Uomini e donne, Tina rompe il silenzio sul suo addio alla trasmissione: le dichiarazioni sulla scelta di Pier Silvio

tina cipollari uomini e donne
Tina Cipollari prende posizione e dice la sua sulle voci di rottura con Mediaset - foto: Instagram - velvetstyle.it

Tina Cipollari sarà ancora tra le protagoniste di “Uomini e donne”? Ora è lei stessa a svelare il suo destino e a spiegare cosa accadrà.

Ormai da qualche settimana in casa Mediaset sembra essere iniziata una nuova era, volta a ridurre quasi del tutto i momenti “trash” presenti nelle varie trasmissioni. È in questa ottica che deve essere letto il passaggio di consegne a “Pomeriggio 5” da Barbara D’Urso a Myrta Merlino, una persona certamente non avvezza ai gossip soprattutto quando si tratta di parlarne in tv, che saprà dare uno stampo più giornalistico al programma.

Ed è anche per questo che ora al “Grande Fratello”, che non sarà più solo “Vip”, si è deciso di puntare su una sola opinionista, Cesara Buonamici (in sostituzione del duo Sonia Bruganelli-Orietta Berti), che darà un’immagine più professionale al ruolo. Non solo, Pier Silvio Berlusconi avrebbe posto un veto anche alla presenza di influencer e starlette di dubbia fama in veste di concorrenti nel reality.

E “Uomini e Donne”? Il programma sarà ovviamente presente in palinsesto nella prossima stagione Tv al via da settembre, e non potrebbe essere altrimenti visti gli ascolti registrati nei mesi passati (ci sono state anche punte del 25% di share). Alcuni, però, hanno messo in dubbio la presenza in studio come opinionista di Tina Cipollari, che in diversi momenti secondo i telespettatori avrebbe superato il limite. Ora è lei stessa a chiarire come stiano davvero le cose.

Tina Cipollari è una vera colonna di “Uomini e donne”

In tanti sono convinti che i format Tv che vanno in onda nel corso del pomeriggio debbano essere soprattutto leggeri, in modo tale da permettere a chi si trova davanti al piccolo schermo di staccare la spina. Non a caso, chi aveva pensato a qualcosa di più legato strettamente all’attualità, come era “Oggi è un altro giorno” nei primi tempi, ha poi dovuto raddrizzare il tiro. “Uomini e donne” sembra rispondere perfettamente a questa tendenza, anzi permette al pubblico anche di sognare seguendo le storie dei protagonisti che arrivano in studio sperando di trovare il grande amore, magari dopo una delusione forte che li ha segnati.

Alcuni telespettatori, soprattutto chi si esprime sui social, non hanno però apprezzato il modo in cui Tina Cipollari si rapporta in più di un’occasione a Gemma Galgani, ormai protagonista indiscussa del dating show di Canale 5, ancora presente con l’idea di innamorarsi nonostante le tantissime delusioni. L’opinionista non manca mai di stuzzicarla soprattutto per il suo atteggiamento disincantato nei confronti dei sentimenti, giudicato però eccessivo a suo dire per una donna che ha più di 70 anni.

Gemma Galgani secchio d'acqua
Tina Cipollari lancia addosso a Gemma Galgani una secchiata d’acqua – fonte: screen Mediaset Play – velvetstyle.it

Punzecchiarsi può essere normale e può stimolare la discussione sia tra le altre persone presenti nel parterre, sia tra chi segue la trasmissione, ma questo dovrebbe avvenire cercando di limitare il più possibile le prese in giro, mentre a volte si è arrivati addirittura a gettare addosso alla dama torinese secchiate d’acqua a sorpresa. Molti, a dire la verità, in quest’ultimo caso hanno ipotizzato che le due fossero d’accordo pensando che questa fosse la mossa giusta per generare attenzione su entrambe.

L’opinionista ci sarà ancora?

