Capelli cortissimi, scuri e sguardo da furbetta: Emma Marrone irriconoscibile, il video del passato spiazza

Capelli corti e bruni, sguardo malizioso e fascino irresistibile, Emma Marrone era già una super star nel passato.

Emma Marrone è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale nostrano. Classe 1984 ha 37 anni e all’anagrafe è Emmanuela Marrone. È nata a Firenze e trascorre la prima parte della sua infanzia a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi con la sua famiglia in provincia di Lecce, ad Aradeo paese di origine di sua mamma e di suo padre.

Il papà Rosario è un appassionato di musica ed Emma segue le sue orme. A solo nove anni è proprio lui ad introdurla nel gruppo i Cara Dreon. Cresce e consegue il diploma presso il Liceo classico, successivamente inizia a fare i lavori più disparati, dalla magazziniera alla commessa.

Il suo primo esordio in televisione risale al 2003 quando, partecipa al talent show “Superstar Tour”, accaparrandosi la vittoria. L’edizione nella quale ha partecipato Emma ha visto alla conduzione la splendida Michelle Hunziker.

Proprio di recente ha fatto il giro della rete una breve clip tratta dalla trasmissione nella quale Emma si esibisce sulle note del brano di Zucchero Fornaciari e… non è passato inosservato il suo look, diverso da quello che sfoggia oggi.

Emma Marrone, ecco com’era nel 2003, a 20 anni di distanza

Dal video appare evidente che il suo volto era più acerbo, così come lo stile. Emma aveva i capelli cortissimi e castani e non aveva ancora osato con il biondo che oggi è parte della sua immagine. Il taglio era molto in voga in quegli anni, si tratta di un’acconciatura scalata, la quale presenta del volume sul capo e dei ciuffi laterali più lunghi e definiti.

Emma Marrone tempo fa
Emma, com’era nel 2003? – Velvetstyle.it (Fonte youtube.com)

Sulla fronte vi è un accenno di frangia, come ben si evince il volto della cantante era già perfetto e dunque anche un taglio così difficile da sfoggiare su di lei appare appare meraviglioso.

Una scelta, quella di portare i suoi capelli così corti, perfettamente in linea con la sua personalità, del resto è noto che anche il taglio è un indicatore del carattere di ciascuno. Ed Emma è una persona vivace, dinamica, forte e sincera, per cui un taglio strong e al tempo stesso sbarazzino come quello dei tempi, ben si addiceva alla sua personalità.

Anche grazie al programma, Emma conosce Laura Pisu e Colomba Pane ed insieme formano le Lucky Star, esibendosi agli Italian music awards con il pezzo “Stile”. La band però si scioglie dopo poco. Nel 2007, Emma fonda i Mad yesters until rave, pubblicando l’album Mjur, ma il gruppo nel 2009 si sgretola.

Da Super Star ad Amici, passando per X Factor

Nello stesso anno si presenta ai casting per Amici, si accaparra un banco nella scuola più famosa d’Italia fino a vincere il talent show. L’anno successivo, firma il contratto con la Universal music group come solista e da il via al suo primo tour.

Il successo la travolge ed inizia ufficialmente la sua ascesa nel panorama musicale nostrano, conquistando un successo dopo l’altro. Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo insieme ai Modà con la canzone Arriverà, classificandosi al secondo posto. Nel 2012 si presenta di nuovo al Festival della canzone italiana con il pezzo Non è l’inferno, vincendo la kermesse.

emma marrone carriera
Emma Marrone, tutti i successi e i traguardi raggiunti – foto: Instagram – velvetstyle.it

Nel 2014 partecipa all’Eurovision song contest a Copenaghen, in veste di rappresentante italiana, l’anno successivo è al fianco di Carlo Conti, timoniere e direttore artistico del Festival come co-conduttrice insieme ad Arisa e a Rocio Munoz Morales.

Nello stesso anno, la celebre rivista Musicale Rolling Stone Italia la inserisce tra le 100 facce della musica italiana, come artista nostrana più influente. In seguito torna ad Amici in veste di direttore artistico e qualche anno dopo partecipa ad X Factor come giudice con Mauro Agnelli, Hello Raton e Mika.

Vita privata e curiosità sulla cantante

Ma cosa si conosce della sua vita privata ed affettiva? Per quanto concerne la sua sfera privata è noto che la cantante abbia sconfitto una malattia con grande grinta e forza d’animo, diventando un esempio di coraggio per chi come lei ha lottato o ancora lotta.

Sembrerebbe che al momento Emma sia single, anche se si è molto chiacchierato circa un presunto flirt in corso, con Tony Effe. In realtà la cantante ha smentito, ma i fan sperano che tra loro possa sbocciare un amore travolgente. Il feeling artistico c’è, sul palcoscenico si mostrano sintonici ed affiatati e chissà se con il tempo, non possano scoprirsi innamorati.

Impostazioni privacy