L’abito da sposa di Laura Pausini da copiare per l’estate 2023

Laura Pausini copiata anche nel look. L’abito da sposa scelto per il suo matrimonio è già il must per i matrimoni dell’estate 2023.

La Primavera è iniziata quest’anno, per Laura Pausini ed i suoi fans, con una montagna d’amore portata non dalla nuova stagione, ma dall’evento che tutti aspettavano da tempo: il matrimonio con il compagno Paolo Carta.

Laura Pausini ha scelto così di sposarsi, con una vera e propria sorpresa, di cui erano a conoscenza in pochissimi, e che ha spiazzato le persone presenti il 21 marzo a casa dei suoi genitori, a Solarolo.

Il matrimonio a sorpresa di Laura Pausini

Dopo 18 anni d’amore e una figlia di 10 anni, Paola, Laura Pausini ha detto SI a Paolo Carta. Un matrimonio atteso da anni, che in tanti avrebbero voluto vedere in diretta, soprattutto i fans. Laura e Paolo però, hanno scelto la strada della privacy, e della sorpresa.

Il matrimonio si è svolto a Solarolo, nella casa dei genitori di Paola, luogo del cuore della cantante e della sua famiglia. La coppia aveva invitato parenti e amici per una cena per festeggiare i 30 anni di carriera di Laura, ma gli ospiti hanno avuto una sorpresa inaspettata che ha fatto scoppiare tutti di gioia.

laura pausini matrimonio a sopresa
Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati a sopresa dopo 18 anni d’amore (Fonte Instagram @laurapausini) Velvetstyle.it

Un allestimento semplice, con candele, un divanetto e una tenda brillante come gli occhi degli sposi, e fiori dai diversi colori e molto originali. Dalle quinte sono apparsi Paolo e Laura, vestiti da sposi e con la felicità disegnata sul volto. Ad accompagnarli la figlia Paola, che ha fatto da damigella ed ha portato le fedi.

A celebrare il matrimonio il sindaco di Solarolo, e la coppia ha suggellato il momento più bello con una canzone inedita dal titolo “Davanti a noi”.

Laura e Paolo, le nozze dopo due proposte

Laura Pausini aveva svelato a Vanity Fair di aver già ricevuto la proposta dal compagno anni prima: “Paolo mi ha chiesto di sposarlo: nel 2012, in un bar di fronte al centro diagnostico dove un mese dopo avremmo scoperto di aspettare Paola. Ragion per cui abbiamo scelto di rimandare: “Quando lei sarà più grande porterà le fedi”.

E così è stato, perché quest’anno la piccola ormai grande Paola ha fatto da damigella alla mamma, ed ha portato le fedi ai genitori. Laura aveva nel 2021 chiesto a Paolo di sposarla, mettendosi in ginocchio davanti a lui, sempre nel giardino della casa dei suoi genitori.

La casa di Solarolo e Paola sono stati finalmente protagonisti della vera cerimonia, quella tanto attesa, e che Laura ha spiegato essere arrivata più per la figlia che per loro desiderio primario. La cantante ha spiegato che per lei ed il compagno, insieme da quasi vent’anni, avere un anello al dito non era fondamentale, ma lo hanno fatto perché Paola glielo aveva chiesto più volte.

Il look di Laura per il matrimonio, perché in tante lo vogliono

Laura Pausini ha sempre abituato i fans a look ogni volta diversi, e proprio questa sua grande versatilità è stata da sempre un suo carattere distintivo in ambito fashion. Laura ama la moda, ama osare senza mai esagerare, scegliendo look sempre adatti all’occasione.

look da sposa laura pausini
Paolo e Laura il giorno del matrimonio a Solarolo (Fonte @soniabaldinisetdesigner) Velvetstyle.it

Per il suo grande giorno, forse nessuno avrebbe saputo immaginare la scelta di Laura per il suo abito da sposa. Quando è apparsa da dietro il sipario della sua casa, la cantante ha quindi sorpreso tutti, non solo i presenti. Nelle foto e stories pubblicate a poche ore dall’evento, la Pausini ha mostrato l’allestimento e i look indossati da lei, Paolo e la loro figlia Paola.

La scelta per l’abito da sposa di Laura non è caduta su ampiezze, gonne larghe o corpetti lavorati, ma è andata su un modello lungo in raso liscio e morbido, con girocollo e strascico. Il punto di forza, che sembra piacere proprio a tutti, è l’originale abbinamento con la giacca, entrambi in rigoroso color bianco. A dare il tocco finale al look da sposa, l’immancabile velo, guanti in pizzo e una lunga collana di perle al collo.

La scelta di abbinare una giacca all’abito sembra aver fatto breccia, e rappresenta un giusto compromesso tra eleganza e comodità, elemento che si può togliere e indossare in base ai momenti della giornata. L’inserimento della giacca da sposa della Pausini sembra dunque già un must per molte spose, adattabile ad ogni stagione.

Lo sposo era in total black, mentre la piccola Paola ha voluto abbinarsi alla mamma, e come damigella d’onore ha indossato un abito bianco romantico con una gonna ampia con applicazioni di fiori 3D.

L’allestimento della location

“Grazie Laura e Paolo, per il privilegio di aver realizzato il vostro sogno più grande….che e’ anche il nostro” ha postato la pagina di Sonia Baldini con le foto del grande giorno della coppia, che ha sorpreso proprio tutti con il loro matrimonio lampo “Scusate se non vi avevamo detto che era il matrimonio quello che stavamo preparando dallo scorso agosto”, ha risposto Laura alla dedica su Instagram, confermando che l’evento era già da molto tempo in programma per lei ed il compagno.

allestimento location
I fiori del matrimonio di Laura e Paolo erano di carta (Fonte Instagram @laurapausini @soniabaldinisetdesigner) Velvetstyle.it

L’atelier della Baldini e il fiorista Andrea Merendi hanno realizzato l’allestimento dei fiori della location di Solarolo; tutti i fiori presenti al matrimonio erano di carta, e come si è visto nelle stories postate su Instagram, nemmeno chi ha curato gli allestimenti era a conoscenza che la richiesta sarebbe stata per il matrimonio della coppia d’oro della musica italiana.

Impostazioni privacy