Temptation Island, ricordate Lenticchio? Il drastico cambiamento di Francesco (ex di Selvaggia Roma)

Il nome di “Lenticchio” non è certamente nuovo agli appassionati di “Temptation Island”. Da allora non è cambiata solo la sua vita, anche lui.

Ormai da qualche anno “Temptation Island” rappresenta un appuntamento fisso nel palinsesto televisivo di Canale 5, che permette alla rete ammiraglia Mediaset di ottenere ascolti altissimi (oltre al riscontro sui social), tutt’altro che scontati nel periodo più caldo dell’anno. È proprio per questo che ora l’azienda con sede a Cologno Monzese sembra avere capito che bisogna raddoppiare e pertanto ne propone una nuova edizione anche in inverno, dal titolo provvisorio “Temptation Island Winter” (si è fatto il nome di Lorella Cuccarini per la conduzione, in sostituzione di Filippo Bisciglia).

È più che normale per i telespettatori affezionarsi ai protagonisti del reality, che grazie a questa partecipazione riescono ad acquisire non poca popolarità. Attraverso i social è quindi possibile capire come sia cambiata la loro vita una volta lasciato il villaggio in Sardegna, l’ormai noto Is Morus Relais, e se abbiano confermato o meno la scelta fatta in quest’occasione. Tra i giovani che hanno lasciato un segno e che possono ora essere definiti famosi c’è Francesco Chiofalo, meglio conosciuto con il soprannome di “Lenticchio”.

I fan di “Temptation Island” hanno amato tanto Lenticchio

Si deve risalire al 2017 per ricordare la partecipazione di Francesco Chiofalo, alias “Lenticchio”, a “Temptation Island”, dove aveva deciso di mettere alla prova il suo rapporto con la fidanzata di allora, Selvaggia Roma. I due erano fidanzati da ben cinque anni, a avevano affrontato una crisi che non sembrava essere leggera proprio pochi mesi prima di arrivare in Sardegna. La ragazza aveva riferito alla redazione del programma di essere convinta di avere subito un tradimento in quel periodo, proprio per questo aveva bisogno di avere conferme sui sentimenti del compagno.

Il fisico palestrato e tatuato, unito al suo carattere simpatico e gioviale evidente già alle prime battute, avevano letteralmente conquistato le tentatrici non appena lo avevano visto, al punto tale da averlo ricoperto di corone di fiori, ritenuto il simbolo della loro preferenza. Lui aveva cercato di mettere a frutto quell’esperienza, pur essendo rimasto ammaliato dalla tentatrice Desirèe Maldera, ma alla fine nonostante la gelosia reciproca e il carattere litigioso di entrambi i “Lenticchi“, così come li avevano soprannominati i fan, avevano deciso di tornare a casa insieme. Anzi, il loro passo successivo sembrava essere addirittura il matrimonio, che non è però mai avvenuto.

Era stata Selvaggia, che successivamente ha inserito nel suo curriculum anche una partecipazione al “Grande Fratello Vip”, a chiudere qualche tempo dopo la loro relazione. Essere dispiaciuta era naturale visti i lunghi anni trascorsi insieme, ma quella per lei era la decisione migliore per entrambi, soprattutto per porre fine alle loro continue litigate, causate anche da due caratteri spesso incompatibili. Nemmeno la gelosia eccessiva era segno di un rapporto sano. Nonostante siano passati anni dalla loro presenza nel reality, lui ha continuato a fare parlare di sé e ad aggiornare i suoi follower sulle ultime novità arrivate nella sua vita, ancora oggi decisamente chiacchierata.

Com’è cambiata la sua vita dopo il reality

Successivamente al reality e ormai conclusa la relazione con Selvaggia Roma, Francesco Chiofalo aveva ritrovato l’amore in un’altra ragazza oggi conosciuta per l’esperienza al “Grande Fratello Vip”, oltre che per l’esperienza a “Temptation Island” (in veste di tentatrice): Antonella Fiordelisi. Il loro legame era stato davvero di breve durata, ma da quanto trapela sarebbe stata lei a decidere di chiudere definitivamente, arrivando ad accusare lui di averla tradita. Insomma, una vicenda che sembra ricordare quanto era avvenuto con la ex.

