Mara Venier, la foto scatena le polemiche: cosa è successo

Mara Venier si sta godendo le vacanze a Santo Domingo, come fa ogni anno. Un suo gesto, però, non è piaciuto a molti.

In attesa di tornare in onda a partire da settembre alla guida dell’ennesima edizione di “Domenica In”, Mara Venier si sta godendo le vacanze in compagnia dei suoi affetti più cari. Questa non può che essere un’occasione utile per ritemprarsi dopo una stagione che è stata decisamente impegnativa e lunghissima, ma che le ha permesso di sentirsi ripagata dall’affetto del pubblico. Non solo, altrettanto importante è stata la fiducia che l’azienda ha mostrato nei suoi confronti confermandola come padrona di casa di uno dei format storici della nostra Tv.

Il lavoro è una grande passione per la conduttrice, che non aveva voluto lasciare soli i suoi telespettatori più fidati nemmeno nel pieno della pandemia, quando un po’ tutti avevamo paura di uscire di casa anche solo per fare le semplici commissioni che sono necessarie per una casa. Lei, invece, si era trasformata in una sorta di “servizio pubblico”, ospitando ogni settimana gli esperti del settore, che tentavano di rassicurare il pubblico. Allo stesso modo, non l’aveva fermata tempo fa nemmeno la frattura di un piede, lei era regolarmente in onda tenendo vicino un sé uno sgabello per poter poggiare l’arto.

Mara Venier: una vacanza all’insegna di affetti e natura

Non c’è cosa migliore quando si ha la necessità di ricaricare le pile di ritagliarsi dei momenti in cui poter stare insieme ai propri affetti più chiari. Una situazione che sembra ricordare appieno quanto sta vivendo anche Mara Venier, che non può che sentirsi stanca dopo le lunghe domeniche trascorse in diretta e bisognosa di stare vicina al marito Nicola Carraro, oltre che ai suoi figli e i nipoti.

Gli ultimi mesi sono stati per lei tutt’altro che semplici, e non lo ha nascosto nemmeno al suo pubblico commuovendosi in diretta, a causa della scomparsa di Pier Francesco Forleo, Direttore Diritti Sportivi della Rai, ma soprattutto marito di sua figlia Elisabetta, morto a giugno 2023 in seguito a una grave malattia.

Mara venier l'addio a Forleo
Mara Venier ricorda Pierfrancesco Forleo – Foto: Rai Play – Velvetstyle.it

“Pier, sei stato un genero meraviglioso – aveva detto la conduttrice nella puntata di “Domenica In” successiva alla tragedia che aveva colpito la sua famiglia -. Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia. E io ti ho voluto bene come un figlio. Siamo tutti annientati, è stato tutto troppo veloce”. In una situaizone come questa la “zia Mara”, così come amano chiamarla i suoi fan più fedeli, non poteva quindi che scegliere la Repubblica Domenicana per riposarsi, luogo che non può che essere considerato una sorta di “buen ritiro” per la sua famiglia. Insieme a lei e al marito questa volta c’è anche il piccolo Claudio, il figlio del secondogenito di Venier, Paolo Capponi. Averlo vicino non può che essere anche un’occasione per fare un salto indietro nel tempo e sentirsi più giovani, cercando di fare il possibile per poterlo fare divertire.

Una scelta che ha fatto discutere

Come accade anche nel resto dell’anno, Mara Venier non manca mai di aggiornare attraverso il suo profilo social i fan su quanto le accade in vacanza. Questa volta, però, uno dei suoi post ha scatenato reazioni contrapposte, non tutte positive.

I nonni hanno infatti deciso di portare il nipotino al Dolphin Discovery Punta Cana, il delfinario più grande dell’isola, per permettergli di realizzare un sogno che aveva a cuore: vedere i delfini e poterli accarezzare da vicino.

La conduttrice ha così voluto condividere alcuni momenti passati insieme a questi mammiferi così amati da grandi e bambini e che hanno permesso anche a lei di sorridere. Non tutti hanno però gradito questo suo modo di fare, nonostante sia stato organizzato specialmente per fare un regalo al suo nipotino. I toni che sono stati utilizzati dai cosiddetti haters, però, come è facile immaginare, sono stati tutt’altro che gentili. Alcuni hanno addirittura sostenuto quanto il suo esempio sia poco edificante per il piccolo Paolo.

Mara venier con un delfino
Mara venier con i delfini – Foto: Instagram @maravenier – Velvetstyle.it

Mi dispiace, ma è veramente una cosa terribile. Io da più di vent’anni non vado più a zoo circhi acquari e spettacoli con animali. Questo è un messaggio sbagliato. Soprattutto ai bambini dovrebbe essere insegnato il rispetto per tutte le creature umane”, ha scritto un utente senza mezzi termini. Altri lo hanno poi seguito a ruota scrivendo: “Non dovrebbe assolutamente alimentare e pubblicizzare tale tortura“, “Non condivido per nulla, non un buon messaggio, dovrebbero essere nel loro habitat naturale”, “Mara ti voglio bene e ti stimo ma i delfini dovrebbero stare nel loro ambiente naturale liberi e felici”.

Almeno per ora la diretta interessata non ha risposto, chissà se questa presa di posizione la porterà a riflettere sull’accaduto, ben sapendo quanto lei sia legata al pubblico e tenga a fare il possibile per essere in buoni rapporti con chiunque la segua.

Impostazioni privacy