Valeria Marini, baci con il politico: chi è il deputato di Fratelli di Italia

Valeria Marini ha un nuovo amore, i gesti che si è scambiata con un uomo non lasciano dubbi. Lui è un deputato di Fratelli d’Italia.

L’estate è solitamente la stagione in cui, complici le vacanze, ci si lascia maggiormente andare e può essere quindi il periodo ideale per la nascita di un nuovo amore. Nel caso di personaggi famosi la partenza verso una località di villeggiatura può essere l’occasione per uscire allo scoperto, anche se in realtà la storia era nata qualche mese prima ma si era deciso di preservare la privacy di entrambi, magari per essere più sicuri dei sentimenti che si provano.

Ed è un po’ quello che sembra essere accaduto anche a Valeria Marini, il cui cuore è tornato a battere a distanza di tempo dall’ultima relazione importante. La showgirl fino ad ora non si è lasciata andare a dichiarazioni di alcun tipo, ma non c’è alcun dubbio su quanto è accaduto nella sua vita nell’ultimo periodo. Attualmente, infatti, si trova in vacanza con un uomo, che non può essere che il suo nuovo compagno.

Chi è il nuovo amore di Valeria Marini: un politico nel suo cuore

Chi era convinto che fino ad ora Valeria Marini fosse single dovrà ricredersi. L’ex primadonna del Bagaglino, infatti, sta trascorrendo un periodo di vacanza al mare sull’isola di Ponza, ma non è sola. A farle compagnia è il suo nuovo fidanzato, che ha ora un nome e un cognome, oltre che un volto dopo le immagini che li ritraggono in atteggiamenti intimi pubblicate dal settimanale “Diva e Donna“. Lui è un deputato di Fratelli d’Italia, Gerolamo Cangiano, originario di Caserta.

valeria marini nuovo fidanzato
Valeria Marini ha un nuovo fidanzato, lo scoop – foto: Instagram Divaedonna – velvetstyle.it

Il loro primo incontro, secondo quanto rivelato da una fonte vicina alla coppia al giornale, sarebbe davvero recente. Si deve infatti risalire al 2 maggio 2023, giorno in cui si sono visti presso la sala stampa della Camera dei deputati alla presentazione del libro di Beppe Convertini dal titolo “Paesi miei“, che era stata moderata dall’ex politica e attuale conduttrice Rai Nunzia De Girolamo. Entrambi erano presenti in virtù dell’amicizia che possono vantare con il conduttore, che vedremo in onda sulla Tv di Stato anche nella prossima stagione televisiva, al via da settembre (dal 30 luglio lo vedremo su Raiuno alla guida della terza stagione di “Azzurro… storie di mare”, che aveva registrato vette del 20% di share nelle ultime puntate).

Fino a poche settimane fa l’artista aveva confidato in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ di “sognare l’amore“, confermando di avere ancora una visione incantata dei sentimenti e di essere quindi pronta a innamorarsi al più presto non appena ci sarebbe stata l’occasione e la persona giusta. Ora queste sembrano evidentemente arrivate. A fare da Cupido tra loro sarebbe stata una conoscenza in comune, che evidentemente riteneva i due potessero avere una sintonia speciale: l’attuale Ministro del Turismo Daniela Santanché.

Un sentimento appena nato ma già forte

Ma chi è Girolamo Cangiano? Il politico ha 42 anni (è nato a Genova nel 1981, ma è cresciuto in Campania, che considera la sua terra del cuore), anche se a prima vista sembra dimostrare qualche anno in più rispetto a quanto dichiarato sulla sua carta di identità, ed è laureato in Giurisprudenza.

Prima di iniziare la sua attività in politica Cangiano ha fatto il consulente aziendale, mentre ora, secondo quanto risulta dai documenti sul suo conto che sono stati depositati alla Camera, ricopre il ruolo di amministratore delegato della Santiago Advice srl, azienda con sede a Caserta, che si occupa di noleggio e gestione di imbarcazioni. Dall’ultima tornata elettorale si è guadagnato un seggio alla Camera, dove è in Commissione Cultura e Trasporti, oltre a essere uno degli onorevoli più accreditati tra i fedelissimi del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha grande stima di lui.

La passione tra loro, come capita spesso per le coppie nate da poco, sembra essere fortissima, al punto tale da faticare a stare lontano anche in pubblico. Non a caso, appena ne hanno la possibilità fanno il possibile per stare insieme anche nelle occasioni ufficiali, a conferma di come siano già sicuri del sentimento che provano l’una per l’altro. I più attenti, infatti, li ricordano insieme poche settimane fa anche a un evento organizzato da Novella 2000, dove sono apparsi in grande sintonia.

Un’occasione per dimenticare il passato

Nonostante la popolarità non sia mai mancata, Valeria Marini non è mai stata particolarmente fortunata in amore, proprio per questo non può che augurarsi che l’incontro con Gerolamo Cangiano, meglio noto come Gimmi, possa essere l’opportunità che aspettava da tempo di ritrovare la serenità.

Tra le sue storie d’amore più importanti c’è certamente quella con Vittorio Cecchi Gori, che lei non aveva abbandonato nemmeno durante il suo fallimento economico, che lo aveva portato in carcere. Un gesto che aveva quindi rispedito al mittente chi pensava che lei stesse con lui solo per interesse economico o sperando di avere un “aiuto per la sua carriera”. In quel periodo la showgirl era in attesa di un bambino, che ha però perso in seguito a un aborto spontaneo. Era stata lei a chiudere quella relazione, come aveva raccontato nel 2005 in un’intervista al ‘Corriere della Sera’: “Sono stata vicina a Vittorio nei suoi momenti difficili, l’ho difeso e sostenuto – erano state le sue parole -. Gli ho dato una grande mano e gli ho voluto davvero bene, ma adesso basta. Lui è sempre stato circondato da persone che gli stavano vicino solo per interesse. Io sono stata l’unica che l’ha amato per quello che era, e io ero già Valeria Marini prima di conoscerlo. Io non sono una calcolatrice, lui però non poteva capirlo, visto che era abituato agli opportunisti”.

Cecchi Gori Marini
Vittorio Cecchi Gorie Valeria Marini ai tempi del loro amore – Foto: ANSA – Velvetstyle.it

Un’altra esperienza negativa è stata quella del 5 maggio 2013, giorno in cui ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. Meno di un anno dopo è però arrivato l’annullamento da parte della Sacra Rota perché lui risultava essere già sposato con un’altra donna, da cui erano nati due figli, ma che non era mai stato sciolto da alcun Tribunale. “Quel matrimonio non l’abbiamo mai consumato”, aveva raccontato tempo dopo la showgirl.

Nel 2018 aveva poi partecipato con il compagno dell’epoca, Patrick Baldassarri, alla prima edizione di “Temptation Island VIP“. Al termine del reality i due si sono detti addio senza troppi rimpianti. Ora non esta che attendere per capire se Cangiano possa essere davvero quello che lei ha atteso così a lungo. Non resta che attendere per saperne di più, magari potrà essere lei a parlarne in prima persona.

Gestione cookie