La riconoscete? Qui giovanissima, oggi ha 90 ed è la (bellissima) diva della tv

Una musa e un’icona del cinema italiano: oggi ha 90 anni, ma rimane comunque bellissima.

I più datati l’avranno riconosciuta a primo impatto, altri invece, non hanno ancora capito di chi si tratta. La donna ritratta in questa foto è sbarcata nel mondo del cinema nel lontano 1955. A primo impatto colpì l’attenzione per il suo fisico mozzafiato e le sue forme prorompenti, ma ci volle davvero poco per scoprire il suo talento innato per il mondo dello spettacolo; talento che la fece diventare una delle protagoniste indiscusse del cinema italiano negli anni ‘60. Oggi ha 90 anni e non ha di certo vergogna di posare in bikini.

Sin da giovanissima ha mostrato al pubblico il suo animo imprevedibile, ribelle e sicuramente fuori dagli schemi. Questa sua libertà nella vita e che andava contro i giudizi esterni di quegli anni, l’hanno resa – insieme al suo talento – un volto indimenticabile del cinema. Tuttavia, la sua carriera non si è di certo limitata al grande schermo, visto che vanta anche ruoli come conduttrice, personaggio televisivo e cantante italiana.

La sua personalità controversa, l’ha resa desiderata dai più grandi registi italiani, ma anche dallo stesso showbiz. Questa energia la conserva anche a 90 anni, dove non smette di lanciare messaggi positivi nei confronti delle donne, generando diverso astio da parte degli hater, ma anche una profonda stima da parte di milioni di persone.

Musa, amante e regina del mondo dello spettacolo

La sua vita è stata caratterizzata da amori proibiti e grandi successi; condizioni che l’hanno sempre portata ad essere protagonista del gossip all’italiana. Nel 1995 esordì al cinema al fianco di Alberto Sordi e da quel momento i più stimati artisti la vollero con sé per le loro pellicole. Questa donna ha infatti collaborato con attori del calibro di Vittorio De Sica, Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni.

Oggi si diverte a fare scatti succinti, dove lancia messaggi profondi sull’accettazione di sé stessi in chiave autoironica e sull’accettazione delle differenze fisiche delle donne. “Abbraccia te stesso, la più grande rivoluzione” , questa è la didascalia che ha scritto su Instagram accanto ad una foto in collaborazione con Flewid. Il messaggio è riferito alle differenze di ogni donna, e nel suo caso, nel cambiamento del fisico dovuto all’avanzare dell’età.

Sandra Milo nello scatto in collaborazione con Flewid.
Sandra Milo nello scatto in collaborazione con Flewid (fonte IG @sandramilo) velvetstyle.it

In questo scatto vediamo una bellissima Sandra Milo che si mostra a gambe scoperte e con delle zeppe vertiginose. L’età non la spaventa, o meglio, non deve rappresentare un ostacolo deteriorante per la sua vita. D’altronde come darle torto, alla sua età presenta un fisico invidiabile e una voglia di fare che non sembra volerla abbandonare.

La vita senza freni di Sandra Milo

Tra un successo e l’altro, nelle copertine delle più note riviste non poteva mancare una pagina dedicata alle faccende amorose – della quale molte segrete – di Sandra Milo. L’attrice e personaggio televisivo è stata una musa e un’amante, sia per personaggi del suo settore, che per volti politici. Sandra Milo nella sua vita conta ben 4 matrimoni; il primo a 15 anni con il marchese Cesare Rodighiero, ma che durò solamente 21 giorni. Successivamente si sposò con il produttore Moris Ergas, uomo con cui diede alla luce la figlia Deborah.

Sandra Milo nello scatto in collaborazione con Flewid.
Sandra Milo nello scatto in collaborazione con Flewid (fonte IG: @sandramilo) – velvetstyle.it

Dopo la fine del matrimonio, si tornò a parlare di Sandra a causa della sua relazione con Jorge Ordonez, che come ammesso da lei stessa, è stata creata a tavolino per incrementare il gossip nei suoi confronti. La donna infine, ebbe un’altra relazione con Ottavio De Lollis, uomo con cui mise alla luce Ciro e Azzurra.

Gli amori proibiti di Sandra Milo

Tra le varie sfaccettature di Sandra Milo, troviamo le relazioni segretissime che sono venute alla luce solo successivamente, peraltro con personaggi di un certo calibro. Tra i volti noti è impossibile dimenticare il leader del Partito Socialista Italiano, Bettino Craxi, uomo che ha frequentato segretamente per due anni.

“Era meraviglioso, sapeva leggere nell’animo della gente. L’ho amato tantissimo” ha ammesso parlando della relazione con Craxi. “Non sei tu che hai l’amore, è l’amore che si impossessa di te”, aveva dichiarato in un’intervista.

Federico Fellini: una passione di 17 anni

“Con Federico è stata una storia meravigliosa”, dichiara Sandra ricordando quella relazione dichiarata solamente nel 2009. Lei era una vera e propria musa per lui, l’uomo con cui ha collaborato per diversi anni della sua carriera. Tuttavia, il regista non sopportava più di vivere in una relazione nascosta; voleva uscire allo scoperto.

Tuttavia, lei stessa si tirò indietro. “Quando lui mi ha detto ‘Basta essere amanti, voglio stare con te’ io non ho accettato.” I due erano stati insieme per 17 anni senza mai uscire allo scoperto. Non c’erano i classi problemi della vita di coppia, perché vedendosi di nascosto c’era solo la bellezza e l’emozione di incontrarsi.

Sandra Milo volle preservare quell’amore speciale dalla normalità della quotidianità, “Volevo conservare l’amore straordinario che è ancora dentro me e mi dà forza e felicità” ha ammesso. Per questo motivo preferì interrompere la relazione al suo culmine prima di vederla naufragare.

Sandra Milo e i figli: l’amore siete stati voi

Nel post in cui vediamo una Sandra Milo giovanissima, troviamo una dedica recente dell’attrice, dove il pensiero va solo a loro: i bambini di ieri, adulti di oggi, ma pur sempre sangue del suo sangue.

Sandra Milo da giovane con i figli
Sandra Milo e la sua dedica ai figli (fonte IG: @sandramilo) – velvetstyle.it

“L’amore assoluto per me siete stati voi” ha scritto Sandra Milo sul suo profilo Instagram in occasione di San Valentino condividendo una foto di lei in compagnia dei suoi figli, Ciro e Azzurra.

 

Impostazioni privacy