Amadeus e Giovanna, dopo 10 anni si sono sposati in Chiesa: l’abito di lei è principesco

Amadeus e Giovanna Civitillo hanno avuto un doppio matrimonio, e ad attirare l’attenzione è stato l’abito di lei. Eccoli, bellissimi.

Il conduttore è senz’altro uno dei più amati del panorama televisivo italiano, e ha saputo già dall’inizio attirare l’attenzione del grande pubblico. Il merito è della sua versatilità e dell’originalità dei suoi programmi, che riscuotono sempre un enorme successo, proprio com’è accaduto ai recenti Festival di Sanremo di cui lui è direttore artistico. Celebre è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è stato sposato – dal 1993 al 2007 – con Marisa Di Martino. Dalla loro storia è nata la figlia Alice, venuta al mondo nel 1997 e che oggi ha conseguito una laurea in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano.

Durante la sua conduzione del quiz game Rai L’Eredità, Amadeus ha incontrato colei che sarebbe stata la sua futura moglie: Giovanna Civitillo, che ha anche lei partecipato al programma ma in qualità di valletta. Tra i due è subito scoccata la scintilla e ha così avuto inizio la loro salda relazione, da cui è nato nel 2009 il figlio José Alberto. La coppia è oggi una delle più invidiate del mondo dello spettacolo, proprio perché si è sempre mostrata molto forte e duratura, e Giovanna in primis ha sempre supportato il marito nei suoi tanti progetti lavorativi. Il matrimonio tra i due è avvenuto nel 2009, ma ce n’è stato anche un secondo. 

A parlarne è stato proprio Amadeus, che ha divulgato sui social gli scatti del loro giorno speciale. I due, innamoratissimi già da allora, hanno conquistato l’attenzione di tutto il popolo del web.

Amadeus e Giovanna Civitillo, una storia d’amore bellissima: com’è iniziato tutto

Il presentatore e la sua bella moglie Giovanna si sono sempre mostrati unitissimi, già da quando ci fu il loro primo incontro nello studio televisivo de L’Eredità. Galeotta fu infatti la celebre “scossa” della Civitillo, che fece letteralmente innamorare il conduttore: da allora i due non sono più tornati indietro e hanno continuato a vivere una storia d’amore senza precedenti. Anche nei momenti difficili, la coppia ha infatti mostrato di essere ben salda e di saper affrontare tutto mano nella mano. Una grande dimostrazione d’amore la si ha infatti in occasione dei Festival di Sanremo condotto dallo stesso Amadeus, che sta adesso per tornare sul palco dell’Ariston per la sua ultima edizione da presentatore e direttore artistico della kermesse.

amadeus giovanna l'incontro
Amadeus e Giovanna, come si sono incontrati (foto: Ansa) velvetstyle.it

Tutti i telespettatori ricorderanno infatti gli sguardi romantici di Giovanna mentre, seduta in prima fila insieme al loro figlio José, guarda innamorata e incantata suo marito su quel palco. Lei, definita spesso la “First Lady” della televisione italiana, è una donna che dà il perfetto esempio di cosa significhi supportare e dare vicinanza all’uomo della propria vita. Lo stesso si può chiaramente dire di lui, che è sempre stato affascinato dalla bellezza di sua moglie e che non ha mai nascosto l’orgoglio che prova nei suoi confronti. Un grande impatto mediatico hanno ad esempio avuto gli scatti delle loro nozze, che sono state ben due. A spiegarne il motivo è stato lo stesso Amadeus.

Amadeus e Giovanna si sono sposati due volte: spuntano le foto sui social

Non tutti sanno che “la coppia delle coppie” ha avuto ben due matrimoni, e che entrambi sono stati celebrati alla presenza di amici e famigliari. Le prime nozze sono infatti avvenute il 12 luglio 2009 in Comune: entrambi sono infatti stati costretti a non celebrare l’evento in Chiesa a causa del divorzio di lui, che era stato in passato sposato con l’ex moglie Marisa Di Martino. I due sono quindi diventati ufficialmente marito e moglie, non nascondendo però la voglia di pronunciare il fatidico sì sull’altare. Questo è accaduto ben dieci anni dopo, quando il conduttore ha ottenuto l’annullamento del suo primo matrimonio e il loro sogno si è potuto realizzare.

amadeus giovanna doppie nozze
Amadeus e Giovanna, il doppio matrimonio (foto: Instagram) velvetstyle.it

L’11 luglio 2019, Amadeus e Giovanna si sono quindi recati in Chiesa e si sono nuovamente sposati, attirando l’attenzione di tutta Italia. Per l’occasione, lei aveva un abito da sposa davvero principesco, fatto di ornamenti speciali, e un’acconciatura bellissima che ha lasciato senza parole molti. Amadeus si è invece presentato elegantissimo, in smoking, con un completo total black e un papillon molto particolare. A divulgarne gli scatti è stato lo stesso conduttore che ha voluto omaggiare il loro doppio anniversario di matrimonio. “Sempre insieme“, ha poi scritto lui dopo aver postato diversi scatti di quel giorno speciale. Il post ha ovviamente ottenuto numerosissimi apprezzamenti da parte dei fan, che non hanno perso l’occasione per augurare alla coppia una vita ricca di prosperità e di successo.

Gestione cookie