Riccardo Guarnieri via da Uomini e Donne? “Si è fidanzato, al matrimonio con…”

Riccardo Guarnieri potrebbe non ritornare più a Uomini e Donne. A quanto pare ha già trovato l’anima gemella. 

È uno dei volti più conosciuti del dating show di Maria De Filippi e anche il cavaliere più controverso e discusso di sempre. Riccardo Guarnieri potrebbe essere definito uno sciupafemmine ma allo stesso tempo, appare come un uomo in cerca dell’amore vero, sensibile e con il cuore spezzato. O almeno fino a qualche tempo fa.

Nato a Statte nella provincia di Taranto il 41enne Riccardo, nonostante sia ormai da tempo “un personaggio pubblico” grazie alla partecipazione a Uomini e Donne non ama molto parlare di sé e della sua vita privata. 

Quello che si sa è che vive assieme ai suoi genitori, da quando si è conclusa una sua vecchia relazione diventata ex convivenza (che l’avrebbe spinto ad approdare nel piccolo schermo per cercare la sua donna ideale) e che lavorava come operaio. Lo stesso Riccardo anni fa faceva sapere di essere in cassa integrazione e di trovarsi in un momento non proprio facile. Il cavaliere del trono over ha una sorella e un fratello ai quali è molto affezionato e ha anche dei nipotini che ama molto.

Riccardo Guarnieri e la storia tormentata con Ida Platano

La storia di Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne, come sanno bene i telespettatori, è legata al nome di Ida Platano. 

Ida Platano e Riccardo Guarnieri storia d'amore
La storia d’amore di Ida Platano e Riccardo Guarnieri ha appassionato il pubblico di Uomini e Donne (Credits: profilo Instagram @idae.riccardo ) – velvetstyle.it

La coppia infatti per un certo periodo ha tenuto banco nelle trame che si sviluppano all’interno degli studi del Centro Titanus Elios, per la sua storia molto tormentata. Riccardo e Ida si sono conosciuti nell’edizione 2017/18 e fu un colpo di fulmine. Cominciarono a conoscersi davanti alle telecamere dimostrando subito di avere due caratteri molto contrastanti, ma vollero in qualche modo sfidare le leggi dell’Universo, decidendo di iniziare una relazione.

Memorabili i litigi tra i due, i pianti di Ida, il poco dialogo che accusava di avere con lui, ma anche la gelosia di entrambi e ovviamente a non aiutare il loro amore, anche la distanza. Ida di origini siciliane vive da tanto tempo a Brescia, mentre Riccardo, come già accennato vive in Puglia. La dama ha spesso lamentato la poca flessibilità di lui, il non volersi spostare o avvicinare un po’ di più a lei, dove nel Nord Italia ha un’attività di parrucchiere avviata da tempo.

Nonostante ciò, la coppia quell’anno decise di uscire dallo show per viversi fuori e quell’estate partecipò anche a Temptations Island da cui ne uscì distrutta. A settembre Ida scoprì anche che Riccardo non aveva smesso di sentire per telefono la “ragazza tentatrice ” che aveva conosciuto nel programma, ma ancora una volta, tra ripicche, frecciatine alla fine decisero di ritornare insieme. Riccardo Guarnieri chiese a Ida di sposarlo ma durante il lockdown ritornarono i problemi e i due decisero di dirsi definitivamente addio.

L’addio con Roberta di Padua

Un addio che non fu per niente facile per Ida Platano, la quale non esitò a raccontare dopo di aver sofferto molto e di essersi affidata al supporto di uno psicologo. Intanto mentre Ida, se ne stava a debita distanza dalla televisione a leccarsi le ferite, Riccardo decide di rimettersi in gioco, ritornando a Uomini e Donne, con grande stupore del pubblico.

Con la ricomparsa nel parterre degli uomini e soprattutto in assenza di Ida, Riccardo spazzò via in un solo colpo tutta la storia con la dama siciliana, ancor di più quando decise di uscire con Roberta Di Padua, altra storica protagonista dello show, proveniente da Cassino. I due tra un bacio e l’altro si dichiararono molto innamorati e decisero di uscire insieme dal programma. Un duro colpo per Ida, che vedeva tutto da casa, ma che durò ben poco visto che anche la relazione con Roberta ebbe vita breve. I due tornarono nel programma e raccontarono di non andare d’accordo.

Roberta nello specifico fece sapere le difficoltà della convivenza con Riccardo, quando ciò avveniva nei week end. La dama raccontò delle sue alzate notturne, durante le quali accendeva le luci senza preoccuparsi troppo di poterla svegliare, cosa che invece accadeva puntualmente. Insomma, alla fine decisero si dirsi addio.

Ma la storia di Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne ha un altro capitolo: quello che lo riporta circa due anni fa, di nuovo nello show, nuovamente davanti a Ida Platano che intanto era tornata. Ci sono stati momenti di grande emozione, segnali di un possibile ritorno di fiamma, nuove lacrime ma la trama era destinata ad avere un colpo di scena: l’entrata di Alessandro Vicinanza, che di fatto ha conquistato il cuore della bella Ida, portandola via con sé fuori dal programma. L’ hair stylist di Brescia sta vivendo tutt’oggi con l’affascinante cavaliere campano dagli occhi blu una bella storia d’amore.

Nuova fiamma, Riccardo lascia Uomini e Donne?

Guarnieri rimasto in gioco ha continuato la sua ricerca dell’anima gemella ma finora senza risultato. Così è stato fino a prima della nuova segnalazione che lo riguarda.

Riccardo Guarnieri nuova fiamma
Nuova fiamma di Riccardo Guarnieri? (Credits: Instagram) – velvetstyle.it

Segnalazione infatti arrivata a Deianira Marzano e che in tempo zero ha fatto il giro del web. L’esperta di gossip è venuta in possesso di alcune foto che fanno pensare ad un’uscita di scena definitiva di Riccardo Guarnieri da Uomini e Donne. Il cavaliere infatti è stato avvistati in dolce compagnia e l’utente che ha divulgato gli scatti ha anche fatto sapere il nome della nuova fiamma di Riccardo.

“Ma è la mia amica Gabriella. Sì erano anche in una panetteria nella mia città (Martina Franca) qualche settimana fa. Non credevo fosse uno scoop”. È la didascalia diventata virale, perché riporta l’identità della donna che avrebbe fatto breccia nel cuore del cavaliere. Per adesso non ci sono certezze se Gabriella sia la nuova fidanzata del volto noto di Uomini e Donne o se si tratta solo di un’amica. Quello che è certo è che i due si sono anche recati insieme ad un matrimonio il 30 giugno scorso.

La cosa che però fa di più sospettare su una possibile liaison è il fatto che Riccardo e la donna sarebbero stati pizzicati in atteggiamenti affettuosi. “Si baciavano e si chiamavano amore”. Il diretto interessato per adesso non ha commentato e quindi non c’è niente di certo. Chissà se presto arriveranno delle conferme.

Impostazioni privacy