Katia Follesa, la foto acqua e sapone in vacanza è un inno alla bellezza naturale, eccola

Katia Follesa ha condiviso una sua immagine acqua e sapone, senza un filo di trucco e l’immagine ha subito scatenato i followers, che si sono complimentati per la sua forma smagliante. 

Katia Follesa sorprende tutti dalle vacanze, la comica e attrice è molto attiva sui social network e proprio da qui ha voluto condividere una sua fotografia senza un filo di trucco e senza alcun filtro: uno scatto vero e autentico.

L’immagine ha sorpreso piacevolmente tutti, sia perché non si è più abituati a vedere foto di personaggi famosi senza trucchi o filtri, sia perché la comica ha mostrato ancora una volta di essere davvero in gran forma.

Katia Follesa sulla cresta dell’onda

Katia Follesa si sta godendo, come molti altri personaggi famosi, le vacanze. L’attrice e comica viene da una stagione televisiva ricca di successi e soprattutto molto impegnativa, proprio per questo ha deciso di rilassarsi un po’.

E tra un tuffo e una passeggiata non dimentica mai di condividere qualcosa sui social. L’ultimo post è una sua fotografia interamente acqua e sapone con un commento come sempre davvero molto ironico. Nonostante soffra di una patologia cardiaca, la Follesa non ha mai perso il sorriso ne la voglia di fare ironia.

Così anche un selfie acqua e sapone per lei diventa un’occasione per ridere e scherzare e proprio per questo piace moltissimo ai suoi fan. Ed è soprattutto per il suo grande seguito che la sua presenza nei programmi televisivi è occasione di grande successo. Il 2023 per lei è stato un anno ricco di partecipazioni e presenze.

carriera katia follesa
Katia Follesa, una carriera ricca di successi (IG Katiosca76) – Velvetstyle.it

Si potrebbe dire che dopo la partecipazione a Lol – Chi ride è fuori nel 2021, la Follesa abbia avuto un vero e proprio ritorno alla ribalta, diventando una delle attrici comiche più presenti nel piccolo schermo. Sempre nel 2021, infatti, ha partecipato alla seconda stagione di Social Family, in onda su Discovery+.

In vista della sua grande amicizia con Michelle Hunziker ha partecipato nel 2022 come ospite fissa nel programma della show girl svizzera, regalandoci con Michela Giraud delle gag da morire dal ridere. Nello stesso anno ha preso parte come concorrente al programma Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. Mentre nel 2023 è approdata, sempre come partecipante, a Boomerissima, simpatico format condotto su Rai2 da Alessia Marcuzzi.

Ma a febbraio è tornata dall’amica Michelle e insieme alla Gialappa’s band e Mago Forest, hanno conquistato il pubblico con battute super divertenti. E’ chiaro, dunque, che anche la Follesa aveva bisogno di una meritata vacanza.

Ma per una donna che l’ironia ce l’ha nel sangue come lei non poteva mancare il selfie estivo con tanto di frecciatina presumibilmente al gossip dell’estate.

Katia Follesa, il selfie senza trucco nasconde una simpatica frecciatina?

Katia Follesa dalle vacanze ha deciso di pubblicare una sua immagine senza trucco, l’attrice comica ha pubblicato un selfie in cui ha gli occhiali da sole ma si mostra senza alcun trucco o artificio dei social.

katia follesa senza trucco
La foto di Katia Follesa senza trucco (IG Katiosca76) – Velvetstyle.it

Come si vede dallo scatto l’attrice è leggermente abbronzata con qualche lentiggine tipica della tintarella estiva, dimostrazione che si starebbe godendo le vacanze. Nello scatto mostra con la mano il segno dell’amore ma al post ha aggiunto il commento: “Rock ‘n Corn!”.

Poiché non si comprende bene a cosa possa riferirsi, avendo lei una relazione felice e più che stabile con il collega Angelo Pisani, c’è chi ha pensato che fosse una frecciatina al gossip dell’estate, quello che riguarda la separazione tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez.

Da giorni sui tabloid nostrani non si fa altro che parlare di presunte ‘corna’ che lo show man avrebbe fatto alla bella argentina e per questo il gesto della Follesa potrebbe essere un modo per ironizzare sull’argomento estivo da spiaggia. Chiaramente è solo una supposizione, di certo il gesto non è rivolto al compagno Angelo Pisani, di cui è innamoratissima.

Katia Follesa e Angelo Pisani, affiatati in privato e sul palco

Nel 2023 lei e il compagno Angelo Pisani sono stati protagonisti di un nuovo spettacolo teatrale, “Ti posso spiegare”. Il grande successo avuto è la dimostrazione di quanto la coppia vada d’accordo sia in scena che nella vita reale.

Katia Follesa e il suo compagno
Katia Follesa, la sua relazione con Angelo Pisani va a gonfie vele – foto: Instagram – velvetstyle.it

I due comici hanno una bellissima figli di tredici anni, Agata. Nonostante siano uniti da un grande amore Katia e Angelo non sono sposati. Qualche mese fa la Follesa in un’intervista  a Verissimo a Silvia Toffanin ha raccontato di non essere mai riuscita a organizzare le nozze con il compagno.

Lui tempo fa le avrebbe fatto la proposta ma poi quando hanno deciso di iniziare l’organizzazione della cerimonia si sono resi conto che non avrebbero voluto andare avanti. “Ci abbiamo provato, poi ho capito che era meglio di no. Gli anelli che porterò saranno solo quelli che mi regalerò io“, ha detto a Silvia Toffanin.

Ciò nonostante è molto innamorata del suo Angelo, che descrive come un uomo di altri tempi. Assieme fanno terapia di coppia, una cosa che a detta della Follesa ha aiutato molto il loro rapporto, rendendo loro la vita molto più serena. “Io la consiglio a tutti”, ha detto nel corso dell’intervista.

Grazie al loro terapeuta lei e il compagno affrontano ogni discussione con serenità, sono entrambi molto sinceri l’uno con l’altro anche rispetto a ciò che sentono e sono riusciti a non portare malesseri esterni nella loro vita di coppia. Angelo è stato molto vicino alla Follesa supportandola nel percorso della perdita di peso.

Katia Follesa e la perdita di peso per la malattia cardiaca

Katia Follesa ha perso ormai più di venti chili, una scelta dovuta anche a causa della patologia cardiaca di cui soffre. Sono ormai tanti anni che l’è stata diagnosticata una cardiomiopatia ipertrofica, una patologia genetica del miocardio, che causa l’ispessimento delle pareti cardiache.

patologia katia follesa
La malattia di Katia Follesa (IG Katiosca76) – Velvetstyle.it

Si tratta di una patologia congenita – che la Follesa ha ereditato dal padre – che in casi gravi può portare ad aritmia o problemi più acuti. Per questo Katia ha deciso id iniziare a perdere peso, seguendo un’alimentazione salutare e sana.

Adesso pratica molto sport e segue una dieta ben precisa ed equilibrata. In questo modo è riuscita a perdere ben venti chili e lei stessa ha raccontato quanto si senta meglio e più in forma, ma soprattutto dorme finalmente bene. Lei parla spesso della sua patologia, è diventata anche testimonial del Progetto Cor, creato dal Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, con l’intento di migliorare il tenore di vita dei pazienti cardiopatici.

La Follesa non solo non nasconde la sua malattia, ma racconta la sua esperienza affinché possa essere d’aiuto a chi soffre della sua stessa patologia.

Impostazioni privacy