Da poco più di un anno “Lenticchio” si è nuovamente innamorato, anche questa volta di una ragazza che non ha bisogno di troppe presentazioni: Drusilla Gucci. Anche lei ha all’attivo nel suo curriculum un reality, “L’Isola dei Famosi”, dove è durata però davvero poco a causa del suo fisico minuto che ha faticato a sopportare le ristrettezze alimentari previste nella permanenza in Honduras. Tanto per cambiare anche questa love story è stata caratterizzata da diversi alti e bassi.

francesco chiofalo "lenticchio"
Come si mostra oggi Francesco Chiofalo, ex protagonista di Temptation Island – foto: Instagram – velvetstyle.it

Il ragazzo, che abbiamo visto recentemente a “La pupa e il secchione” nell’edizione condotta da Barbara D’Urso, ha fatto parlare di sé anche per i diversi interventi di chirurgia estetica. Impossibile non notare le labbra più turgide e gonfie, anche se lui a più riprese ha negato di essersi sottoposto a filler. Non solo, a questi si è aggiunta la rinoplastica, scelta per eliminare la “gobba” dal naso” e il trapianto di barba, volto a rimediare ad alcuni punti in cui la peluria non cresceva. Per quest’ultimo si era addirittura recato in Turchia, dove avevano utilizzato un metodo particolare, che lui stesso aveva descritto ai suoi follower sui social.

francesco chiofalo nel 2019
Francesco Chiofalo in una foto risalente al 2019 – credit: Instagram – velvetstyle.it

Non avere la barba era una cosa che mi faceva stare male, io la voglio come tutti gli altri maschi – aveva raccontato -. La chirurgia estetica nasce proprio per questo, per stare meglio con se stessi. I peli me li hanno presi da dietro la testa e me li hanno trapiantati in faccia. Volevo avere la barba perché era un mio desiderio, per questo me la sono fatta trapiantare chirurgicamente. Io volevo averla da sempre, ma non riuscivo ad averla come tutti gli altri ragazzi”.

La preoccupazione per i problemi di salute

Chiofalo nell’estate 2022 aveva inoltre avuto un malore mentre si trovava in Sicilia per una serata organizzata a scopi lavorativi, che l’aveva spinto a un ricovero d’urgenza. La paura in quell’occasione era stata davvero tanta, anche in quel caso lui non aveva voluto nascondersi, soprattutto perché era iniziata a circolare un’immagine in cui lo si vedeva in sedia a rotelle, che aveva preoccupato tutti.

Mi sentivo bene, a un certo punto la gamba e le braccia si sono fermati e ho iniziato a tremare – questo era stato il suo racconto riportato da Tgcom24.it -. Mi è preso un colpo, è ovvio, mi sono chiesto: ‘Cosa sta succedendo?’. Io l’ho vissuta malissimo, ho pensato al peggio, quindi che sarei rimasto invalido, visto che quella situazione di paralisi e tumore è durata per ben quattro giorni. Non riuscivo a camminare e dovevo usare una sedia a rotelle per spostarmi, quella per me è stata la cosa più pesante. Sono stato male anche psicologicamente. Ho vissuto davvero un incubo”.

La causa non è stata mai chiarita del tutto, ma i medici non hanno escluso ci fosse un legame con l‘operazione alla testa che lui aveva subito anni prima per un cancro che gli era stato diagnosticato: “Sembra che questa cosa sia successa per un effetto dell’operazione al cervello, che io ho subito anni fa. Potrebbe essere stata questa camera d’aria che mi è rimasta nel cranio dopo l’operazione che va a creare della pressione al cervello. Potrebbe essere però anche una semplice infiammazione dei nervi, o anche altro. Tutta la situazione è da capire”. Inevitabilmente, questo lo porta a subire controlli costanti e a non stare mai del tutto tranquillo.

Impostazioni privacy