Paola Barale cambia look, un tuffo negli anni 30: pazzesca

La splendida Paola Barale cambia look per un evento speciale: un vero e proprio tuffo negli anni 30, stile pazzesco

Classe 1967, Paola Barale è un volto iconico della televisione italiana. Conduttrice, showgirl, attrice, la sua carriera è stata un susseguirsi di successi e riconoscimenti, da parte del pubblico affezionato e della critica. Attivissima anche sui social, è proprio sul suo profilo Instagram che ha di recente condiviso un video che la mostra intenta a “rifarsi il look”. Il motivo? Un’occasione molto speciale. Nel filmato si può notare la scelta di un particolare stile, un tuffo nel glamour degli anni ’30. 

Possiamo dire senza dubbio che la Barale è da sempre un’ispirazione e una certezza quando si tratta di look. Negli anni ci ha abituati al biondo luminoso dei capelli, portati quasi sempre corti o di media lunghezza. Per l’evento in questione, invece, la scelta è ricaduta su di un’acconciatura molto particolare che mette in risalto tutta la sua bellezza e il suo fascino.

Paola Barale: carriera, amori e stile di una showgirl senza tempo

Originaria di Fossano, la splendida Paola Barale pare avesse altri progetti di vita prima di approdare nel panorama artistico. Sembra infatti che la sua intenzione fosse quella di insegnare educazione fisica. Il “catalizzatore” del cambio rotta pare sia da attribuire a due fotografi e alla somiglianza, da sempre chiacchieratissima, della showgirl con l’icona della musica mondiale, Madonna.

paola barale carriera
La carriera di Paola Barale: showgirl, conduttrice, attrice, ma anche concorrente di format amatissimi (foto ansa) – velvetstyle.it

Prima il lavoro in discoteca, poi l’approdo a Domenica In proprio in veste di sosia della cantante, poi il ruolo di valletta al fianco di Mike Bongiorno. Paola Barale si dimostra, negli anni, un talento naturale davanti alla telecamera, arrivando alla conduzione. C’è poi l’approdo al cinema e in tv e non si può certo dimenticare il ruolo di inviata.

Paola Barale si dimostra anche sempre pronta a mettersi in gioco in prima persona e la vediamo partecipare, in veste di concorrente, a format del calibro di “Pechino Express” e “Ballando con le Stelle”. Una carriera ricca e impegnatissima, che l’ha resa un volto amatissimo e caro al pubblico italiano.

Sul fronte sentimentale, alcune relazioni della showgirl sono tra le più celebri del panorama artistico. Da legame con Marco Bellavia negli anni ’90 al matrimonio con Gianni Sperti, poi conclusosi con un divorzio. E non si può dimenticare Raz Degan, modello e personaggio televisivo, con cui ha fatto coppia fino al 2015 circa.

Sempre sulla cresta dell’onda, Paola Barale è molto attiva anche sui social, dove si tiene in contatto con i fan appassionati che la seguono con calore. E, proprio su Instagram, ha di recente postato un filmato in cui svela un cambio look che lascia a bocca aperta.

Look anni ’30 per Paola Barale

A condividere il video è stata la stessa Barale qualche settimana fa. Nel filmato è possibile ammirarla mentre si affida alle mani esperte del parrucchiere per un’acconciatura a dir poco particolare e super glamour. L’occasione? Una raccolta fondi di beneficenza organizzata da “Chimagazine” in favore della Romagna.

paola barale acconciatura
Il parrucchiere a lavoro sulla chioma di Paola Barale (credits instagram@paolabaraleofficial) – velvestyle.it

La showgirl, già truccata per l’evento con un makeup molto raffinato fatto di eyeliner e rossetto chiaro, che mette in risalto la bellezza degli occhi, pare aver scelto uno stile anni ’30 per quanto riguarda i capelli.

Vediamo, infatti, il parrucchiere che, con maestria, provvede a realizzare una scala di onde dalla fronte della Barale fino alla mascella, riprendendo lo stesso effetto mosso anche sulla parte posteriore del capo. Fissato il tutto con le pinze, momento durante il quale la showgirl scherza anche affermando che “lascerebbe” le mollette perché fa “rock and roll”, arriva la fase dell’asciugatura e del fissaggio.


Paola Barale ricorda, sicuramente, le dive dell’epoca con questa acconciatura particolarissima e ultra glamour, raffinata e originale, ma anche super elegante. E, come c’era da aspettarsi, questo cambio stile ha fatto impazzire i fan che si sono prodigati in una valanga di complimenti sul profilo della showgirl.

Impostazioni privacy