Alessia Marcuzzi, rompe il silenzio sul presunto flirt con De Martino: “Faccio fatica a tenermi”

Alessia Marcuzzi ha davvero avuto un flirt con Stefano De Martino? Ora è la diretta interessata a parlare, ma lasciando un alone di mistero.

In passato si è parlato a più riprese di un ipotetico flirt tra Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino, che potrebbe avere inciso su una delle numerose rotture tra il conduttore e Belen Rodriguez. Le voci si sono fatte insistenti in più di un’occasione ma, a dire la verità, non sono mai arrivate conferme ufficiali né da parte dei diretti interessati, né con fotografie di alcun tipo, che avrebbero potuto chiarire ogni dubbio a riguardo.

Ora l’indiscrezione è tornata a essere di attualità, in occasione della recente presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2023-2024, a cui hanno partecipato entrambi. Anche in quel caso le bocche sono rimaste cucite, anche se i più attenti hanno notato alcuni dettagli che potrebbero avallare la teoria di un feeling speciale nato da tempo tra i due.

Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino: il gossip è tornato di attualità

Le prime voci in merito a una crisi tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez sono sorte proprio in occasione dell’evento ufficiale organizzato dalla tv di Stato. Il padrone di casa di “Stasera tutto è possibile”, che vedremo in onda anche nella nuova stagione, si è infatti presentato per la prima volta senza la fede nuziale, particolare che non è sfuggito ai più attenti e che ha destato in quel momento qualche “sospetto” di troppo. Quello era il segno secondo molti, nemmeno troppo velato, di una crisi in atto tra i due, nonostante fino a qualche giorno prima la coppia avesse trascorso una vacanza in barca alle Isole Pontine insieme al loro bambino Santiago, peraltro immortalata da entrambi anche sui social network.

Stefano De Martino Rai
Stefano De Martino alla presentazione dei palinsesti Rai, senza fede – Foto: ANSA – Velvetstyle.it

Da quel momento l’attenzione sui due è inevitabilmente iniziata a essere più forte, anche se al momento nessuno di loro è ancora uscito allo scoperto dicendo chiaramente come stiano le cose. In quell’occasione alcuni hanno però sottolineato un’altra situazione che potrebbe non essere casuale: l’ex ballerino di “Amici” era seduto al fianco di Alessia Marcuzzi, scelta che poteva non essere ritenuta casuale, ma che potrebbe essere stata fatta da parte dei diretti interessati che sarebbero riusciti a creare un ottimo rapporto (solo da colleghi?) al di fuori dalle telecamere.

La conduttrice, consapevole di come possano rivelarsi un boomerang indiscrezioni di questo tipo, aveva così voluto intervenire tramite il suo profilo Instagram, con la speranza di mettere a tacere i più curiosi. “E certo, una persona si siede nel proprio posto assegnato dalla Rai in una serata Tv, ma per voi diventa una storia. Basta con questi film”, così aveva scritto lei attraverso una sua Instagram Stories. Insomma, un messaggio inequivocabile, in cui parlava addirittura di “persone che si fanno dei film“, a conferma di come evidentemente la realtà sia diversa da quella che molti avevano immaginato. Peccato però che poco dopo lei abbia cancellato quel commento contribuendo ad alimentare ancora di più un alone di mistero su un tema di attualità in questa estate 2023.

Il silenzio è stato rotto: ora parla lei

A distanza di qualche settimana dall’evento della Tv di Stato, è ancora una volta Alessia Marcuzzi a rompere il silenzio, stanca evidentemente delle continue voci incontrollate che circolano sulla sua vita privata. Questa volta non c’è stata alcuna marcia indietro, anche se le sue dichiarazioni potrebbero apparire ancora piuttosto sibilline.

Quel gossip mi ferisce ancora, ma chi lavora con me mi vieta di rispondere” – sono state le parole della conduttrice in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Repubblica’. Insomma, da qui si intuisce come non le faccia certamente piacere l’idea di essere additata come la causa dell’ennesima rottura tra Stefano e Belen. La seconda frase, però, a dire la verità, potrebbe essere interpretata un po’ in tutti i modi. Poi, la conduttrice ha aggiunto: “Ho detto a Francesca Fagnani che mi aveva invitato a Belve: ‘Non vengo perché mi devo salvare da me stessa’. Faccio fatica a tenermi“.

Alessia Marcuzzi Rai
Alessia Marcuzzi, si torna a parlare del presunto flirt con Stefano De Martino – Foto: ANSA – Velvetstyle.it

Se davvero i due avessero avuto una relazione più o meno lunga in passato (o addirittura abbiano ancora un flirt), appare però piuttosto impossibile pensare che non ci sia stata alcuna occasione per sorprenderli insieme, anche semplicemente al termine di una cena al ristorante. La showgirl argentina in passato aveva comunque parlato di tradimenti subiti dal marito, ma anche in questo caso le foto che lo coglievano in flagrante erano totalmente inesistenti o quasi.

La conduttrice romana ora vorrebbe far parlare di sé soprattutto per la sua carriera (a breve sarà ancora in onda con una nuova edizione di “Boomerissima” su Rai Due), non certamente per voci non verificate che riguardano la sua vita privata. L’idea che le donne possano essere giudicate in modo negativo per le scelte fatte a livello sentimentale non le piace per niente e non lo nasconde, consapevole di come non ci si comporti allo stesso modo con gli uomini.

Se un uomo fa due figli con due donne diverse, va bene – ha sottolineato con fermezza –. Se una donna, come me, ha due figli con due uomini diversi, insomma. A noi donne viene sempre chiesto qualcosa in più e siamo giudicate, sulla bellezza, su tutto”. Lei ha infatti avuto Tommaso nel 2001 da Simone Inzaghi, che oggi ha avuto altri due figli maschi dalla moglie Gaia Lucariello, mentre nel 2011 è nata Mia, frutto della breve relazione con Francesco Facchinetti, oggi sposato con la brasiliana Wilma Helena Faissol, da cui sono nati altri due figli. Abbattere gli stereotipi che ancora sono diffusi nella società di oggi sembra quindi ancora piuttosto difficile, la strada da fare è lunga, nascondere l’amarezza quando si è tirati in ballo in prima persona è davvero piuttosto difficile.

 

Impostazioni privacy