Quella volta che Maria De Filippi litigò in diretta con Filippo Bisciglia: il video

Filippo Bisciglia e Maria De Filippi litigio
Il memorabile litigio tra Filippo Bisciglia e Maria De Filippi in diretta TV (Credits: profilo ufficiale Instagram - youtube) – velvetstyle.it

Filippo Bisciglia, l’amatissimo volto di Temptation Island è riuscito a far innervosire Maria De Filippi, durante una diretta televisiva. 

È tornato su Canale 5 il 26 giugno come conduttore di Temptation Island il reality più atteso dell’estate, arrivato alla sua undicesima edizione. Del resto, non può esserci Temptation senza Bisciglia, perché ormai lo showman romano e l’isola delle tentazioni sono una cosa sola.

L’ex concorrente del Grande Fratello ha conquistato il cuore dei telespettatori, con la sua simpatia e il suo modo discreto di gestire le faccende d’amore altrui. Lui che ha un amore grande che dura da 15 anni con Pamela Camassa, recentemente naufraga de L’Isola dei Famosi. 

Eppure Filippo Bisciglia è riuscito a litigare con Maria De Filippi, che stima tantissimo e con la quale ha una bellissima amicizia. È accaduto nel 2019 e molti telespettatori non hanno dimenticato. Recentemente è apparsa sui social la clip che mostra il momento fatidico e in breve tempo è diventata virale.

La litigata tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia

Proprio ad Amici Celebrities Filippo Bisciglia ha avuto un piccolo litigio con la regina della televisione Maria De Filippi.

@mario_manca89

Torna #temptationisland e il pensiero corre a quella volta in cui, ad «Amici Celebrities», #mariadefilippi si innervosì con #filippobisciglia in diretta.

♬ suono originale – Mario Manca

È successo durante il confronto con un’altra concorrente, l’imitatrice Francesca Manzini, per una prova comparata sui ritornelli. In quell’occasione Filippo ha dimostrato passione e competizione ma anche fatto innervosire Queen Mary.

“Conosco te Filippo da otto anni” ha introdotto così, Maria De Filippi, la ramanzina che stava per rifilare al presentatore, anticipando un video del dietro le quinte che lo mostra arrabbiato per una presunta poca equità nell’assegnazione dei pezzi, da parte della produzione. “Ti voglio bene lo sai” prosegue la De Filippi “Ti devo dire che sei un testone, te lo dico pubblicamente”

Nel filmato lanciato dalla conduttrice si vede Filippo lamentarsi durante le prove, perché secondo lui, i suoi ritornelli erano più lunghi e più difficili rispetto a quelli della Manzini. “I miei durano 20 secondi di meno dell’altra” – sbotta il conduttore. “Non hai visto come funziona? Non hai capito?” Dice alla sua coach. La produzione verifica l’effettiva durata dei ritornelli e riscontra invece una situazione quasi al contrario di quella esposta da Bisciglia.

Maria De Filippi quindi in diretta televisiva tira le orecchie al concorrente: “Direi che ci possiamo stare no?” gli chiede sarcastica e aggiunge: “Filippo se tu accusi la produzione, accusi 300 persone che lavorano qui dietro le quinte e sinceramente, anche se ti conosco e ti voglio bene io difendo le persone che lavorano con me.” Filippo incassa il rimprovero, ci rimane male, ma dice “grazie di tutto”. La frase fa infuriare ancora di più la De Filippi che incalza: “Filippo ci vogliamo bene, ma litighiamo anche pubblicamente. Grazie di che? Nel momento in cui tu vai dai tuoi compagni e dici che i ritornelli suoi (riferendosi a Francesca Manzini n.d.r.) e che la gara è falsata…tu hai tre canzoni bellissime, le canti bene, sei andato a contare, i secondi che la produzione ha dato alla Manzini, hai attribuito alla produzione malafede e questo è il cartello dei secondi!” conclude Maria indicando la tabella nello schermo che smentisce spudoratamente le illazioni di Filippo.

Ovviamente si è trattato di una piccola parentesi che non ha di certo scalfito la stima e l’amicizia che da anni accompagna Filippo Bisciglia e Maria De Filippi. Il conduttore di Temptation Island ha un bellissimo rapporto con l’amata presentatrice, tanto che ha anche detto che si ispira a lei, quando è alle prese con le questioni di coppia del reality di Canale 5. “Quando faccio il voice over, dove non sono inquadrato e sentite solo la mia voce, io in quel momento per rendere ancora più coinvolgente il mio racconto, mi alzo in piedi, leggo e mi muovo, gesticolo, perché così la narrazione arriva di più. D’altronde imparo e rubo dalla migliore e quindi sono avvantaggiato.” Ha confessato in una recente intervista parlando proprio di Maria De Filippi. 

