Il caftano viola di Martina Colombari è tutto quello che dovremmo avere nell’armadio

Il caftano di Martina Colombari è un vero tocco di stile per l’estate che tutte dovremmo avere, classico e raffinato.

Un senza tempo, come il pareo o il costume nero, è un must have che non passa mai di moda. E la bella Martina Colombari sembra saperlo bene, perché ha fatto centro con un magnifico caftano super chic, anche se la modella è riuscita a dargli un tocco di originalità unico perché ha scelto uno dei colori di tendenza del momento, il viola.

Il caftano è semplice, certo, eppure si tratta di un elemento molto comodo, che non segna, permette alla pelle di respirare liberamente e quindi unisce la praticità fondamentale per l’estate e l’afa allo stile, in qualunque ora del giorno. Oltre a essere super elegante se abbinato nel modo giusto.

Martina Colombari al mare detta tendenza

Martina Colombari al mare è una vera dea, con una sfilza di completi, bikini, copricostume da cui attingere per avere qualche idea. Ogni anno le tendenze cambiano, anche quando si tratta di moda-mare, è vero, ma certi stili tornano sempre.

Martina Colombari al mare
Il look da copiare di Martina Colombari: detta tendenza in spiaggia – velvestyle – credits foto@martycolombari

La Colombari ha dalla sua sicuramente un corpo da far invidia, ex modella, conduttrice, attrice, nel tempo ha badato sempre molto alla sua linea perfetta. Tuttavia in questo caso propone un classico per eccellenza perché il caftano, proprio grazie alla sua vestibilità, è un tipo di abito che va comodo ad ogni donna, indipendentemente dalle forme.

Sta bene su qualsiasi corpo, si adatta ad ogni occasione, che sia una semplice passeggiata in spiaggia o un aperitivo in compagnia. Dona sensualità, mistero, senza appesantire o invecchiare. Il trucco però è sceglierne uno particolare perché anche il caftano, per quanto spettacolare, rischia poi di diventare un po’ noioso.

Nel tempo e col cambiare delle mode ce ne sono stati tantissimi, molto elaborati o molto semplici, questo dipende dalla propria scelta e dal gusto. Però sicuramente vale la pena sceglierne uno di un bel colore acceso e vivo, come il viola in questo caso, se si vuole mettere in risalto la tintarella e apparire glamour, magari optando per una tinta di tendenza che si sposi però anche ai colori dei costumi. In questo modo si può utilizzare con diversi accostamenti, diventando un capo versatile per spiaggia e città.

Per il modello tutto dipende dai gusti personali. Largo, appariscente, senza eccessi, ma  anche prediligendo qualche perlina, qualche tocco di colore, qualche fantasia o anche un bel modello lavorato, seppur tono su tono, per dare pregio al capo. Ci sono anche caftani trasparenti che sono sexy ma risultano poi molto da “spiaggia”, quindi restano relegati alle giornate in riva al mare. Quello di Martina Colombari è tutto da copiare: perfetto in ogni occasione.

Il caftano di Martina Colombari

Il caftano di Martina Colombari ha stregato tutti. L’indumento perfetto da avere in valigia, morbido e comodo ma molto femminile, elegante e raffinato anche con un tocco orientale. Sullo stesso genere è possibile trovarne molti modelli, corti o lunghi, sobri ed eleganti o molto estivi e frizzanti. Quello scelto dall’attrice è un bellissimo compromesso, rappresenta la giusta via di mezzo, rappresenta tutto quello che si può desiderare.

Martina Colombari caftano
Il caftano viola di Martina Colombari: un must have per l’estate /Foto Instagram @martycolombari (velvetstyle.it)

Il caftano in questione è arioso, in una tinta viola che al sole è fenomenale, armoniosa, tanto da sembrare quasi seta. La lavorazione sulla scollatura fino al ventre invece è di un bordeaux scuro che ben si contrasta al tono monocromo del capo e che riprende, nella parte più bassa, il medesimo ricamo. Manica appena accennata, scollatura non profonda. La Colombari indossa un caftano del marchio P.A.R.O.S.H., i ricami sono di tipo floreale che ricorda forse un po’ lo stile di Sophia Loren negli anni che furono.

Un abito così bello non è “solo per la spiaggia”. Questo è un capo elegante che si presta benissimo ad un restyling con gli accessori giusti. Con tacchi alti e pochette va benissimo anche di sera, con sandali e gioielli per un look da cocktail, con capelli raccolti e bikini per il mare. Insomma, un solo acquisto ma tanta versatilità, non sorprende se tutte lo vogliono. Certamente il modo migliore di indossarlo e con i sandali con lacci alla caviglia, per sposare il trend del momento.

Lo scollo a V è molto comodo, perfetto anche per le donne formose perché aiuta proprio a dare volume verso l’alto e quindi a snellire la figura. L’ex Miss Italia non sbaglia un colpo e anche in questo caso infatti è più elegante che mai. Oltre a questo modello, di sicura tendenza, il marchio propone tantissimi altri abiti simili. I prezzi dei caftani oscillano tra i 300 e i 1000 euro ma dipende dal ricamo, sono però ora in saldo quindi è possibile trovarne tanti anche sui 200 euro.

Come copiare lo stile di Martina Colombari

Per un caftano stile Martina Colombari ma più accessibile economicamente ci sono diverse alternative, tra cui quello Midi Viola di Asos oppure quello super chic di Mytheresa. Su Asos, Zalando, Zara, ci sono tantissimi modelli come questo ad un costo decisamente più basso. In questo caso i punti di forza sono due: il colore viola sublime e la lavorazione in bordeaux che aggiunge quel tocco di raffinatezza unico che molte donne cercano.

Caftano quale comprare
Caftano, come sceglierlo e valorizzarlo (Velvetstyle.it)

Che di questo capo d’abbigliamento esistano moltissimi modelli è cosa nota. Un dettaglio fondamentale da tenere bene a mente, però, è la lunghezza. A seconda dell’occasione, dell’evento, del gusto personale, ma anche del modo in cui si vuole mettere in risalto la propria figura, è sempre valutare con cura quanta “pelle” si voglia scoprire e in che modo farlo. In questo modo, saremo sempre più eleganti che mai.

Impostazioni privacy