Premesse come queste non possono quindi che generare dubbi nei fedelissimi di “Uomini e donne” su una conferma o meno di Tina Cipollari nelle nuove puntate. Su questo il pubblico appare comunque diviso (come su Gemma, a dire la verità): c’è chi la adora e apprezza come lei faccia capire alla dama piemontese di essere a volte eccessiva per le sue movenze e i suoi atteggiamenti, e chi invece arriva addirittura a considerarla ai limiti della maleducazione. Inevitabilmente, questo ha fatto finire nell’occhio del ciclone anche Maria De Filippi, pur sapendo quanto sia amatissima da parte del pubblico di tutte le età, che non l’avrebbe mai limitata del tutto, se non in minima parte.

Sui giornali nelle ultime settimane si è parlato addirittura di un ultimatum lanciato dall’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, volto a dare una “ripulita generale” a tanti dei programmi che vengono messi in onda dalla sua azienda. Ma è davvero così o si tratta semplicemente di una boutade montata ad arte?

pier silvio berlusconi tina cipollari
Tina Cipollari commenta le ultime voci su di lei a Mediaset – foto: Ansa/Instagram – velvetstyle.it

A chiarire come sia ora la situazione (a fine agosto dovrebbero iniziare le registrazioni) è stata proprio la diretta interessata, intervenuta in modo particolare sulla voce relativa a un “avvertimento” che le sarebbe stato mandato dal dirigente, del tipo “O ti dai una controllata o sei fuori“. Le voci sicuramente ci saranno, ma io non ho ricevuto nessun avviso. Penso di esserci ancora – sono state le parole dell’opinionista, che era presente al Pride Village di Padova e riportate da Leggo.it -.Quindi se mi chiedete se ci sia la possibilità che io lasci Uomini e donne’, la risposta è ‘Assolutamente no’“. Non si può però escludere del tutto l’idea di un discorso fatto dietro le quinte per far sì che rispetto ed educazione possano esserci sempre, nonostante sia normale possano esserci antipatie.

Insomma una rivoluzione nel format pomeridiano che permette a giovani e meno giovani di provare a trovare l’amore sembra essere da escludere. Chi ama il format per i siparietti più o meno divertenti che hanno per protagoniste Tina e Gemma può quindi stare tranquillo. Del resto, se davvero ci fosse un’esclusione all’orizzonte la diretta interessata sarebbe stata già avvisata. Non resta quindi che attendere l’11 settembre, giorno in cui rivedremo “Queen Mary” e il suo parterre, Tina evidentemente compresa. Già nei giorni precedenti, però, con ogni probabilità potremo certamente saperne di più grazie ai rumors che puntualmente circolano in anticipo su quello che accade in studio. Non si può che essere curiosi anche in merito alle scelte fatte su chi siederà sul trono, a volte si punta su personaggi già conosciuti quali gli ex protagonisti della trasmissione pomeridiana o chi è rimasto deluso dall’esperienza a “Temptation Island“. Il conto alla rovescia è iniziato, a breve ogni dubbio a riguardo sarà chiarito.

Intanto, Tina Cipollari sbotta sui social…

Dopo l’intervento di cui sopra, non si sono placate le voci sulla ipotetica decisione di Pier Silvio Berlusconi su Tina Cipollari a Uomini e Donne. Così, quest’ultima, ha usato i social per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e, soprattutto, fare chiarezza su quella che è la sua posizione attuale.

Sono stanca e annoiata di leggere da qualche mese “Tina troppo trash”, “Pier Silvio caccia Tina”, “Tina fuori da Uomini e Donne”. Comincia così il post che tutti hanno visto nelle storie Instagram dell’opinionista, che poi ha continuato: “Volevo rassicurarvi e rispondere a tutte quelle persone che si riempiono la bocca e hanno scritto di me cose mai accadute, di licenziamenti o di rimproveri mai avvenuti. Purtroppo per voi, anche quest’anno, mi ritroverete seduta al mio solito posto. E vi dirò di più, mi avete esasperato talmente tanto con queste fake news che sarò più carica e pungente delle edizioni passate. Guai a chi parla, specialmente a sproposito”.