William e Kate, svelata la loro (in)compatibilità: l’astrologia parla chiaro

William e Kate Middleton
William e Kate Middleton sono davvero perfetti nelle occasioni ufficiali - Foto: Instagram - @princeandprincessofwales - Velvetstyle.it

William e Kate Middleton rappresentano per molti l’esempio di coppia felice a cui potersi ispirare. L’astrologia ha un’idea però diversa.

Non è semplice trovare una coppia che sia unita e innamorata, e che sappia anche supportarsi a vicenda nei momenti difficili. Anzi, questa condizione appare ancora più rara quando ci si incontra da ragazzi e crescendo il rapporto può finire per diventare quasi un’abitudine, al punto tale da prendere strade diverse senza troppi rimpianti. Fortunatamente le eccezioni non mancano, anche tra i personaggi famosi: tra questi uno degli esempi più lampanti è rappresentato da Wiliam e Kate Middleton, che si sono conosciuti all’università (nonostante un breve periodo in cui si erano lasciati) ma che lasciano trasparire anche all’esterno quanto il loro legame sia forte.

Provare ammirazione per loro e sperare di poter vivere in prima persona un’esperienza simile, che consente di sentirsi appagati e completi a 360 gradi è più che naturale. La sintonia che ancora oggi hanno non rispecchia però il pensiero dell’astrologia.

William e Kate: una coppia che fa sognare

William e Kate Middleton sono da sempre una coppia che, almeno a quanto si vede, sembra solida. Emblematico è stato l’atteggiamento della duchessa di Cambridge quando i rapporti tra il marito e il fratello Harry hanno iniziato a scricchiolare. I due uomini erano legatissimi sin da bambini, anzi erano riusciti a essere un supporto l’uno per l’altro nell’affrontare il dolore provocato dalla scomparsa della mamma, Lady Diana Spencer. Ma poi qualcosa è cambiato.

Meghan Markle, moglie di Harry, si è dimostrata insofferente alla vita di corte e agli obblighi che questa comporta, al punto tale da non riuscire ad apprezzarne nemmeno i vantaggi. Anzi, essere messa in secondo piano rispetto alla cognata, anche se per motivi dinastici, era per lei quasi inaccettabile. Da qui è nata la decisione di allontanarsi e trasferirsi negli Stati Uniti, scelta che ha inevitabilmente ferito il futuro erede al trono. La consorte ha cercato in più occasioni di provare a mediare tra i due, in nome dell’amore che c’è sempre stato tra loro, ma al momento senza risultato.

William Kate
Difficile superare William e Kate Middleton in fatto di stile – Foto: @princeandprincessofwales – Velvetstyle.it

Insomma, sembra essere davvero difficile trovare qualcuno che possa emulare un rapporto così solido, nonostante siano passati anni da quando è iniziato. In realtà, secondo l’astrologia sarebbe stato difficile scommettere in positivo su di loro a causa di una presunta incompatibilità tra i loro segni zodiacali di appartenenza. I due possono essere considerati la dimostrazione di come il detto “gli opposti si attraggono” possa corrispondere alla verità e garantire un’unione duratura.

Cosa dicono le stelle su di loro

Provare curiosità nei confronti dell’astrologia può essere più che naturale, non c’è niente di male. Del resto, tutti sono curiosi di conoscere quali siano le previsioni per il proprio segno di appartenenza. Anzi, se si conosce anche l’ascendente si può avere un quadro più completo di quello che potrebbe accadere, pur senza lasciarsi condizionare.

E’ però altrettanto interessante verificare se la personalità di ognuno di noi possa corrispondere a quanto indicato dallo zodiaco, raramente ci sarà una discordanza. E anche William e Kate Middleton ne sono l’esempio.

Ultimamente gli esperti di Psychic World hanno preso in considerazione un’intervista rilasciata a Marie Claire Uk per valutare la loro compatibilità.

Kate e Wiliam coppia
Kate e Wiliam, davvero una coppia da sogno – Foto: @princeandprincessofwales – Velvetstyle.it:

Il futuro re d’Inghilterra è nato il 21 giugno 1982, quindi appartiene al segno del Cancro, esattamente come mamma Diana, uno dei più sensibili dell’oroscopo, non solo in amore ma un po’ in ogni attività che decide di portare avanti. La duchessa di Cambridge, invece, è nata il 9 gennaio 1982, quindi è del Capricorno. Questo significa che i due segni sono tra loro opposti (il loro è il quarto segno, partendo dai primi sei e dai secondi sei): si arriva così a una compatibilità pari all’83%. Una percentuale quindi piuttosto elevata, che non è così semplice ritrovare in una coppia e che permette loro di trovare spesso dei punti di incontro anche quando apparentemente potrebbero essere di idee diverse.

E’ bene però precisare una cosa: i loro segni sono opposti, ma non in opposizione, questo significa che Cancro e Capricorno possono avere degli aspetti del loro carattere che li rendono diversi, ma allo stesso tempo sanno completarsi a vicenda cercando di capire in autonomia quando sia necessario e importante venire incontro all’altra persona e non farla sentire sola.

Gli opposti si attraggono: allora è vero!

Non è detto che una coppia per funzionare debba avere solo punti in comune, William e Kate Middleton ne sono la dimostrazione a tutti gli effetti. Una conferma che arriva appunto anche dall’astrologia, come sottolineato da Psychic World, che ha voluto spiegare nel dettaglio quali siano i punti di forza del loro rapporto.

Il principe William appartiene al segno zodiacale del Cancro, di cui ne ha in pieno tutte le caratteristiche – si legge – Kate Middleton, invece, è Capricorno, quindi razionale e determinata, come tutti i segni di Terra. Questo dimostra ulteriormente, se ci fossero ulteriori dubbi, come sia possibile che gli opposti possano attrarsi”.

Kate e William coppia
Kate Middleton e William sanno supportarsi a vicenda – Foto: @princeandprincessofwales – Velvetstyle.it

Ci sono due caratteristiche che accomunano questi due segni: il rispetto reciproco e la determinazione. Entrambi sanno quello che vogliono e quello che desiderano l’altro, ma allo stesso tempo sanno anche supportare il partner quando capiscono sia necessario farlo. Ed è anche per questo che riescono a durare nel tempo: “I loro due segni, Cancro e Capricorno, credono fortemente nella famiglia e nei valori che questa rappresenta – è l’ulteriore precisazione degli esperti -. Questo permette loro di avere una visione d’insieme di ogni situazione ed è anche per questo che non hanno alcun problema a fare sacrifici quando si tratta di rispettare gli obblighi imposti dalla corona. William ha certamente un carattere più riservato della compagna ed è legato alle tradizioni”.

Chi appartiene al segno del Capricorno come Kate ha sempre un grande senso del dovere, al punto tale da metterlo spesso al primo posto rispetto ai suoi bisogni e sentimenti. Ed è anche per questo che è riuscita a trovarsi a proprio agio in un ambiente come quello di Buckingham Palace, dove non è sempre è possibile agire in maniera del tutto libera. William ha invece un animo più tenero, che lo porta a stare bene quando si tratta di dedicarsi a chi è meno fortunato, esattamente come faceva la mamma, e a non porsi alcun problema se per farlo si deve viaggiare.

Insomma, un match, come viene in genere chiamato sui siti di incontri, davvero perfetto o quasi, che permette loro di essere perfetti in coppia, ma anche di essere a proprio agio e di dare un’immagine di sé ideale quando si devono “trasformare” in royals. Ed è anche per queste che caratteristiche che sono davvero amatissimi.