Il costume bianco (con maxi scollatura) di Charlotte Casiraghi a Ibiza: fantastica

Charlotte Casiraghi ha esibito un costume bianco con maxi scollatura veramente fenomenale, da copiare subito.

Un look straordinario, elegante e raffinato con un pizzico di sensualità fatta però non di eccessi bensì di dettagli molto sottili.

Se la Casiraghi è sempre stata regina di stile soprattutto d’estate, con questo look lancia un’idea da cogliere al volo per essere perfette in spiaggia.

Il costume bianco di Charlotte Casiraghi

Con un fisico come quello di Charlotte Casiraghi è innegabile che la scelta del bikini o del costume intero, come in questo caso, è puramente una questione di gusto. Difficile trovare qualcosa che non possa andare bene.

Charlotte Casiraghi con costume bianco
Il costume bianco di Charlotte Casiraghi è da copiare/Foto Instagram @dailycharlottecasiraghi (velvetstyle.it)

In vacanza con la famiglia ha scelto, per i suoi vari look, di attingere alla moda Saint Tropez con elementi che richiamano ai costumi interi, alle borse di rafia, ai maxi cappelli. Il suo giro tra Ibiza e proprio Saint Tropez ovviamente non poteva che portare ad un guardaroba da far invidia. Ecco che ha sfoggiato tanti costumi da bagno molto particolari, idee per il beachwear veramente uniche. La secondogenita di Carolina di Monaco è da sempre fan dello stile boho-chic ed effettivamente questo look le dona tantissimo.

A fare la differenza in particolare è stato un look total white scelto proprio con un costume dalla scollatura generosa ma non eccessiva, con laccetti laterali e praticamente schiena e fianchi scoperti. Se il seno è ben contenuto quindi dietro una porzione di tessuto che copre totalmente tutto quasi fino al collo, è proprio la schiena a giocare il dettaglio più audace, come anche i fianchi che lasciano spazio a generose e vistose scollature fino alla vita.

Spesso l’ambasciatrice Chanel sceglie i costumi interi, sono poche le volte in cui opta per il bikini. Probabilmente per una questione di eleganza e sobrietà, sicuramente l’effetto di una scelta di questo tipo rispetto al classico due pezzi è effettivamente differente. Non mancano mai gli occhiali da sole, una piccola collana, qualche elemento che aggiunga comunque senza osare troppo.

Anche nelle immagini in cui passeggia per St Tropez è incredibile, mescola i generi senza strafare e ne ritorna che ogni look è sempre perfetto. La foto è stata fatta in barca, nonostante l’incarnato chiaro il costume non stona e le dona anzi un fascino da vera ragazzina.

I segreti di stile di Charlotte Casiraghi

Regina di stile si conferma anche in costume da bagno una donna che sa essere bella ed elegante al tempo stesso. Osservando il suo guardaroba ciò che traspare sempre è la classe, che si tratti di un abito fiorato o di un vestito classico. Molte scelte puntano al minimal, quindi niente eccessi, colori neutri, look eleganti modello Chanel, un’ispirazione complessivamente bohémienne. Ha charme da vendere e non sbaglia un colpo, eppure non risulta mai banale.

Charlotte Casiraghi abito bianco
Come fa Charlotte Casiraghi ad essere sempre elegante/Foto Instagram @dailycharlottecasiraghi (velvetstyle.it)

Tra le chicche che ripropone sempre è un contrasto cromatico. Se di base è una grande utilizzatrice del monocromo, come si evince anche dai suoi costumi di un solo colore come blu o bianco, quando si tratta di abiti in generale, soprattutto per gli eventi, adotta un pizzico di creatività. Il bianco è il suo colore preferito e quindi lo usa ogni volta che è possibile, per generare però quel tono particolare lo va ad arricchire con i ricami, con i gioielli, i metalli oppure con le tinte pastello in abbinamento.

Guardando al costume infatti si può notare che indossa una semplice collanina, ha i capelli legati che lasciano intravedere il viso e riesce con semplicità a creare un coordinato perfetto ma non banale.

Costume bianco: sta bene a tutte?

La questione del bianco è per le donne da sempre un tabù, al netto di un corpo come quello della Casiraghi la scelta è abbastanza facile ma viene da chiedersi in quali occasioni si possa o meno indossare un costume bianco senza per questo appesantire la figura. Certamente il bianco non è un colore che sta benissimo con la pelle molto chiara o quando ci sono delle imperfezioni, almeno questa è l’idea diffusa.

Costume bianco
Quando indossare il costume bianco (velvetstyle.it)

Il total white in realtà fa molto estate, che sia un costume, un abitino, una gonna. Si può giocare molto con questo colore neutro e facile da abbinare che crea proprio l’atmosfera casual che spesso serve in spiaggia. La cosa migliore è sempre scegliere un costume che sia in linea con la carnagione. Il bianco infatti su una pelle molto chiara rischia di farla apparire ancora più spenta, sicuramente per la carnagione olivastra invece funziona benissimo. Tutto però dipende anche dai capelli, i costumi chiari stanno molto bene a chi ha i capelli scuri ed è per questo che la Casiraghi, nonostante abbia una pelle veramente chiara riesce a stare benissimo anche con un colore che non è tipicamente nelle sue corde.

Un piccolo segreto però è giocare con i modelli oppure con le fantasie quindi evitare il costume tutto bianco e optare per qualche tono di colore come dei fiori. Anche se appare semplice è comunque possibile sempre dargli una propria personalizzazione con un bel cappello, un copricostume o un altro dettaglio.

Impostazioni privacy