Lettini a tre euro e mare incantato: la meta che svolterà le vacanze 2023

L’estate 2023 non è ancora finita e c’è chi proprio ora sta pensando di andare in vacanza. C’è una meta incredibile con lettini a tre euro e mare incantato.

Un posto incontaminato e con un mare incredibile che permetterà di passare delle giornate di grande relax. Altro aspetto di fondamentale importanza sono anche i prezzi piuttosto contenuti.

La pandemia da Coronavirus ha messo in ginocchio il settore terziario. Questo perché oltre a due anni di stop al turismo ci si è ritrovati improvvisamente anche di fronte anche a un rincaro dei prezzi. La crisi energetica e la guerra in Ucraina hanno peggiorato tutto, per questo è necessario inventarsi qualcosa per tirare i remi in barca e cercare di risparmiare il più possibile.

Esiste, a tal proposito, un’opzione davvero molto interessante che ci potrebbe permettere di vivere alcuni giorni di serenità. Una meta che molti sicuramente non si aspetteranno.

Meta a sorpresa, lettini a tre euro e mare da favola

Ormai i prezzi delle vacanze sono alle stelle, come già detto, e c’è la sensazione che i rincari non siano finiti. A tal proposito, un posto straordinario che potremo visitare sarebbe l’isola di Cipro. Da oggi è possibile trovare lettini da mare a 3 euro, una cifra incredibile considerando che in Italia è un costo che si muove attorno ai 15. Si arriva a un massimo di 7.50 euro se si aggiungono altri lettini al conto.

Spiaggia bellissima Cipro
Spiaggia a cifre record: le più basse di questi tempi (VelvetStyle.it)

Andando a consultare le piattaforme online, come Booking o Trivago, sono numerose le possibilità con costi che lasciano intendere come per una settimana si possa arrivare a spendere (pasti compresi) tra i 500 e gli 800 euro. Si tratta di un prezzo sicuramente abbordabile considerando quello che si trova in giro anche per posti decisamente meno belli.

Cipro, le meravigliose spiagge

Sono numerose le meravigliose spiagge che si trovano a Cipro e che possono essere mete turistiche molto richieste. Il tratto più bello è sicuramente quello che si trova tra Pafos e Limassol nella parte sud-ovest dell’isola. Inoltre molto caratteristica è la punta di Ayia napa dove troviamo il parco di Cape Greco che si trova a sud-est. Attenzione però a pensare che non ci siano belle spiagge a nord.

Prezzi molto bassi spiagge
Spiagge meravigliose, prezzi molto bassi a Cipro (VelvetStyle.it)

Nel settentrione del paese ci troviamo sulla sponda turca dove però per motivi burocratici in molti non si spingono. Sicuramente però la cosa che stupisce è proprio la bellezza di questi posti che riescono a rapire l’attenzione di chi li visita. Soprattutto perché in questa data parte del paese ci sono spiagge totalmente incontaminate.

La spiaggia più bella in assoluto è quella di Aphrodite Beach – Petra Rou Romioiu. Secondo la mitologia in questo posto la dea della bellezza e dell’amore scelse di emergere dal mare e per questo si decise di dare alla spiaggia il suo nome. Il tutto si trova nella regione di Pafos, uno dei posti più fotografati e dal quale emergono scenari fantastici grazie a spiagge di ciottoli e acque cristalline.

Tra le altre spiagge da ricordare in questo paese ci sono Coral Bay, Spiaggia di Nissi, Konnos Bay, Lady’s Mile Beach, Pissouri Beach, Blue Lagoon, Lara Beach, Fig Tree Bay, Golden Beach e molte altre ancora.

Cipro, le mete culturali

Cipro ha dalla sua parte anche numerose mete culturali, posti straordinari dove si può assistere alla storia di un paese incredibilmente bello. Tra questi sicuramente c’è Salamina, un complesso archeologico che si trova a pochi chilometri da Famagosta e che vive all’interno di un contesto meraviglioso. Qui regna l’arte di epoca romana visto che il periodo più florido è stato proprio quello.

Cipro meta economica
Cipro, meta ricca di storia e cultura e soprattutto super economica (VelvetStyle.it)

Anche Nicosia Nord è stupenda: qui si trova la parte turca del paese con antiche chiese bizantine tra cui la più nominata è sicuramente il Bedesten, chiesa che risale al XIII secolo. Dopo un periodo molto complicato questa chiesa è riuscita a ritirarsi su grazie a una grande opera di ristrutturazione e trasformazione. Altro posto davvero straordinario è Choirokoitia che è anche un luogo culturale, ma non solo. Qui troviamo uno dei siti preistorici di tutto il Mediterraneo Orientale e sotto la tutela UNESCO dal 1998.

Lemesos è una città che è stata famoso scalo marittimo e che nasconde numerose meraviglie. Tra i posti di maggiore attrazione di questo posto c’è sicuramente il Museo del Vino, un posto dove degustare e approfondire la cultura enologica. Inoltre in questo luogo c’è anche la Festa del vino che si svolge solitamente proprio in questo periodo sfruttando l’ondata di turismo che porta moltissime persone a frequentarla. Kourion è uno splendido sito archeologico che si trova su un’altura con anche una splendida vista verso il mare. Uno dei valori aggiunti di questo posto è sicuramente il fatto che si tratta di un sito veramente molto economico e dove con pochi soldi si possono vivere esperienze davvero indimenticabili.

Impostazioni privacy