I rossetti più amati dai reali: marche e costi per avere labbra da Principessa

Per un look da vera principessa è importante saper scegliere il rossetto giusto e quindi orientarsi sul marchio, ma anche sullo stile.

Il make up è fondamentale per ogni donna ma per le principesse e regine delle famiglie reali lo è ancor di più. Non è solo uno status simbol ma deve trasmettere qualcosa. Dopotutto è sempre stato così, nulla è mai scelto per caso, ogni elemento racconta qualcosa, comunica qualche dettaglio.

I rossetti delle reali

Negli ultimi anni si è sviluppata una vera reali-mania e quindi, dal make up alla moda, le ultime tendenze vengono prese d’assalto. Ogni dettaglio è osannato e ovviamente considerato modello di bellezza assoluto. Tra questi acquista un valore fondamentale il rossetto. Viene da chiedersi come mai non si parli di mascara oppure di ombretto, ma proprio di rossetto. Questo prodotto è molto controverso e può rendere un look particolare e sexy ma anche eccessivo e fuori luogo, più di ogni altra scelta di bellezza. Alcuni rossetti sono tra i prodotti preferiti delle donne reali e quindi sono diventati un po’ il sigillo dello stile.

rossetti quale scegliere
Tipologie e costi dei rossetti preferiti dai reali (velvetstyle.it)

Le donne della Royal Family di qualunque paese adottano sempre un principio, la sobrietà. Nessun rossetto rosso scintillante, unghie smaltate colorate o colorito vistoso. L’obiettivo è essere elegante e per farlo è indispensabile fare delle scelte specifiche come un prodotto chiaro e in linea con l’incarnato, una texture molto leggera, effetti particolari e sexy ma mai eccessivi. Da Lady Diana fino alla Regina Elisabetta II è stato così e si è generato quindi un trend che riprende le scelte di stile.

La principessa Diana puntava al naturale

La Principessa del Galles non aveva bisogno di grandi idee quando si trattava di make up, avendo un viso già molto bello e pulito sicuramente non richiedeva ritocchi particolari, eppure una fan del rossetto che non faceva mancare mai nel suo beauty case. Il suo preferito era ‘Think of Pink’ 005 di Max Factor.

Un prodotto molto economico che si trova in varie colorazioni ad un prezzo che oscilla tra i 10 e i 15 euro, niente di eccessivo. La particolarità sicuramente sono i colori però che spesso si fondono proprio con la pelle, quindi troviamo molte colorazioni nelle tinte del rosa, del pesca, anche con un effetto leggermente perlato. Molto bello sia per l’estate che per l’inverno, mai eccessivo per quel finale vedo non vedo che sicuramente è di grande eleganza. Sono 12 colori differenti ma tutti veramente bellissimi e naturali, per chi ama un trucco molto sobrio e vuole comunque dare un leggero tocco alle labbra.  

Elisabetta II e il suo stile senza tempo

La Regina Elisabetta II è sempre stata un’icona di stile, ad ogni età. Nonostante il tempo infatti ha saputo mantenere la sua moda ferma ed elegante per ogni occasione. Famosa per i look particolarmente colorati che sfoggiava in modo differente in ogni occasione è diventata celebre anche per il trucco. Quando si trattava di make up infatti sapeva bene come sfoggiare solo il meglio.

Anche in questo caso l’opzione è sempre stato un finish molto naturale. Quindi niente colori eccessivi ma giusto un tocco sulle labbra per dargli un leggero risalto. Le due aziende preferite erano Elizabeth Arden e Clarins ma quando si trattava di usare dei prodotti cosmetici per le labbra non c’erano eguali, il suo preferito era Clarins Joli Rouge 775. Questo rossetto ha un costo che oscilla tra i venti e i trenta euro con finitura satinata e matta, ci sono diversi colori sia quelli rosati che quelli rosso vivo ma anche mattone.

Un prodotto professionale che talvolta si torva anche con ottimi sconti in offerta, ha una durata molto lunga e vanta l’80% di ingredienti di origine naturale. Non tende a seccare come comunemente avviene con questi rossetti ma lascia la bocca morbida con una texture molto leggera e fresca. Le sfumature sono perfette in ogni occasione e il trucco risulta fresco per tutta la giornata quindi ideale anche per un’occasione speciale.

Kate Middleton e il make up nude

La futura regina è una vera icona di bellezza, tanto da aver generato quello che viene definito come l’effetto Kate. Qualunque cosa tocca, diventa oro. Indossa un abito di Zara, è subito sold out, mette un rossetto particolare, diventa introvabile. Il suo stile è molto elegante, sapendo combinare sapientemente prodotti ricercati a elementi della moda low cost adatti a tutti. In generale per il suo make up preferisce un tono naturale, quindi mai appariscente. Solitamente indossa il rosa o comunque un color carne, raramente un rosso (proprio quando si tratta di un’occasione particolare).

rossetto prova
Come capire se un rossetto va bene per l’incarnato (velvetstyle.it)

Aggiunge lucentezza ma non troppo colore, infatti il suo rossetto preferito è il Bobbi Brown beige, il costo del rossetto è tra i 35 e i 40 euro, adatto a ogni pelle. La particolarità di questo prodotto infatti è che non prevede toni di rosso o altri colori particolari ma ripercorre solo la scala cromatica della pelle quindi dal rosa al marrone, ci sono oltre venti tonalità differenti. Per trovare quella perfetta occorre sempre fare la prova sulla mano per rendersi conto del colore che meglio si adatta al proprio incarnato.

Letizia Ortiz e il segreto di bellezza

La regina è sempre impeccabile e bellissima, punta molto ai toni naturali e questo sicuramente è di grande effetto. Le tonalità sono variabili solitamente tra il giorno e la sera ma per le occasioni speciali sceglie Clinique Pop Splash in tono Caramel Pop.

rossetto differenze colori
Quali colori sono più reali (velvetstyle.it)

Il rossetto costa 20 euro ed è particolare perché molto cremoso e liquido, un mix perfetto tra classico rossetto e gloss, riesce a dare veramente un certo spessore alle labbra senza per questo intaccarne però la bellezza. Fresco, vivace e anche colorato, si trova nei toni del rosso, del porpora, del rosa e anche in colorazioni molto vivaci come l’arancione.

Charlotte Casiraghi e il trionfo del lusso

La figlia della principessa Carolina sa bene come apparire più bella che mai, se l’eleganza è sempre dalla sua parte in ogni look bisogna anche soffermarsi sul make up. L’ambasciatrice di Chanel infatti opta sempre per il suo preferito quando si tratta di rossetti, il Goldie Red di Gucci. Questo rossetto è un classico senza tempo, tra i 40 e i 50 euro, tipicamente in rosso è quello che per coloro che vogliono marcare molto bene il viso senza eccedere ma con una finitura molto sexy. Una scelta giovanile, irriverente, che si differenzia da tutte le altre anche per il costo importante del prodotto che resta comunque tra i migliori in assoluto quando si cerca un rossetto di tipo classico.

Impostazioni privacy