Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin sono in vacanza con la famiglia dopo un anno molto pesante e doloroso per tutti loro.
La perdita di Silvio Berlusconi ha certamente creato un vuoto importante, non solo come padre ma anche come guida, essendo a capo delle società che oggi i figli si trovano a gestire. Nello specifico Pier Silvio è la figura più di spicco in questo momento.
Su di lui improvvisamente sono piombate tutte le attenzioni mediatiche, le aspettative e addirittura le speranze di un futuro all’interno del partito. Berlusconi Jr però sembra orientato a guardare soprattutto a Mediaset e a quello che sarà il futuro lavorativo dell’azienda e la nuova direzione da prendere.
Pier Silvio Berlusconi e la rivoluzione in atto
La coppia Toffanin-Berlusconi oggi è più impegnata che mai, non solo con i bambini ma propria con la trasformazione dell’azienda, è noto infatti ormai che Pier Silvio sta dando seguito ad un cambiamento epocale per un ritorno alle origini, come ha spiegato. Niente più eccessi, trash, programmi eccessivi ma una televisione più informativa, classica, semplice che mira a protagonisti di un certo livello.
Ormai è noto come abbia rotto ogni legame con Barbara D’urso che per anni è stato uno dei volti Mediaset più discussi e abbia optato per giornalisti all’interno di diversi programmi. Anche il Grande Fratello prenderà una piega differente, regole da rispettare, niente discussioni o liti accese, niente opinionisti ma una conduzione più sobria con il commento della giornalista Cesara Buonamici.
Non a caso lo abbiamo visto scappare via improvvisamente proprio dalla vacanza di famiglia con giacca e cravatta a bordo della sua nave per andare in tutta fretta a una riunione dell’azienda. Non solo Berlusconi prende molto seriamente il suo nuovo ruolo di “capo di famiglia”, con un nome che ovviamente non passa inosservato ma ha anche deciso di operare per trasformare la tv commerciale in quella che lui ritiene opportuna dal punto di vista degli ascolti ma anche professionale. Sicuramente il prossimo anno sarà un nuovo inizio per Mediaset e l’attenzione dedicata da Berlusconi per queste novità, che hanno persino interrotto le sue vacanze con i bambini, la dicono lunga sul tipo di impegno che vuole metterci.
La vacanza di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin
La coppia è attualmente in vacanza con i figli, un momento di relax che si concedono ogni anno tutti uniti per trascorrere del tempo insieme, non erano insoliti farlo nemmeno con Berlusconi e compagna.
Pur essendo due personaggi famosi hanno sempre preferito tenere la loro vita privata al riparo da ogni problema, ormai la loro coppia va avanti da ben 22 anni eppure non sono sposati. Una scelta consapevole che i due sembrano essere felici di dichiarare senza problemi. Nessun segreto, nonostante il gossip che spesso parla di matrimonio improvviso o un altro figlio.
La Toffanin ha spiegato che non ci sono questi progetti in cantiere e stanno molto bene così. Ci tengono molto alla privacy, anche per i loro bambini, per questo le foto sono veramente pochissime. Le ultime pubblicate dal settimanale Vero, li ritraggono in vacanza con Mattia che oggi ha 13 anni e Valentina che ne ha 8. Una famiglia come tante che sembra molto unita e solida.
Le vacanze della famiglia sono tra la Costa Azzurra e Portofino, dove vivono in modo stabile. Hanno abitato per molto tempo nel Castello di Paraggi e poi lo scorso anno hanno comprato una delle dimore più belle di tutta la zona, Villa San Sebastiano. Un modesto focolare dal valore di 20 milioni di euro. Si tratta di una villa del cinquecento dove la famiglia fa oggi le vacanze, con 1,3 ettari di terreno e 1300 metri quadri con nove stanze, 7 bagni, piscina, uliveto, frutteto e ovviamente vista mozzafiato.
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin e la normalità per i loro figli
Sulla questione figli bisogna ammettere che le immagini dei due bambini sono veramente pochissime, questo perché sin dal principio i due hanno scelto di porre molta attenzione sulle loro vite e quindi garantirgli una sorta di normalità, anche se i genitori sono molto famosi.
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin sono così attenti da non avere un profilo personale sui social, non ci sono informazioni approfondite sui figli, tutto in merito della privacy che hanno costruito come un muro. Sono diventati genitori di Lorenzo Mattia nel 2010, per Pier Silvio era il secondo figlio ma la sua dolcissima reazione a Verissimo lasciò tutti senza parole, Toffanin compresa, essendo una persona che non ha mai voluto esporsi in pubblico. Con l’arrivo di Valentina Sofia nel 2015 il quadretto familiare si è completato, eppure nel tempo le immagini sono state sempre meno. Più Berlusconi Jr è diventato importante e legato al nome dell’azienda, meno si è visto esposto mediaticamente proprio per tenere lontani i riflettori.
La linea per l’educazione dei figli è stata la stessa, sempre attenti a ogni dettaglio, o minimo tassello ed è per questo che le foto di famiglia in cui si trovano anche i bambini sono veramente rare ma mostrano la dolcezza e la compattezza di tutti.