Francesca Pascale e Paola Turci: perché hanno litigato, il retroscena

Una pesante lite tra Francesca Pascale e Paola Turci sarebbe avvenuta durante un viaggio in Giappone: qual è stato il motivo scatenante.

Una coppia amatissima dal grande pubblico che, esattamente lo scorso anno, è convolata a nozze con una bellissima cerimonia in Toscana, presso il Castello di Velona a Montalcino. Stiamo parlando chiaramente di Paola Turci e Francesca Pascale. La coppia ha cercato in tutti i modi di mantenere il riserbo sulla cerimonia che, in effetti, è spuntata fuori con uno scoop pochi giorni prima.

Pascale e Turci sono state paparazzate per la prima volta insieme nell’estate del 2020, su uno yacht al largo del Cilento. Pochi mesi prima si era conclusa la relazione tra Silvio Berlusconi e Pascale, annunciata con un comunicato in pieno lockdown. Nel corso di un’intervista rilasciata a Oggi, la cantante romana ha parlato dei rumors sulla sua vita privata: “Mi hanno sempre dato della lesbica. Avrei potuto mangiarci su quel pettegolezzo, invece ho rifiutato copertine, soldi. Il mio silenzio ha comunicato che non è necessario dire quello che sei”. Pascale e Turci, a quanto si apprende, si erano conosciute nel novembre del 2019 nel corso del concerto della cantante a Torino durante il tour Viva da morire. 

Vita privata di Paola Turci e Francesca Pascale

Francesca Pascale divenne nota al grande pubblico a seguito dell’ufficializzazione della relazione con l’ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Pascale, da sempre sua sostenitrice, conobbe Berlusconi nell’ottobre del 2006 ma la scintilla tra i due sarebbe scoccata soltanto alcuni anni dopo. Una relazione durata oltre 10 anni, tanto che si vociferava di nozze imminenti. Poi, però è naufragata nel 2020 in pieno lockdown. Nel comunicato, diffuso allora dallo staff di Berlusconi si leggeva: “[…] Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale, ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia”.

Negli anni successivi Francesca Pascale è diventata un’attivista per i diritti della comunità LGBTQ+. Nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica nel 2021 ha dichiarato: “Una una Chiesa che discrimina gli omosessuali e che fa ingerenza politica sul ddl Zan, mi ha deluso. Berlusconi è arrabbiato con me per la posizione sul ddl Zan e perché vado ai Pride. Mi chiede: ‘Perché?’ Io gli rispondo: ‘Perché ci credo’. Questa volta non sono d’accordo con lui e spero cambi idea”.

pascale turci vita privata
Francesca Pascale e Paola Turci, chi sono nella loro vita privata? – foto: Instagram – velvetstyle.it

Paola Turci, agli inizi degli anni ’90, ha avuto una lunga relazione con il conduttore televisivo e l’ex tennista Paolo Canè. Sempre molto riservata sulla sua vita privata, Turci sorprese i suoi fan con l’annuncio sulla nozze con il giornalista e conduttore radiofonico Andrea Amato, nel 2010. Le nozze si sono celebrate ad Haiti, presso la Cappella dell’Ospedale St. Damien. I due, però, hanno annunciato la separazione due anni dopo e la cantante romana ha rivelato di aver attraversato un periodo molto complicato a seguito della fine del matrimonio.

La lite in Giappone

Come detto, Paola Turci e Francesca Pascale hanno sempre cercato di tenere la loro vita privata lontano dalle telecamere. Eppure, nelle scorse ore, un retroscena sulla coppia è stato pubblicato dal settimanale Oggi. Turci e Pascale si trovano in questi giorni in Giappone per alcuni impegni lavorativi della cantante romana. Durante un soggiorno a Tokyo, ci sarebbe stata una pesante discussione a causa della gelosia. A quanto pare, entrambe sarebbero molto gelose, anche se non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo.

Paola Turci Francesca lite
Paola Turci e Francesca Pascale: i motivi della lite in Giappone – Velvetstyle.it / Instagram: @Francescapascale

La lite, però, sarebbe già rientrata e la coppia avrebbe già ripreso in serenità il viaggio in Giappone. A confermarlo amici e fonti vicine a Paola Turci e Francesca Pascale, che hanno bollato l’evento come “lite passeggera”. Nessuna crisi per la coppia, come paventato nelle primissime ore dopo la fuga di notizie.

I prossimi impegni di Paola Turci

In queste settimane Paola Turci è impegnata nel suo tour in giro per l’Italia che durerà sino a fine autunno. Secondo i recenti rumors, la cantante romana sarebbe in lizza per il prossimo Festival di Sanremo 2024, in qualità di concorrente big. L’ultima volta sul palco del Teatro Ariston è datata 2019, quando la cantante gareggiò con il singolo L’ultimo ostacolo. A quanto si apprende, il direttore artistico e conduttore Amadeus stima molto la cantante romana e dunque potrebbero esserci grandi possibilità di vederla il prossimo febbraio nel corso della kermesse.

Tra dicembre 2022 e gennaio 2023, la cantante è tornata sulla scena musicale indipendente con il brano Caramella, mentre lo scorso aprile ha pubblicato Fiore di ghiaccio. Paola Turci starebbe lavorando ad un nuovo album, il quale potrebbe essere pubblicato il prossimo inverno o ad inizio 2024. L’ultimo album dell’artista risale al 2019, Viva da morire. 

Gestione cookie