Sapete perché Tina Cipollari dice sempre la frase “Maria esco”? Spunta un retroscena litigioso

“No Maria io esco”, come è nato il tormentone di Tina Cipollari: il retroscena sulla lite a Uomini e Donne.

Prima corteggiatrice, poi tronista, infine opinionista. Era il 2001 quando Tina Cipollari è entrata per la prima volta nello studio di Uomini e Donne e non le è servito molto tempo per farsi notare. Prima dal tronista Roberto Mantoni (che però alla fine non la scelse), poi da Maria De Filippi, che poco dopo le offrì la possibilità di sedersi sul trono.

Fu il primo trono rosa della storia, ma di lì a breve per la Cipollari è arrivato il ruolo che non ha mai più abbandonato, quello da opinionista. Al fianco del collega e amico Gianni Sperti, Tina ha il compito di commentare le vicende sentimentali dei protagonisti, analizzare i loro comportamenti e smascherare eventuali ‘furbetti’. Diretta e senza peli sulla lingua, capita spesso che opinionista sia coinvolta in discussioni e battibecchi coi presenti, tanto da decidere (molto spesso) di lasciare lo studio.

“No Maria io esco” è la frase, iconica, che Tina pronuncia prima di dirigersi dietro le quinte e che è diventata ormai un vero e proprio tormentone. Come è nata? C’è un retroscena che forse non tutti conoscono e che svela le origini di quello che è diventato ormai lo slogan per eccellenza degli amanti del dating show.

Tina Cipollari conferma la sua presenza a Uomini e Donne 2023: “Al mio solito posto”

“Volevo rassicurare e rispondere a tutte quelle persone che si riempiono la bocca e hanno scritto di me cose mai accadute, di licenziamenti o di rimproveri mai avvenuti, che, purtroppo per loro, anche quest’anno mi ritroveranno seduta al mio solito posto. È con queste parole che, attraverso un post condiviso su Instagram, Tina Cipollari ha sciolto ogni dubbio in merito alla sua partecipazione a Uomini e Donne nella prossima edizione. L’opinionista non solo ci sarà, ma promette di essere ancora più pungente nei confronti di coloro che parleranno a sproposito.

Tina Cipollari non lascia Uomini e Donne
Tina Cipollari, dalla conferma a Uomini e Donne alla sua frase cult – credits Instagram @tinacipollarioriginal (Velvetstyle.it)

Nelle scorse settimane, sul web è trapelata la voce secondo cui, nella svolta “anti-trash” a cui ha dato vita Pier Silvio Berlusconi fosse coinvolto anche la vamp di Uomini e Donne. Secondo qualcuno, Tina avrebbe ricevuto addirittura un ultimatum, attraverso cui sarebbe stata richiamata e invitata ad essere più sobria nelle nuove puntate, al via il prossimo lunedì 11 settembre su Canale 5.

Definitasi stanca ed annoiata da tutte queste indiscrezioni, Tina non ha perso tempo a smentirle, mettendo a tacere ogni pettegolezzo e preparandosi a tornare in scena più carica che mai. E, in caso di litigi furiosi, anche a uscire di scena, ovviamente accompagnata dal suo irrinunciabile motto “Maria ,io esco”. Un motto che è nato in un momento ben preciso, proprio in seguito ad una discussione (accesissima) scoppiata in studio. Solo i veri appassionati della trasmissione lo ricorderanno.

Tina Cipollari, quando e come è nata la frase “No Maria io esco”

Chi non ha utilizzato questa frase almeno una volta nella vita, durante una discussione o dopo aver visto qualcosa di sconvolgente? La frase è stata pronunciata per la prima volta da Tina Cipollari, ma, in poco tempo, è diventata di tutti: sui social impazzano gifs e meme ritraenti l’opinionista furiosa, intenta ad uscire dallo studio. Ma come è nato il tormentone che accompagna il pubblico ormai da anni? C’entra proprio una lite scoppiata in studio.

A raccontarlo è stata la stessa Tina, qualche anno fa, ospite da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. L’opinionista ha sottolineato come, oggi, la sua frase sia diventata famosissima, rivelando i dettagli della prima volta in cui l’ha pronunciata. “Nasce da un litigio tra me e Gianni Sperti. Lui mi contraddice sempre. A un certo punto, in una puntata, lui mi aggredisce e mi dice che attacco sempre la stessa persona. Io, furibonda, mi alzo e vedo che anche Maria mi viene contro, allora ho detto “No Maria io esco”.

Una ribellione, quella dell’opinionista, rivolta anche alla conduttrice, che in quell’occasione percepiva essere contro di lei. Una ribellione che però ha dato vita a un vero e proprio tormentone, di cui i fan non potrebbero fare a meno: “Ormai è diventato come l’inno d’Italia, una volta nella vita lo hanno detto tutti”. Con Maria De Filippi, però, Tina ha un’intesa straordinaria, come ha sottolineato nella stessa intervista al talk di Canale 5: “Il rapporto tra me e Maria è un rapporto di stima reciproca, quando esagero lo capisco dal suo sguardo. C’è complicità”.

Uomini e Donne, come è nata la frase di Tina Cipollari
Uomini e Donne, dietro il tormentone di Tina Cipollari c’è Gianni Sperti – credits Mediaset Infinity (Velvetstyle.it)

Una complicità che lega anche Tina e Gianni, nonostante i battibecchi in studio e lo scontro furioso che ha dato vita al re dei tormentoni. Tra i due opinionisti c’è una preziosa amicizia, che va avanti da tantissimi anni e si intensifica sempre più. I due volti di Uomini e Donne sono soliti incontrarsi anche a telecamere spente, come avvenuto in occasione del party per i 50 anni di Sperti, tenutosi lo scorso giugno a Napoli.

 

Impostazioni privacy