Foulard tra i capelli, Clio Make up svela come replicare l’acconciatura simbolo dell’estate 2023

Il foulard tra i capelli è la tendenza di questa stagione, Clio Make Up con i suoi consigli permette ad ogni donna di abbinarlo perfettamente.

Un look di tendenza che può cambiare le sorti di ogni abbinamento e della propria chioma, da indossare con i capelli lunghi o corti, con qualunque colore e di qualunque tessuto.

In estate è un tocco di vitalità ed eleganza sia in spiaggia che per un pomeriggio a passeggio. La cosa importante è trovare quello migliore per la propria acconciatura.

Foulard tra i capelli: i consigli di Clio Make Up

Il foulard permette di creare un’acconciatura anche semplice e poi di dargli valore proprio grazie a questo elemento aggiuntivo, inoltre si riesce a garantire maggiore freschezza perché i capelli non sono attaccati alla pelle, respirano e sono sicuramente migliori per le temperature roventi. Si può fare con coda alta o bassa, con treccia o chignon, per il giorno con una bandana o per la sera con un foulard elegante. Tutto dipende da quello che si vuole creare, ci sono anche i foulard a fascia o i turbanti per chi ha una chioma molto vaporosa.

foulard nei capelli
Foulard per capelli, come indossarlo (velvetstyle.it)

Questa soluzione è molto pratica per tutte le donne che devono combattere con i capelli crespi, l’umidità e la salsedine. Un modello per le vacanze anche molto risolutivo per quelle volte in cui non si ha voglia di sistemare i capelli. Se di base si può infatti semplicemente annodare ad esempio nella parte iniziale della treccia, si può strategicamente sistemare a copertura della chioma quando i capelli sono in disordine. Oppure andando a raccogliere tutto per mascherare ogni cosa o in alternativa creare una fascia per dare quel tocco aggiuntivo.

Braided ponytail: la moda del momento

Questo è uno degli elementi più apprezzati quando si parla di foulard tra i capelli, è la classica coda di cavallo alta, intrecciata, resa trendy da un foulard che si trova proprio all’interno del capello stesso. Potrebbe essere un po’ difficile da realizzare ma si può tenere per giorni e risolve molti problemi. È elegante e fa il suo effetto. In alternativa si può anche utilizzare con la coda bassa semplicemente andando a fare un nodo nella parte superiore. Se è piccolo si può usare proprio per fermare i capelli al posto del classico mollettone, in questo modo il risultato fa molto bon ton.

foulard per legare capelli
Come creare un abbinamento perfetto con il foulard nei capelli (velvetstyle.it)

Alcune acconciature richiamano gli anni cinquanta, ma anche gli anni novanta se pensiamo alla bandana in alternativa. Il foulard vero e proprio è più elegante ma la bandana per la spiaggia è indicata. Per creare un look boho invece si può puntare tutto ad un look coprente, quindi raccogliendo tutti i capelli. Per chi ama lo chignon invece si può utilizzare sia per coprire solo la parte più esposta dove i capelli sono raccolti oppure intrecciarlo mentre di crea lo chignon. Così diventa un vero e proprio oggetto di stile.

Come creare un look con il foulard tra i capelli

Il foulard nei capelli è forse tra gli accessori più utilizzati ed amati di tutti i tempi. Tutto dipende però da come si utilizza quindi in quale posizione si sistema e ovviamente quale variante si sceglie. È importante capire quale foulard comprare in base a quale pettinatura si vuole creare. I consigli di Clio Make Up sono proprio volti non solo a creare l’acconciatura ideale ma anche a scegliere il prodotto migliore.

foulard tipologie
Come scegliere il foulard per i capelli (velvetstyle.it)

Se volete creare un look anni cinquanta alla Audrey Hepburn quindi molto elegante e raffinato allora sarà utile un foulard piccolo e molto sottile. Se invece preferite la tendenza anni settanta andrà bene un modello di cotone più spesso. Il foulard in estate è anche un’alternativa al cappello per proteggersi dal sole quindi per tenere a bada i suoi raggi. E soprattutto per evitare che i capelli si danneggino proprio successivamente a sole, salsedine e cloro che sono aggressivi. Non solo moda quindi ma è anche una valida protezione, per rendere ancora migliore la pettinatura in questo caso è utile prima passare un po’ di olio sui capelli.

La forma del turbante è ideale per coprire la testa e la potete fare con la bandana o con il foulard, deve essere ampio per poterli coprire, soprattutto se avete i capelli lunghi. Basta piegarlo per ottenere un triangolo, quindi appoggiatelo sul collo e poi tenete le due estremità verso l’esterno. Fate un fiocco centrale in testa, sulla fronte, poi stringete per fissare e inserite la punta del foulard per fare un secondo fiocco e chiudere tutto. Questo è anche il più facile da sistemare al mattino prima di scendere in spiaggia. Se avete capelli molto voluminosi meglio aiutarvi con delle forcine per tenere tutto fermo.

Il foulard intrecciato è più difficile da fare quindi vale la pena farlo, come consiglia Clio, per poi tenerlo così almeno per qualche giorno. Meglio se i capelli non sono appena puliti, così si intrecciano meglio, dovete attaccarlo nei capelli all’estremità alta. E quindi procedere facendo lo chignon oppure la treccia, passando anche il foulard insieme ai capelli. Se avete capelli molto sottili potete anche sfruttare un foulard da taschino maschile da intrecciare invece di quello classico. Questi sono più piccoli e da usare anche per fare solo un fiocco esterno, se invece volete volume quindi due lunghe punte lungo i capelli allora un foulard classico sarà perfetto.

La cosa fondamentale è capire cosa si vuole creare per avere sempre il foulard migliore per dare un tono alla propria acconciatura che sia corta o lunga non importa, la cosa fondamentale è giocare con questo accessorio senza tempo e sempre molto chic.

Impostazioni privacy