Il copricostume di Caterina Balivo è il must have di stagione da copiare per l’estate 2023

Caterina Balivo ha sfoggiato un copricostume incredibile, l’idea migliore da sfoggiare per l’estate 2023.

Sexy e audace ma non volgare o eccessivo: la conduttrice si conferma ancora una volta regina di stile e anche di eleganza. Il look è ricercato quanto basta, sicuramente l’idea migliore da copiare per la stagione.

Sul profilo ufficiale di Instagram ha condiviso alcuni scatti della sua splendida estate. E tra le foto in costume, in cui sfoggia un bel corpo con bikini scuro, e qualche scatto con gli amici, appare questa immagine che è sicuramente di grande ispirazione per chi è a caccia di un modello perfetto per l’estate.

Questo copricostume sta spopolando: il trend del 2023

Una soluzione comoda e confortevole che attinge un po’ allo stile chic Capri e Positano in una rivisitazione moderna che piace a tutti, ad ogni età. La tendenza a rete ha spopolato: da Dua Lipa a Melissa Satta, sembra aver conquistato tutti ad ogni età.

copricostume tendenza 2023
Qual è il copricostume più cool dl 2023 (velvetstyle.it)

Questi abiti sono effettivamente copricostume ma non devono essere relegati solo a quello. Dopotutto hanno uno stile così elegante e particolare, che è veramente impensabile non sfruttarli per altre occasioni. La cosa importante è scegliere il modello giusto perché si parla di un look che mette in risalto le curve. Si può, infatti, optare per un abito più succinto se si vuole evidenziare la vita. O altrimenti per un modello meno avvitato come quello di Caterina Balivo.

L’abito crochet non è una novità di quest’anno. Già nel 2022, infatti, ha conquistato le spiagge. Attualmente, sono gettonatissimi abiti svasati e modelli a tunica, ma anche il copricostume nel senso classico da abbinare al bikini e al costume intero, con un bel capello voluminoso e una grande borsa in paglia oppure con una borsetta vintage per un cocktail con le amiche. Sicuramente quelli che stanno spopolando sono i colori neutri come bianco e beige, ma c’è anche chi preferisce altro. In quel caso, ovviamente, bisogna trovare l’abbinamento perfetto con i propri costumi.

Un’alternativa che vale la pena sperimentare perché nonostante sia un elemento veramente sensuale è anche un capo che osa nei punti giusti, che regala le giuste trasparenze senza per questo strafare ed è anche per questi motivi che si adatta bene a qualunque fisicità e soprattutto per donne di ogni età.

Il copricostume di Caterina Balivo

A primo impatto il copricostume della conduttrice sembra davvero molto semplice. Ad una seconda ed attenta osservazione, però, ci si rende facilmente conto di tutti i dettagli che lo compongono. E che, soprattutto, lo rendono differente dal classico modello caftano o colorato, che sicuramente non passa mai di moda.

copricostume caterina balivo
Il copricostume di Caterina Balivo spopola su Instagram. Credits: Instagram @caterinabalivo (velvetstyle.it)

Un copricostume che lascia intravedere il costume intero nero, che presenta una lavorazione molto dettagliata quasi ad uncinetto e con un modello rete che però ha dei richiami iconici che trasformano quello che potrebbe essere un modello più classico per ragazze in un bellissimo modello per donne adulte.

Il copricostume a rete di Caterina Balivo è il più richiesto della stagione. Tutte le donne famose sono pazze di questo nuovo trend. D’altra parte, si tratta di un capo che non può mancare nel guardaroba estivo 2023. Un abito molto fresco e leggero ma al tempo stesso anche iconico, che va ben oltre il semplice pareo o il caftano.

Questo dress code si presenta come crochet monocolore, poi c’è chi preferisce tinte più audaci, scollature e altri dettagli, però acquistandone uno è meglio mantenersi sul bianco che si adatta bene su tutto. Il suo vero punto forte è che va bene non solo come copricostume ma anche come abitino per l’estate. Basta solo scegliere un costume diverso con uno shorts e il gioco è fatto. Tutti i brand hanno la loro proposta, da Zara a Luisaviaroma e oggi con i saldi si trova tranquillamente un bel copricostume a circa 30 euro.

Gestione cookie