Camilla e Kate, in che rapporti sono (davvero)? Tutta la verità sulle donne della Royal Family

Camilla e Kate, la regina e la principessa del Galles, due personalità forti. Ma quali sono i rapporti tra nuora e suocera? La verità sulla relazione tra le due donne. 

Quali sono i rapporti tra Camilla e Kate? Nuora e suocera, regina e futura sovrana d’Inghilterra, sono entrambe due donne molto in vista, ma qual è il loro rapporto?

La verità su come stanno le cose tra le due donne della Royal Family è venuta fuori dopo la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, tenutasi lo scorso 6 maggio. Pare che lì sia accaduto qualcosa e tra Camilla e Kate sia tutto cambiato.

Kate Middleton e Camilla Parker Bowles in che rapporti sono? La verità sulle due donne della Royal Family

Kate Middleton e Camilla Parker Bowles sono attualmente le due donne più in vista della Royal Family. Dopo la morte della regina Elisabetta II sono sicuramente quelle più importanti. Camilla come regina e Kate come futura sovrana, hanno un enorme ruolo di rilievo a Buckingham Palace.

Pare, però, che i loro rapporti si siano rovinati dopo l’incoronazione di re Carlo e della sua consorte lo scorso 6 maggio. Pare che prima tra nuora e suocera filasse tutto liscio, ma quanto fatto dalla principessa del Galles in una giornata tanto importante per Camilla, avrebbe rotto la loro relazione.

Sembrerebbe, infatti, che dopo quella giornata i rapporti tra le due donne siano praticamente diventati gelidi. Il motivo? Kate si sarebbe rifiutata di inchinarsi al passaggio di Camilla, non le ha voluto fare la riverenza – che si usa fare a una sovrana – perché si dice che fosse molto arrabbiata.

kate middleton
Kate Middleton, futura regina di Inghilterra (IG Princeandprincessofwales) – Velvetstyle.it

A quanto pare, secondo la stampa britannica, Kate non si sarebbe inchinata al passaggio di Camilla volutamente. Non si sarebbe trattato di una dimenticanza, del resto sarebbe difficile pensare che la principessa del Galles, sempre attenta all’etichetta reale, si sia dimenticata un gesto così importante in una giornata speciale come l’incoronazione.

Ebbene Kate avrebbe evitato di inchinarsi di proposito perché molto arrabbiata con Camilla. Pare che la moglie di William non abbia digerito che a lei sia stato concesso invitare solo quattro membri della sua famiglia alla cerimonia di incoronazione all’Abbazia. Mentre la futura regina ha radunato oltre venti membri della sua famiglia, tra figli, nipoti e finanche il suo ex marito Andrew.

Un gesto che sarebbe stato giudicato inaccettabile non solo da Kate ma anche da William. Al momento del passaggio di Camilla, infatti, anche il principe del Galles non le ha fatto la riverenza dell’inchino. I coniugi si sono inchinati per Carlo, ma davanti a Camilla non hanno fatto alcun cenno. Una mancanza che è stata chiaramente notata da tutti, stampa compresa e di cui se n’è discusso in tutto il mondo.

E’ bastato poco perché iniziassero a circolare voci su un nuovo strappo all’interno della famiglia reale. Alimentate ancora di più dal discorso che William ha fatto nel corso del concerto tenutosi proprio in occasione dell’incoronazione al Castello di Windsor. In quell’occasione il principe del Galles ha parlato del padre, ha ricordato la nonna Elisabetta II e la madre Diana. Ma il nome di Camilla non è stato mai menzionato nel suo encomiato.

camilla regina
La regina Camilla (IG Theroyalfamily) – Velvetstyle.it

Una assenza che sicuramente non avrà fatto piacere all’attuale sovrana di Inghilterra. Va detto che Camilla da sempre avrebbe un grandissimo ascendente su Carlo. Proprio recentemente l’esperto della famiglia reale Christopher Andersen ha spiegato che la Parker Bowles starebbe facendo l’impossibile per evitare che Carlo faccia pace con il figlio Harry e lo perdoni.

Pare che ogni volta che il sovrano voglia provare a riconciliare con il secondogenito, intervenga Camilla a ricordargli le cose brutte che il figlio avrebbe scritto su di lui nel libro Spare e il re farebbe così un passo indietro. Bisognerà capire se ora la sovrana possa dare al marito qualche giudizio negativo sul figlio William e la moglie e come questo possa influire nei rapporti del re con i principi di Galles.

In una situazione che sicuramente dopo che Harry ha prima lasciato la famiglia Reale e poi parlato dei suoi membri in un certo modo nel suo libro non è molto serena, un nuovo strappo potrebbe essere terribile. Intanto il mancato inchino di William e Kate ha avuto un’attenzione mediatica importante e proprio per questo è difficile che non se ne sia parlato all’interno della famiglia reale.

Eppure fino a poco prima di questo ‘screzio’ i rapporti tra Kate e Camilla, secondo gli esperti della casa reale, erano più che distesi.

Kate e Camilla, da amiche a ‘nemiche’: com’è cambiato il loro rapporto

Kate e Camilla pare che andassero molto d’accordo prima di quanto avvenuto all’incoronazione dei due coniugi. Secondo gli esperti della Royal Family sarebbe stata proprio la moglie di William a far rivalutare a parecchie persone la Parker Bowles.

E’ noto, infatti, che la moglie di Carlo non abbia mai avuto la grande simpatia dei sudditi e di gran parte della famiglia reale nello specifico di William. Ebbene Kate, con il suo carattere pacifico, pare che abbia contribuito a far rivalutare Camilla.

regina camilla e kate middleton
Sembra una rottura insanabile quella tra Kate Middleton e la regina Camilla – foto: Ansa – velvetstyle.it

L’attuale regina d’Inghilterra, dal canto suo, sarebbe stata la prima consigliera di Kate quando ha iniziato a frequentare la Royal Family, le avrebbe suggerito quali dovevano essere i suoi modali e l’avrebbe preparata al tipo di vita che l’aspettava. Una fidata consigliera con cui la moglie di Carlo avrebbe costruito un bel rapporto.

Le due donne sono amanti entrambe dell’arte, così Kate – che non poteva contare sulla compagnia di William, che non ama le mostre – accompagnava Camilla e Carlo nelle varie visite. Sia la regina che la principessa del Galles, inoltre, sono attente a tematiche sociali molto importanti.

La prima a quelle che riguardano la violenza sulle donne, la seconda a quelle legate ai bambini, con le loro attività hanno fatto del bene e acceso l’attenzione su problematiche serie della nostra società. Insomma sembrava che fossero davvero amiche, o meglio una nuora e una suocera in buoni rapporti.

A dimostrazione ci sono alcune foto precedenti all’incoronazione in cui tra le due si notano una certa sintonia e vicinanza. Ma adesso sarebbe tutto cambiato, perlomeno stando a quanto sostenuto dalla stampa britannica, ora i rapporti si sarebbero incrinati e chissà se torneranno mai come quelli d’un tempo. Staremo a vedere.

Gestione cookie