Alessia prima di Temptation era biondissima con capelli ricci e lunghi: la foto dal passato

alessia ligotti look capelli temptation island
Alessia Ligotti, i cambi di look prima e dopo Temptation (Foto: Screenshot Witty Tv) - velvetstyle.it

Nel corso degli anni il cambio di look della protagonista di Temptation Island è stato radicale: spuntano sul web le foto di Alessia Ligotti

Negli ultimi tempi basta poco per raggiungere la grande popolarità televisiva. L’attesissimo ritorno sul piccolo schermo nell’estate 2023 di Temptation Island lo ha dimostrato ampiamente. Dopo un anno di stop, il reality show firmato da Fascino di Maria De Filippi è tornato a testare la fedeltà delle coppie in crisi, riscuotendo ascolti e scatenando una forte risonanza anche nel mondo dei social.

Il pubblico italiano ha ripreso puntualmente ad appassionarsi alle vicende di fidanzati e tentatori, che in molti casi hanno lasciato con il fiato sospeso per i colpi di scena che si sono susseguiti. Protagonista di questa edizione, tra gli altri, è stata sicuramente Alessia Ligotti che ha portato la sua vicenda sentimentale in primo piano. Era stata proprio lei a contattare il programma, coinvolgendo il fidanzato Federico in questa prova televisiva.

Classe 1992 originaria di Trieste, sognava un matrimonio e dei figli. Un futuro a cui lui era contrario e che sembrava sempre più irrealizzabile. Il percorso a Temptation Island ha segnato la divisione netta delle loro strade, che li ha portati ad uscire dal programma da single. I riflettori però, non hanno smesso di essere puntati sulla bella receptionist, che in breve tempo è diventata un vero e proprio fenomeno social. Negli ultimi giorni è finita al centro del polverone mediatico per il suo cambio di look, ma un tempo era completamente diversa.

Capelli biondi e ricci: spunta dal passato la foto di Alessia Ligotti con un look inedito

All’interno del reality show delle coppie, Alessia Ligotti si è fatta conoscere con uno stile molto naturale, che esaltava la sua bellezza non artefatta. I telespettatori hanno avuto modo di apprezzarla con una capigliatura che esaltava alla perfezione la sua carnagione scura, puntando su una doppia nuance con effetto ombrè. Alla radice i capelli apparivano di un castano scuro, mentre diventavano di un castano dorato su tutte le lunghezze.

alessia ligotti capelli biondi ricci instagram
I capelli ricci e biondi di Alessia Ligotti (Foto Instagram @alessialigotti) – velvetstyle.it

L’hairstyle prediletto dall’ex fidanzata di Federico era quello liscio. Ma non è stato sempre così, come è possibile vedere spulciando tra le vecchie foto di Alessia sul suo profilo ufficiale. Arrivando all’ottobre del 2021 infatti, si può notare come la protagonista di Temptation in passato abbia puntato su un colore ed uno styling completamente differente.

In un selfie la Ligotti appare con una chioma morbida e voluminosa fatta di ricci biondi dorati. In più si era concessa anche una divertente acconciatura con treccine sulla parte superiore della testa, che lasciava completamente scoperto il viso. “Che bella bionda!”, ha commentato qualcuno che ha scoperto la sua foto dopo averla vista in tv.

Alessia Ligotti diventa nera: pioggia di commenti sul web

L’esperienza di Alessia Ligotti a Temptation Island non si è conclusa nel migliore dei modi, ma la bellissima 31enne di Trieste non ha dato segni di cedimento. Attraverso la sua pagina Instagram è tornata a splendere partendo proprio da un grande rinnovamento di look. Soltanto alcuni giorni fa ha condiviso con i fan uno scatto in cui era ritratta al fianco del conduttore Filippo Bisciglia sorridente. Frangetta appena accennata e capelli castani, ma solo per poco, perché dopo qualche ora la ragazza è rientrata sui social per pubblicare la sua ultima novità.

alessia ligotti capelli neri instagram temptation
Il nuovo look di Alessia Ligotti con capelli neri e mossi (Foto: Instagram @alessialigotti) – velvetstyle.it

In uno splendido selfie la Ligotti si è mostrata in una versione molto differente da quella con cui il pubblico ha avuto modo di conoscerla. Capelli neri e mossi in onde scomposte le incorniciano il viso abbronzato, i cui lineamenti appaiono marcati ed evidenziati da un make-up perfetto. Una foto che però, in breve tempo, ha sollevato i sospetti degli utenti, che si sono riversati nei commenti facendo notare i suoi cambiamenti.

“Ecco un esempio di filler fatto bene. Credo che tu abbia fatto benissimo a farlo, sei ancora più bella”, scrive una follower sostenendo che la triestina abbia ceduto a qualche ritocchino estetico. Si tratta tuttavia soltanto di ipotesi, considerando che per altri invece potrebbe trattarsi semplicemente di puri filtri digitali, che hanno ridisegnato la fisionomia del suo volto. Il sostegno comunque non manca per lei e per il suo percorso. “L’esempio di una donna che rifiorisce dopo aver chiuso una relazione tossica. Brava Alessia”, le commenta una telespettatrice, mentre c’è chi ricorda una regola notoriamente valida: “Quando una donna cambia capelli, vuol dire che ha cambiato vita! Favolosa!”.