Elettra Lamborghini, spunta il nuovo look: cos’ha fatto ai capelli? La tendenza estiva tutta da copiare

Elettra Lamborghini travolge tutti con un nuovo look veramente particolare, la tendenza perfetta per l’estate.

Se la cantante non passa certo inosservata grazie al suo stile, con questi capelli dona un tocco in più che strizza l’occhio al clima estivo fatto di colore e anche svago. Se l’inverno ovviamente richiama un tono più classico, i mesi estivi sono i migliori per lasciarsi andare.

Chi meglio di Elettra Lamborghini per lasciarsi ispirare e avere qualche simpatia idea per un nuovo taglio di capelli oppure un’acconciatura?

Nuovo look per Elettra Lamborghini: come sono cambiati i capelli

La cantante spesso gioca con i capelli, lo fa in termini di stile, tendenze, colori, li fa più lunghi o più corti. Sicuramente è possibile affermare che indipendentemente dalle scelte personali, il risultato è sempre un successo, certamente ha un team che si occupa della sua chioma e la cura per renderla perfetta.

Elettra Lamborghini stile afro
Elettra Lamborghini trasforma i suoi capelli/Foto Instagram @elettralamborghini (velvetstyle.it)

Con questa acconciatura però bisogna anche ammettere che c’è un cambiamento radicale, i capelli sono lunghissimi, con treccine e anche con un tocco di blu che ne esalta ancora di più il colore.

Come trovare il look giusto per i capelli d’estate

Trovare il look perfetto per l’estate non è affatto facile, sia che si tratti di capelli lunghi che di chiome medie. Infatti l’obiettivo è creare qualcosa che sia anche pratico da gestire, non solo elegante e particolare. Con il caldo e l’afa bisogna ammettere che questo difficilmente avviene, la situazione è molto pesante da gestire perché le temperature roventi e i capelli che si attaccano sul collo sono un pessimo abbinamento.

Che sia un taglio corto o lungo, la base di partenza deve essere sempre trovare qualcosa che possa far sentire a proprio agio e quindi audaci e selvaggi come quelli di Elettra Lamborghini ma anche molto classici e femminili come quelli di Kate Middleton che è sempre una garanzia in fatto di stile.

Tra i tagli di tendenza per l’estate ce ne sono alcuni molto giovanili e sbarazzini, quindi perfetti per le giovanissime e altri che si ispirano agli anni ottanta anche di grande appeal, poi ci sono i tagli medi scalati e i c-cut. Grande attenzione anche per quelli anni novanta un po’ mossi che fanno sempre effetto.

Il taglio per eccellenza dell’estate è il bixie cut che si ispira agli anni ottanta ed è più corto verso la nuca con delle ciocche laterali più lunghe e spettinate. Va bene per i capelli lisci o ricci ma si presta molto bene per chi ha i capelli mossi, con frangetta o ciuffo. I tagli medi sono perfetti per andare a incorniciare il viso quindi meno adatti a chi vuole nascondere le imperfezioni perché chiaramente non ci si riesce facilmente. I lunghi come un long bob sono la travolgente novità dell’estate con ciuffo laterale e frangia che vive il suo grande ritorno. D’estate però fa caldo e bisogna ripiegare su qualche acconciatura, è l’unico modo per tenere i capelli medi o corti.

Acconciature di tendenza per l’estate

Tra le acconciature che non passano mai di moda ci sono sicuramente lo chignon e la treccia, le due tendenze migliori, sbrigative e più eleganti. Da un lato lo chignon, elegante e chic, da poter abbellire con un po’ di stoffa per andare a ricoprire la parte dei capelli legata e dall’altra la possibilità di creare uno chignon più morbido, magari per le occasioni meno formali, anche evitando così di torturare i capelli. Per il liscio un’ottima idea è la treccia così da avere di giorno qualcosa di facile gestione, di sera dei bei capelli mossi in un colpo solo.

treccine afro amate dalle star
Treccine stile afro, la tendenza dell’estate (velvetstyle.it)

Su tutte però, l’acconciatura che sembra trovare maggior consenso di tutti, è sicuramente quella con le treccine stile afro.

Treccine stile afro: tutte pazze per le boxer braids

Nell’ultimo anno c’è stato un boom e quello di Elettra Lamborghini è solo l’ultimo taglio di una star che opta per questa moda. Si possono fare su qualunque lunghezza, sono particolari e fanno impazzire le celebrità. Prima Melissa Satta, poi Elodie, Jennifer Lopez tutte vogliono lo stile afro delle boxer braids ovvero questi intrecci piccoli e molto particolare che vanno bene con qualunque look dal più elegante al più classico, rompono la monotonia e c’è chi ha sfilato in passerella o sul red carpet proprio con questa acconciatura.

Come si fanno le treccine stile afro
Come fare le treccine e curarle per farle durare (velvetstyle.it)

Le trecce afro come quelle di Elettra Lamborghini, che per generare quella lunghezza ovviamente ha utilizzato delle extension, si possono fare e tenere per mesi. Anzi, la comodità è proprio quella di avere una pettinatura durevole nel tempo. La cosa importante è fare attenzione d’estate a salsedine e sole che rischiano di rovinarle o far seccare troppo i capelli. Le trecce afro stanno bene a tutti, non ci sono limiti, se amate i capelli più lunghi basta solo aggiungere delle extension e il gioco è fatto. Si può scegliere lo stile di Elettra Lamborghini quindi ricoprendo tutta la testa come la moda anni settanta oppure si può optare anche per delle trecce superiori o laterali.

Si possono creare a casa oppure ci si può rivolgere al parrucchiere che ovviamente andrà a crearle intrecciate anche in modo molto stretto. Le treccine vere e proprie devono essere molto piccole, quasi impercettibili, non larghe, altrimenti si parla più di treccia che di stile afro. Conta chiaramente non solo come si va a realizzare la treccia ma anche come si gestisce il dopo quindi ad esempio è fondamentale l’uso di un prodotto fissate, ottimale è la cera liquida per capelli.

L’acconciatura può durare un paio di giorni o mesi, tutto dipende da chi la crea e come la sviluppa. Quando si fa lo shampoo bisogna prestare massima attenzione, sfregare solo la cute mentre lavare con massima delicatezza le punte senza strofinare, magari usando una spugna che viene impiegata proprio questi capelli. Possono aiutare maschere, impacchi, olii e tutto ciò che è altamente nutriente perché solo in questo modo la chioma dura a lungo.

Impostazioni privacy