Kate e William, dove andranno in vacanza: la meta “reale”

Kate e William hanno organizzato le vacanze estive, scegliendo una destinazione molto particolare con un legame sentimentale.

In occasione delle vacanze del periodo estivo i reali hanno scelto quest’anno di cogliere il momento per dedicarsi ad uno dei luoghi più importanti per la famiglia.

Dopo gli impegni di questi mesi tra Inghilterra e Scozia, l’incoronazione di Re Carlo e anche i problemi che hanno travolto l’intera famiglia, è tempo di dedicarsi a qualcosa di tranquillo.

Vacanza per Kate e William

Per l’estate la Royal Family ha scelto quindi di passare le prime vacanze estive senza la Regina Elisabetta II proprio nei luoghi che questa amava di più in assoluto. Solitamente l’estate era dedicata a Sandringham o Anglesey che si trovano nei pressi di Londra ma quest’anno invece la coppia, con bambini al seguito, da poco trasferitasi all’Adelaide Cottage ha scelto di andare in Galles e Scozia.

castello di Balmoral
La dimora ufficiale delle vacanze dei reali/Foto Facebook (velvetstyle.it)

Tappe particolarmente amate dalla Regina che saranno scoperte anche così dai piccoli George, Charlotte e Louis. La nuova meta sarà in particolare Balmoral, la residenza reale più amata dalla Regina, dove ha scelto di passare i suoi ultimi giorni. Re Carlo organizzerà una vera e propria vacanza per tutti insieme all’intera famiglia, al fine di ricordare e omaggiare la mamma. Qui Harry e Diana avevano bellissimi ricordi, anche per William quindi sarà un viaggio molto toccante. L’obiettivo è tramandare questa importanza ai più piccoli di casa e anche rilassarsi prima di un nuovo anno.

Balmoral, la destinazione reale

La famiglia si riunirà a Balmoral, castello della famiglia reale che si trova ad Aberdeenshire, Scozia. Fu acquistato dal Re Roberto II di Scozia e utilizzato come residenza da caccia, poi nel 1390 passò nelle mani di Sir William Drummond e nel 1948 alla Regina Vittoria e al Principe Alberto. In quel periodo divenne il classico punto per l’estate, il castello era perfetto per le loro esigenze, con tanto spazio verde.

Iniziarono così i lavori di ampliamento, continuati poi di generazione in generazione, tanto che oggi la proprietà si estende per 260 chilometri quadrati. In realtà anche se si parla di residenza reale è sbagliato, questo luogo non lo rappresenta. In Scozia è il Palazzo Holyroodhouse ad essere effettivamente la residenza principale dei reali ma Balmoral ha qualcosa di speciale con la Royal Family, un legame indissolubile, tanto che in esso si sono svolte molte attività pubbliche importanti. La Famiglia ogni anno era presente dal 31 luglio fino ai primi di settembre, in quel periodo è chiuso al pubblico mentre nel resto dell’anno si può visitare come un museo.

Vacanze a Balmoral
La tenuta di Balmoral, la preferita dalla Regina Elisabetta II/Foto Facebook (velvetstyle.it)

Balmoral è sempre stato il luogo preferito dalla Regina Vittoria e anche dai suoi successori, oggi è una delle residenze private non statali. La Regina Elisabetta e il duca di Edimburgo hanno sempre usato questo luogo per le vacanze estive, qui la stessa è venuta a mancare l’8 settembre 2022.

Il luogo del cuore della Royal Family

La residenza è immensa, si estende su ventimila ettari di terre, alcuni sono in parte coltivati, altri sono boschi, altri ancora usati per l’allevamento. Addirittura all’interno si trova una razza di bovini che cresce solo in questo posto. Sono attive costantemente 50 persone per mantenere tutto e altre 100 part time.

Balmoral tenuta
L’intero bosco di Balmoral/Foto Facebook (velvetstyle.it)

La zona boscosa che si vede è tra le più importanti di tutto il Paese non solo per estensione ma anche in termini di mantenimento del verde. In questi spazi cresce il Pino della Caledonia, specie rara e protetta che viene tutelata dal 1979 grazie al Duca di Edimburgo. Nel tempo è stata sviluppata addirittura una misura di ampliamento, infatti oggi l’area è monitorata dall’ITE. Il castello è anche una grande attrazione turistica, quindi è il motore di tutta la zona.

Dal punto di vista architettonico sicuramente risaltano la torre e le torrette laterali in pieno stile scozzese, c’è anche un punto di avvistamento in stile medievale e le torri macinapepe che dimostrano le influenze francesi. Questo castello ha un valore così importante sentimentalmente da essere stato stampato sulle banconote da 100 sterline dal 1987.

Durante il periodo di apertura si può visitare dalle 10 alle 17, oltre alla visita si può godere anche degli spettacoli che vengono organizzati all’interno, il tour sui pony, il giro per i boschi e per tutta la zona circonstante in auto. Oggi è un luogo ricco di fascino e magia che i reali si apprestano a visitare con uno spirito nuovo.

La visita di Kate e William quest’estate sancisce infatti un nuovo inizio, saranno loro il futuro del Regno e quindi intraprendono tutte quelle attività che ad oggi sono state portate avanti dai reali più anziani.

Impostazioni privacy