Gli esordi e gli amori di Filippo Bisciglia

Nato a Roma il 24 giugno del 1977 Filippo Bisciglia ha sempre dichiarato di avere un bellissimo rapporto con la sua famiglia. Ha una sorella e a lei e ai genitori è molto legato, soprattutto per la sua infanzia difficile, a causa di una patologia con cui ha dovuto fare i conti: il Morbo di Perthes (Legg-Calvé-Perthes).

Si tratta di una malattia che può insorgere e rimanere per diversi anni e che si presenta con l’interruzione del flusso sanguigno alla testa e al femore, portando la morte delle cellule ossee. Filippo nonostante ciò, con il supporto e la vicinanza dei sui affetti, è riuscito ad affrontate questo duro periodo della sua vita, diplomandosi all’alberghiero e praticando anche il tennis, il suo sport preferito, a livello agonistico.

Filippo Bisciglia da tanti anni è al timone di Tempation Island di cui il tema principale è l’amore. Lui il primo grande amore l’ha conosciuto a 17 anni e si chiama Arianna. Con lei ha avuto una relazione che è durata circa tre anni, interrotta, pare, a causa della gelosia di lui. Nel 2006 debutta in televisione entrando nella casa del Grande Fratello: all’epoca era fidanzato con Flora Canto (che come è noto molti anni dopo diventa la moglie di Enrico Brignano e madre dei suoi figli), ma proprio all’interno della casa più spiata d’Italia conosce Simona Salvemini. 

Tra i due scatta qualcosa e dopo aver lasciato in diretta Flora Canto, Filippo decide di intraprendere una relazione con lei. Relazione che però fuori dai riflettori avrà vita molto breve. Nel 2007 finalmente conosce la donna della sua vita, quella che è al suo fianco da 15 anni. Pamela Camassa come hanno raccontano entrambi in diverse interviste, all’inizio era un po’ restia nei confronti di Bisciglia (visto i suoi trascorsi amorosi) ma alla fine il bel romano è riuscito a convincerla che lei era persona giusta e da allora non si sono più lasciati.

La lunga love story con Pamela Camassa, la donna della sua vita

La storia d’ amore tra Filippo Bisciglia e Pamela Camassa è una della più longeve della televisione. Hanno sempre dichiarato di non essere interessati all’istituzione del matrimonio e non hanno figli.

Filippo Bisciglia e Pamela Camma coppia
Filippo Bisciglia e Pamela Camassa sono una coppia molto unita(Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Proprio la questione figli è un argomento che spesso fa nascere piccoli alterchi tra i due: lui lo vorrebbe, lei invece non sembra interessata. “Pamela mi manca tantissimo ora che è all’Isola dei Famosi. Lei è una ragazza bellissima e semplicissima” – ha raccontato recentemente Filippo a Verissimo a parlando della sua Pamela – “La prima volta che l’ho vista aveva 23 anni appena compiuti. Se è bella adesso immaginate a quell’età. In 15 anni è successo di tutto, ma oggi sono qui a raccontarlo. Ho sempre desiderato diventare papà. Il problema che mi pongo è “Non sono troppo grande?”. Forse avrei dovuto farlo prima”

Filippo e Pamela si incontrano per la prima volta durante una vacanza in montagna, e da quel momento non riescono più a stare l’uno distante dall’altra. Ufficializzarono il loro rapporto nel 2008. Proprio in quell’anno l‘ex valletta di Carlo Conti prese parte al reality La Talpa, dove tra i concorrenti c’era anche Simona Salvemini. Pamela alla fine dovette lasciare il gioco per un’intromissione di Filippo, che eccessivamente geloso, la portò alla squalifica.

Nonostante i momenti difficili la coppia è riuscita sempre a rimanere unita: “Per un periodo ci siamo lasciati. Ma nella mia vita non avrei mai rinunciato a lei, che è il mio tutto” ha fatto sapere Bisciglia in un’intervista rilasciata a Chi. I due hanno anche partecipato insieme ad alcuni programmi televisivi come Amici Celebrietes.