Masterchef amarcord: la finalista di Miss Italia lecca il cucchiaio mentre cucina: la reazione dei giudici

Masterchef: qual è stata la reazione dei giudici alla leccata del cucchiaio della bella finalista di Miss Italia?

In Italia tutti conoscono il famoso programma di cucina Masterchef. Si tratta di un talent show nato in Inghilterra e trasmesso per la prima volta nel 1990, che ha fatto il suo esordio nel nostro Belpaese nel 2011 su canale 21, Cielo.

I concorrenti vengono giudicati da chef di fama internazionale. All’inizio del programma i giudici erano solo 3: Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, per poi aggiungersi nel 2015 Antonino Cannavacciuolo. Lo Chef Cracco è stato sostituito nel 2017 da Antonia Klugmann, rimasta fino al 2018. Al posto di Joe Bastianich, nel 2019, è arrivato Giorgio Locatelli. Dunque, i giudici attuali sono tre, con Bruno Barbieri che accompagna il programma da sempre.

Masterchef: la ragazza che lecca il cucchiaio e la reazione degli Chef

Nel corso del programma ci sono stati avvenimenti che non scorderemo mai. Dai più divertenti a quelli che ci hanno fatto commuovere e provare felicità e contentezza, il cooking show di Sky adora intrattenere il suo pubblico. E regalargli colpi di scena. Oggi torneremo alla puntata dove la finalista di Miss Italia ha sconvolto i giudici. Prima, però, ripercorriamo la storia del talent show.

vincitori masterchef
Come funziona Masterchef e quali sono gli ex vincitori. Credits: Facebook @masterchefitalia (velvetstyle.i)

Il premio in palio per il vincitore di Masterchef è di 100.000 euro in gettoni d’oro. Oltre a questo, però, al suo vincitore viene regalata l’opportunità di pubblicare un libro con le loro ricette originali. Dall’undicesima edizione, inoltre, il vincitore può partecipare ad un corso di cucina indetto dall’ALMA, la scuola internazionale di alta cucina italiana.

Ripercorrendo i nomi dei vincitori, in ordine cronologico, troviamo: Spyros Theodoridis, Tiziana Stefanelli, Federico Ferrero, Stefano Callegaro, Erica Liverani, Valerio Braschi, Simone Scipioni, Valeria Raciti, Antonio Lorenzon, Francesco Aquila, Tracy Eboigbodin ed Edoardo Franco.

Grazie al successo raggiunto dal talent show, sono stati creati degli spin-off del programma principale, dedicati a bambini, alle celebrità e ai concorrenti. Tutti, nel corso delle varie stagioni, si sono distinti per le loro abilità e caratteristiche, che – seppure la mancata vittoria – riescono a conquistare l’attenzione di tutti. Tra questi, c’è proprio la giovane Maria Cristina. 

Per partecipare alle selezioni di Masterchef Italia, bisogna avere dei requisiti, come: essere maggiorenni, avere la cittadinanza italiana o essere residenti nel nostro Paese, vengono inclusi anche i residenti nella Svizzera Italiana, a Montecarlo, nella Repubblica di San Marino, a Città del Vaticano e a Capodistria. Inoltre, non bisogna avere rapporti di nessun genere con chi collabora e lavora per Endemol Shine Italy e Sky.

Mentre la partecipazione è vietata a Chef professionisti, chi ha avuto esperienze o semi-esperienze professionali nel campo della cucina, chi ha partecipato a programmi di cucina negli ultimi dieci anni e chi ha guadagnato attraverso la preparazione di cibi sia nel settore professionale che non.

Cos’è successo durante le selezioni di Masterchef: mai visto prima

Per poter partecipare alle selezioni di Masterchef, quindi, bisogna rientrare in determinate categorie. E Maria Cristina è riuscita ad entraci davvero alla grande. Tuttavia, durante lo show di cucina, non ha dato proprio il meglio di sé. Anzi, ha scandalizzato gli chef e fatto infuriare Bruno Barbieri e tutti gli altri. Vi starete chiedendo cosa possa essere successo e noi daremo adito alla vostra curiosità.

maria cristina masterchef
La storia di Maria Cristina a Masterchef. Credits: Tik Tok @_masterchef.ita (velvetstyle.it)

Maria Cristina è una ragazza che alle selezioni di Masterchef Italia si è presentata con sua madre, sua manager. La signora non ha fatto altro che adulare sua figlia per le sue capacità culinarie, per la sua bellezza, per la sua simpatia e la sua abilità nel canto. Eppure, nonostante i milioni di pregi, ha toppato con i giudici del programma.

Quando le viene chiesto cosa vuole fare nella vita, la ragazza risponde che le piacerebbe avere un programma televisivo di cucina. Inoltre, ha affermato che nella sua vita è stata finalista di Miss Italia e da bambina ha, addirittura, cantato nello Zecchino d’Oro. Insomma, una ragazza piena di talento e fatta per gli show.

Nonostante le grandi abilità di Maria Cristina e le lodi di sua mamma, non ha rispettato le regole basiche e generali del lavorare in cucina: pulizia, disciplina e rispetto del cliente o di chi deve assaggiare il suo piatto, in questo caso i giudici.

Mentre stava cucinando, la si vede, prima, leccarsi le dita, le medesime che stava usando per preparare la pietanza, poi, leccare il cucchiaio e continuare a mescolare con lo stesso. A questo punto, gli Chef sono rimasti allibiti, senza parole. Le hanno chiesto, ironicamente “è buono?” E lei, apparentemente ingenua, risponde con un bellissimo sì.

maria cristina masterchef cucchiaio
Maria Cristina assaggia dal cucchiaio a Masterchef. Credits: Tik Tok @_masterchef.ita (velvetstyle.it)

Non appena le hanno contestato il suo gesto, la giovane si è addirittura fatta beffe degli Chef, ridendo e rispondendo di non vederci nulla di male in questo gesto. A questo punto, prende parola Barbieri, che – visibilmente spazientito per l’accaduto – le contesta il gesto. Maria Cristina, però, continua ad avere la risposta pronta e ad insinuare che – a detta sua – è una cosa che capita sempre in cucina. Un’affermazione dura, che ha scatenato l’ira funesta dei giudici.

In tutto questo, la finalista di Miss Italia, cantante dello Zecchino d’Oro e cuoca provetta, ha iniziato a ridere in faccia agli Chef, forse per imbarazzo o forse perché non le importava davvero di cosa stavano dicendo, rimanendo sicura e ben salda sulla sua posizione.

Assaggiando il piatto preparato da lei, Seppia Evergreen, Antonino Cannavacciuolo le ha detto che se mancano il rispetto per il cliente, la disciplina, il duro lavoro e la pulizia, non può esserci cucina. E Maria Cristina, con un viso notevolmente imbarazzato e dispiaciuto, ha esordito con un “si imparano queste cose”. Locatelli, così come gli altri due giudici, però, non è d’accordo.

Dunque, l’esperienza di Maria Cristina si è fermata alla selezioni, con tre “no”, non riuscendo ad arrivare tra i finalisti come nel programma di Miss Italia. Anzi, non ha raggiunto, nemmeno, l’essere una partecipante. Non sempre le cose vanno come si spera, soprattutto se non si rispettano le regole.

Impostazioni privacy