Uomini e Donne, l’ultima offerta della produzione per Gemma: fino a quanto resterà la dama

È iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione di “Uomini e donne”: emergono ora risvolti inaspettati per Gemma Galgani.

Salvo cambi di programma al momento non preventivabili, lunedì 11 settembre inizierà l’edizione 2023-2024 di “Uomini e Donne”, che resterà – e non poteva essere altrimenti visto il riscontro avuto dagli ascolti – uno dei punti di forza della programmazione di Canale 5. Mediaset ha deciso di giocare d’anticipo rispetto agli anni passati, ben sapendo quanto possano essere alte le aspettative del pubblico, desideroso di emozionarsi con le vicende sentimentali dei protagonisti, sia quelli del “trono over” sia quelli del “trono classico”.

L’attesa è già altissima, soprattutto perché ancora non si conoscono chi saranno i prescelti che avranno la possibilità di sedere sull’ambita poltrona rossa, anche se non è esclusa la possibilità che Maria De Filippi possa decidere di puntare su personaggi già conosciuti, magari tra quelli che si sono maggiormente distinti nell’ultima edizione di “Temptation Island”. Su tutti, sembra essere forte il nome di Francesca Sorrentino, piaciuta a tanti perché è riuscita finalmente a tirare fuori la sua personalità e a chiudere una relazione che, per quanto importante, aveva finito per essere tossica per lei e renderla dipendente dal fidanzato Manuel. Ma cosa ne sarà di Gemma Galgani, protagonista indiscussa ormai da un decennio del dating show pomeridiano?

Gemma Galgani sarà ancora protagonista del “trono over” a “Uomini e donne”?

Non è certamente eccessivo definire Gemma Galgani la protagonista indiscussa di “Uomini e Donne“, presente nel parterre del “trono over” ormai da anni. Il suo ruolo ha spesso però fatto discutere il pubblico, al punto tale da provocare quasi una spaccatura: c’è chi la apprezza, soprattutto per il suo atteggiamento disincantato con cui spera ancora di innamorarsi ed è felice che in studio si presentino uomini interessati a conoscerla, ed altri che invece ritengono decisamente eccessivo il suo modo di fare, soprattutto perché a più di 70 anni dovrebbe essere più morigerata, anche nel modo in cui si veste.

Tra le sue più acerrime “nemiche” c’è proprio Tina Cipollari, che non esita a prenderla in giro, anche con toni che talvolta sono tutt’altro che accomodanti. inoltre, non perde occasione per organizzare scherzi che sono stati ritenuti di dubbio gusto (basti pensare a quando le ha gettato secchiate d’acqua fredda in testa arrivando da dietro, di nascosto). Non a caso, c’è chi è arrivato a pensare che il nuovo corso targato Mediaset fortemente voluto da Pier Silvio Berlusconi e volto a ridurre gli spazi dedicati al trash potesse portare a una sua esclusione dal ruolo di opinionista, ma probabilmente questo non dovrebbe accadere, come ha tenuto a precisare la diretta interessata.

Tina Cipollari opinionista
Tina Cipollari prenderà ancora di mira Gemma? – Foto: Mediaset Infinity – Velvetstyle.it

Le registrazioni delle nuove puntate dovrebbero però iniziare a breve, proprio per questo non mancheranno di arrivare a noi anticipazioni interessanti, che ci permetteranno di capire cosa dovremmo aspettarci nei mesi a venire. Uno dei dubbi riguarda proprio la dama torinese, soprattutto perché c’è stato chi in passato è stato allontanato dalla redazione che aveva capito non avesse un grande interesse a trovare una persona di cui innamorarsi. C’è il sospetto, anche piuttosto concreto avanzato da alcuni, che Gemma possa avere la volontà soprattutto di apparire e poco altro.

Cosa farà Maria De Filippi?

Pur avvalendosi del supporto della redazione e di eventuali segnalazioni che possono far capire se chi arriva a “Uomini e Donne” sia sincero o meno (c’è stato in passato chi frequentava qualcuno fuori, ma senza dirlo), l’ultima parola su chi è protagonista del programma spetta certamente a Maria De Filippi. In alcune occasioni, però, la conduttrice è stata criticata da parte di alcuni telespettatori per non avere posto un freno a Tina Cipollari per il modo in cui scherniva Gemma. In altri casi, invece, c’è chi avrebbe preferito che “Queen Mary” capisse quanto l’interesse della piemontese sia diverso dal voler trovare l’amore.

Tutto questo non fa che mettere in dubbio una sua presenza in studio, anche se c’è chi pensa che la Galgani possa godere di un trattamento di favore che ad altri non è stato riservato. Qual è la verità?

Uomini e donne Gemma Galgani
Gemma Galgani sarà ancora a “Uomini e donne”? – Foto: Mediaset Infinity – Velvetstyle.it

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal settimanale ‘Mio’, che cita una segnalazione arrivata da un presunto esperto del programma di nome Lorenzo Pugnaloni, la situazione potrebbe cambiare presto. La donna, infatti, sarebbe pronta a rimettersi di nuovo in gioco per capire se possa trovare l’amore che sogna da tempo, ma questa potrebbe essere davvero l’ultima stagione per lei.

A fine agosto ripartono le registrazioni del dating show di Maria De Filippi e la dama torinese sarà, ovviamente, presente nel parterre femminile si legge sul settimanale -. Gemma ci proverà anche quest’anno, lei vuole davvero provare a rimettersi a caccia dell’amore”– Questa volta, però, potrebbe esserci stato una sorta di ultimatum, non si sa se da parte di chi lavora alla trasmissione o da parte della diretta interessata, stanca di una ricerca che finora ha prodotto davvero pochi risultati.

Chi non la ama teme però che questa possa essere l’ennesima boutade magari lanciata ad arte, ma che la realtà possa essere completamente diversa. Del resto, le luci delle telecamere fanno gola un po’ a tutti e lei finora ha dimostrato di essere molto a suo agio in studio. Accuse simili le sono state fatte in più occasioni, ma lei ha provato diverse volte a rispedirle al mittente, sottolineando di voler avere una persona al suo fianco pur non essendo più giovanissima, ma c’è chi ritiene difficile crederle ancora.

Impostazioni privacy