Il trucco per ingrandire le labbra di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha svelato uno dei suoi segreti di bellezza, un trucco rapido per ingrandire le labbra e renderle perfette.

L’imprenditrice adotta questa tecnica praticamente sempre, facile da realizzare, senza alcuna problematica conseguente e molto efficace.

Il mondo beauty offre soluzioni per ogni persona, da chi ha bisogno di rendere le labbra voluminose a chi desidera invece tonificarle, quindi con i prodotti giusti si può fare la differenza.

Il trucco labbra di Chiara Ferragni

Vale la pena rubare questo trucco a Chiara Ferragni perché è un classico senza tempo che funziona sempre. Si tratta del contouring per le labbra. La tecnica amata dalle dive come Jennifer Lopez e applicata al volto può servire anche quando si tratta di applicare un cambiamento a singole parti del corpo come gli occhi o il naso. Se serve per rendere la pelle scolpita, gli zigomi più alti e il naso più snello, serve anche per rendere la bocca più grande. È un aiuto fondamentale perché di fatto occorrono pochi minuti e anche pochi prodotti economici, niente di impossibile o solo per le star.

trucco per labbra ferragni
Il segreto delle labbra di Chiara Ferragni/Foto Instagram (velvetstyle.it)

Le luci faranno il resto del lavoro, dando la percezione di un volume maggiore. L’imprenditrice digitale non può fare a meno di questa tecnica per rendere le labbra piene, come si può vedere in tutte le foto che pubblica, quindi evidentemente questo make up è il suo preferito. La tecnica si definisce esattamente lip overlining ed è una sorta di evoluzione dell’ovallining ma non è certo nuova. Questa consiste nell’ingrandire le labbra con un effetto nude look giocando con toni più chiari e più scuri per poter ingrandire delle porzioni della bocca.

Come disegnare le labbra

Andando a disegnare il contorno labbra in modo leggermente più grande rispetto a quello effettivo si può ottenere una massimizzazione della resa. Bisogna fare molta attenzione sotto al solco labiale e sulla parte dell’arco di cupido, dove è più facile sbagliare e fare un pasticcio. Il passaggio deve essere molto naturale, la matita deve avere un tratto naturale e poi bisogna sfumare con il pennello verso i bordi. La Ferragni non applica sempre questo passaggio ma per un effetto molto naturale è molto importante.

Il centro poi si può riempire con un rossetto tono su tono quindi uguale alla matita, oppure nude look di una tinta diversa, in quel caso però si vedrà nitidamente che avete applicato la matita. Per avere un bel trucco naturale meglio scegliere una tonalità nude sia in interno che sulla parte esterna. In questo modo si ottiene l’illusione ottica ma, al tempo stesso, si va comunque a definire naturalmente la bocca. Oppure si può fare con due colori che sono identici affinché le labbra appaiano voluminose, senza per questo compromettere la naturalezza del risultato. Per finire Chiara Ferragni applica sempre un gloss che va a rendere ancora più grandi le labbra e completa quindi l’illusione ottica.

Effetto labbra Ferragni
Make up di Chiara Ferragni, i segreti/Foto Instagram (velvetstyle.it)

Per creare questo effetto ci sono anche dei prodotti appositi oppure si può optare per gloss e rossetti che hanno sostanze naturale che rendono voluminose le labbra. Queste generano una piccola irritazione locale che le fa gonfiare quel tanto che basta per dare volume. Per realizzare invece solo con il make up questo trucco si può scegliere un bel rossetto nude con lip volume di Kiko, così da avere tutto ciò che serve a meno di venti euro, ma ci sono anche valide alternative da Chanel a prodotti naturali come Clinique.

Labbra voluminose con l’overlining

La tecnica più amata dalle star per ottenere labbra voluminose senza filler è proprio l’overlining, per rimpolpare le labbra anche in condizioni critiche. Per farlo occorre una matita e un rossetto, possibilmente del tono delle proprie labbra oppure di due colori uguali. Si può fare diversamente ma si notano di più gli errori e comunque l’effetto non è naturale. La cosa importante, quando si disegna il contorno della bocca, è non intaccare la forma di V che caratterizza la bocca, altrimenti si arrotonda del tutto il tratto e non ha veramente senso. Non solo Chiara Ferragni, sono tantissimi i personaggi famosi che usano questa tecnica che era molto gettonata negli anni novanta e poi è tornata di moda, anche Jennifer Lopez ne fa un grande uso, Victoria Beckham, Meghan Markle.

Vale la pena comunque usare sempre una maschera per le labbra, queste non costano molto e ce ne sono di ogni tipo, anche a frutta o con composizioni naturali. Hanno il grande pregio di nutrire a fondo le labbra e quindi di farle sembrare visibilmente più morbide e meglio predisposte al trucco.

Impostazioni privacy