Gemma Galgani beccata al mare così: look total white per la dama di Uomini e Donne

Il look total white di Gemma Galgani è tutto da copiare. La 72enne del trono over detta legge in fatto di stile ed eleganza.

La veterana del parterre femminile è considerata una vera e propria musa ispiratrice in fatto di outfit, sia per le donne adulte che per quelle più giovani.

Sin dai suoi esordi nel dating show in onda su Canale 5, Gemma Galgani ha sfoggiato con fierezza ed orgoglio look dal sapore autentico e raffinato, che rappresentano appieno la sua personalità decisa, ma femminile allo stesso tempo. I suoi outfit, infatti, risaltano la sua delicata figura, ma non vanno mai oltre. Insomma, non esagerano e sono un chiaro esempio di perfetto bon ton.

Gemma predilige tailleur sobri e dai colori pastello, ma non disdegna abitini leggeri che enfatizzano le sue curve generose. In questi giorni di estate, però, l’amata dama di Uomini e Donne ha scelto di ‘stravolgere’ il suo look. E di provare un colore completamente nuovo: il bianco! 

Uomini e Donne, i look di Gemma Galgani non passano mai inosservati

È stata soprattutto la sua acerrima nemica, Tina Cipollari a muoverle le accuse più aspre, definendola fin troppa adulta per sfoggiare gonne corte e tacchi vertiginosi. Parte degli utenti del web, condividono il pensiero della bionda opinionista, affermando che Gemma dovrebbe prediligere dei look meno sexy e audaci ed optare per degli “outfit più  nonneschi”.

gemma galgani look uomini e donne
I look di Gemma Galgani a Uomini e Donne sono strepitosi, ma spesso criticati. Credits: Facebook @uominiedonne (velvetstyle.it)

Questa diversità di vedute ha contribuito alla nascita sui social di discussioni anche molto accese. Se da un lato, infatti, gran parte del pubblico di Uomini e Donne ritiene che anche oltre i 60 anni per una donna è lecito e consentito indossare ciò che è meglio crede, purché stia bene nei suoi panni, dall’altra c’è chi rimpiange lo stile semplice e più volto a nascondere le proprie fattezze.

In realtà, Gemma Galgani può essere senza dubbio chiamata fuori da queste discussioni poiché la dama presenta dei look sempre estremamente raffinati, che non sono per nulla scandalosi o scabrosi. D’altra parte, seppure la dama di Uomini e Donne sia una donna adulta, è innegabile sottolineare la sua forma fisica straordinaria. E come riesca a fluttuare in modo leggero sui tacchi a spillo, dote che non hanno tutte le donne.

Dunque, la dama è tra le più chiacchierate del programma in onda su Canale 5. E di certo anche nella prossima stagione sarà una delle protagoniste più discusse. Nel frattempo la bionda signora di Torino pare abbia trascorso le vacanze, rilassandosi in riva al mare, dedicandosi alla lettura e allo svolgimento di attività che più le piacciono.

La 72enne con il suo look total white detta legge in fatto di moda

Di recente, proprio la sua foto che la ritrae splendida al mare ho fatto il giro della rete poiché. Come accennato, infatti, in tante traggono ispirazione dai suoi look. Come ben si evince dallo scatto, Gemma ha sfoggiato un look total white. Si tratta di un completo composto da un top bianco ed un pantalone ampio a palazzo di lino. Come accessori la dama ha sfoggiato una collana in perle ed il suo miglior sorriso.

Gemma Galgani look total white
Gemma, il total white è tutto da copiare! Velvetstyle.it (Fonte Instagram @gemmagalgani)

Gemma è molto abbronzata ed i colori chiari con la pelle dorata sono letteralmente fantastici. La dama ha deciso poi di raccogliere i suoi capelli in uno chignon, lasciando la fronte coperta da una frangia sfilzata e da ciuffi che le cadono lateralmente sul volto.

Si evince inequivocabilmente che lo scatto è esente da filtri o eventuali ritocchi ed è innegabile che Gemma si è splendida forma. La dama appare infatti tonica e soda, per questo in tantissimi le hanno fatto i complimenti.

Questa foto è circolata velocemente in rete sia per la dolcezza, sia perché in molti si sono soffermati sulla bontà di Gemma e sulla purezza dei suoi sentimenti che traspaiono dallo sguardo. È chiaro che la dama abbia un carattere dolce, romantico e tranquillo il che viene fuori in ogni contesto. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

Gemma Galgani, il matrimonio, la delusione e la rivalsa

Gemma Galgani è nata il 19 gennaio del 1950 a Torino è alta 1,68 cm e pesa circa 55 kg. È del segno del capricorno ed ha una passione sviscerata per gli animali. La Galgani è molto legata alla sua famiglia d’origine, specie alle due sorelle, è una zia ed adora i suoi  nipoti.

Gemma Galgani vita privata
Gemma Galgani, veterana di Uomini e Donne: la sua vita privata (Fonte Instagram @uominiedonne) VelvetStyle.it

Forse non tutti sanno che Gemma è convolata a nozze quando aveva poco più di vent’anni, ma che ha dovuto affrontare la fine del suo matrimonio troppo presto. La dama del trono over ha infatti spiegato che nonostante il sentimento che li univa, hanno incontrato nel corso del loro cammino insieme molte difficoltà, sorte per via dei caratteri che non si incastravano alla perfezione.

All’età di 40 anni ha ritrovato un grande amore, ha spiegato di aver vissuto una bellissima storia con un architetto di Fiuggi il cui nome e Marcello.  Purtroppo però, la relazione è giunta al termine perché parrebbe che il suo ex compagno in seguito si sia legato sentimentalmente ad una sua cara amica.

Il trascorso sentimentale di Gemma è stato dunque caratterizzato da relazioni importanti e travolgenti ma anche da altrettante delusioni. Ed è per questo che si è approcciata ad Uomini e Donne con un animo desideroso di rivalsa in amore.

Gemma sogna di poter incontrare finalmente l’uomo della sua vita. Si è messa fortemente in discussione, cercando di comprendere cosa del suo carattere avesse potuto innescare dei meccanismi tali da portare all’insorgenza di incomprensioni con l’altro, cercando altresì di migliorare sul piano estetico.

La dama di Uomini e Donne infatti non ha mai negato di essersi sottoposta ad alcuni ritocchini non solo per stare bene con se stessa ma anche per apparire più piacente agli occhi degli uomini che le interessavano.

Impostazioni privacy