica e mixa perfettamente l’abbigliamento sportivo e tecnico che viene però in questo caso declinato con una struttura differente per apparire volutamente ricercato. Il completo, che è simile a una divisa sportiva in questo caso maschile che viene però indossato con grande femminilità da Chiara Ferragni, è oversize come una t-shirt. Colorata, particolare, con tanti dettagli.
Se questo capo è stato molto irriverente nella serata, ciò che non è piaciuto al pubblico è stato il dettaglio che non è sfuggito: la scelta di abbinare, con un caldo veramente terribile in città, a questa maglia larga, fresca e comoda dei maxi stivali invernali goth con suola carrarmato. Anche in questo caso la scelta non cade a caso, sono del brand francese New Rock, tra i preferiti in assoluto della Ferragni. Di carattere certamente ma gli utenti non hanno apprezzato e si è generato un vortice con una valanga di critiche, chi ha parlato in generale del suo look definendolo “brutto” e chi invece si è concentrato proprio sulle scarpe, inadeguate viste le temperature bollenti e la stagione ormai inoltrata.
Probabilmente l’imprenditrice digitale voleva proprio richiamare l’attenzione sulle sue scarpe particolari, per un’esperta del settore come lei nulla avviene mai per caso e sicuramente anche questa scelta è stata dettata da un motivo particolare. Oltre a dare risalto agli stilisti francesi ha scelto questi stivali tipicamente invernali per creare un look forte e deciso.
Tante critiche per gli stivaloni di Chiara Ferragi nel periodo estivo eppure basta guardarsi intorno, nelle città, per rendersi conto che questa tendenza è stata sdoganata da anni. Mentre prima c’era un taglio netto tra le scarpe estive e quelle invernali e le persone lo rispettavano con una certa meticolosità oggi non è più così.
Scarpe invernali e abiti estivi: cosa dice la moda
Le passerelle hanno dimostrato infatti che per quanto faccia molto caldo e quindi oggettivamente potrebbe non essere una scelta saggia indossare un paio di stivali in estate, per qualche motivo le persone amano farlo ed è così che è arrivata a noi una collezione di scarpe tipicamente invernali, abbinate con look tipicamente estivi. Shorts e stivali sono il must di stagione ed il trend ormai sdoganato ampiamente. Alla Milano Fashion Week sono stati tantissimi i look creati con gli stivali in estate, questi ormai hanno una sorta di valenza infinita, anche quando la temperatura supera i trenta gradi sono sempre ammessi.
Basti pensare a Prada che ha sfilato con una proposta incredibile, accessorio country, gli stivali da cowboy e i pantaloncini per l’estate, ma c’è di più, anche la linea di anfibi modello Ferragni alti con punta affilata abbinati con mini abiti tipicamente estivi per Balenciaga.
Gli stivali, gli scarponi per l’inverno, gli anfibi oggi sono un oggetto di stile, di tendenza, non si tratta più di un semplice paio di scarpe ed è per questo che non hanno una stagione di riferimento, sono un cult per la moda, creano un’immagine rock, country, commerciale. Ognuno la interpreta come vuole, ma guardando anche alle donne vip ci si rende conto di quanto sia una passione condivisa. Gli stivali con il tubino hanno formato un mix tra la moda degli anni novanta e quella degli anni duemila per dare seguito ad un abbinamento tanto particolare quanto apprezzato.
Se prima eravamo abituati al rigido schema dell’abito elegante con tacco alto, oggi si vive di contrasti e quindi ben vengano i boots platform: Kandall Jenner, Hailey Bieber, Julia Fox, non è solo Chiara Ferragni. Anfibi e shorts poi sono il connubio perfetto, per quanto non piacciano, per quanto siano insoliti e forse anche insensati, sono amati dalle giovanissime che li abbinano con micro top o camicia anni settanta.
Quindi no, Chiara Ferragni non è impazzita, anzi si conferma icona di stile, seguendo i trend di stagione e lasciando anche avanzare giovani promesse con capi differenti e particolari, creando uno stile che può o non può piacere ma che sicuramente incarna perfettamente il mondo della moda odierno.