5000 euro per trasferirti in questo posto: sole e mare, l’occasione da non perdere

5000 euro per chi sceglie di trasferirsi in un posto mozzafiato, dove il mare, il sole ed il buon cibo sono la regola.

Un “regalo” di 5000 euro per trasferirsi in un posto paradisiaco dove il sole il mare i paesaggi mozzafiato sono routine. Si tratta di un piccolo borgo italiano immerso nella natura, tra le coste verdi e frastagliate, il mare cristallino a pochi passi ed buon cibo è possibile cambiare radicalmente la propria vita, ottenendo altresì un bonus da migliaia di euro.

Si tratta di un’iniziativa finanziaria per incentivare il turismo del posto. E, ovviamente, per aiutare contestualmente chi intenda trasformare la propria esistenza, ripartendo da zero in un posto paradisiaco.

Come deve essere utilizzato il denaro ricevuto?

Con il denaro ricevuto, i nuovi residenti potranno scegliere se intraprendere attività di imprenditoria o, addirittura, destinarlo alla ristrutturazione delle case in loco. Oltre ai 5000 euro, chiunque decida di trasferirsi in questo posto meraviglioso entrerà a far parte di un contesto gioioso, caloroso, ricco di storia e cultura.

come usare 5000 euro
Come sfruttare il denaro ricevuto? Le geniali idee (velvetstyle.it)

I cittadini infatti sono fieri dei loro usi e costumi, e dunque può rappresentare una valida opportunità per arricchire il proprio bagaglio personale. Prima di procedere ad un cambiamento totale nella propria vita è necessario però valutare tutti gli aspetti positivi ed eventualmente negativi.

È chiaro che si deve vagliare la possibilità di cambiare lavoro, laddove non sia possibile mantenere quello proprio. Un trasferimento esige una progettazione peculiare, studiata nei minimi dettagli, per consentire un veloce adattamento al nuovo contesto.

Si tratta dunque, laddove si sia pronti a lasciare le vecchie abitudini per entrare a far parte di un nuovo mondo, di un’opportunità irripetibile che non solo consente di ottenere un incentivo finanziario ma anche di entrare a far parte di una comunità ospitale e gentile. Ma dove si trova questo posto?

5.000 euro a chi si trasferisce in questo borgo dai paesaggi mozzafiato

L’incentivo viene elargito a chi decide di trasferirsi presso Petralia Soprana, una gemma della Sicilia. Ricco di arte, storia e paesaggi dall’aspetto incantato, questo borgo è letteralmente perfetto laddove si sogni di poter condurre una vita tranquilla e priva di stress.

Petralia Soprana 5000 euro
Petralia Soprana, tra arte e paesaggi mozzafiato Velvetstyle.it

Come accaduto purtroppo in molte comunità rurali italiane, anche Petralia Soprana ha visto crescere nel tempo il problema del dimezzamento delle nascite. Molti giovani del posto, infatti, hanno deciso di spostarsi presso le grandi metropoli, provocando un grosso calo demografico. Dunque vengono offerti €5000 a coloro che hanno intenzione di stabilirsi presso questo borgo incantato e contribuire alla rinascita del Paese.

Questa meta incantata è situata in provincia di Palermo ed è il paese più alto delle Madonie. Si erge su un paesaggio che sorge incontrastato tra le cime dell’Etna e di monti del palermitano. La veduta è suggestiva e i tramonti sono straordinari. Petralia è stata la prima città siciliana ad essere conquistata dai Romani, definita Petra perché era ricca di grano. Fu poi dominata dagli arabi ed ancora più in là, divenne una roccaforte dei Normanni.

Tutt’oggi il borgo conserva la struttura urbanistica medievale. Certo, non sarà la canonica meta turistica, ma è proprio il fatto che sia così bella e silenziosa che la rende affascinante. La città è ricca di monumenti e chiese dal valore architettonico incommensurabile, tra cui la Chiesa madre risalente al XV secolo, la Chiesa di Santa Maria di Loreto.

Forse non tutti sanno che Petralia è uno dei giacimenti di sale più ricchi d’Europa. Le sue montagne infatti sono un vera e propria miniera. Sul territorio della città avviene la produzione di sale che viene poi smistata nei paesi europei. Il sale di Petralia presenta delle proprietà molto particolari, inimitabili.

Il posto presenta dunque delle caratteristiche perfette per vivere serenamente. Talvolta si sogna di poter cambiare completamente vita a causa dello stress. Non sono da sottovalutare gli effetti nefasti del vivere in uno stato di stress cronico, i problemi fisici e mentali non tarderanno ad arrivare.

Cambiare vita talvolta può essere salvifico

Lo stress comporta l’innalzamento del cortisolo, un ormone che – se prodotto in grandi quantità – provoca degli effetti nefasti per l’equilibrio psicofisico. Una delle conseguenze più comuni, è quella di sviluppare problemi di sonno e dell’appetito con un effetto deleterio sulla qualità della vita.

benefici cambiare vita
Petralia Soprana, trasferirsi in questo paradiso può alleviare lo stress Velevstyle.it

Le conseguenze possono essere anche molto gravi, e non solo sul piano fisico. Coloro che vivono perennemente in uno stato di stress possono sviluppare più facilmente problemi nell’area psicologica come ad esempio, episodi depressivi o disturbi dell’umore, solo per citarne alcuni.

Dunque, cambiare vita e trasferirsi presso località tranquille lontano dal tram tram quotidiano può talvolta, salvare un’intera esistenza.

Impostazioni privacy