Vacanza low cost, sognare è possibile: con quest’app devi solo preparare le valigie

Le vacanze ormai sembrano diventate proibitive per molti a causa dei prezzi, ma pare che una soluzione ci sia. 

I mesi estivi vanno ormai quasi verso la conclusione. Questo è il momento delle grandi fughe dalla città, delle offerte colte al volo e dei giorni in spiaggia o magari in montagna utili soltanto a rilassarsi e tenere lontani tutto ciò che riguarda la comune vita quotidiana. Anche quest’anno le difficoltà ormai strutturali dei cittadini rendono la cosa più che mai problematica.

Non è sempre semplice riuscire ad andare in vacanza, soprattutto negli ultimi anni. Alcune località, su tutte quelle di mare (è li che la maggior parte degli italiani preferisce andare) si mostrano più che mai proibitive. Il tutto ha inizio molto prima di agosto, i prezzi arrivano alle stelle già da prima della primavera.

Nella maggior parte dei casi gli italiani e non solo, sono abituati a prenotare le vacanze molto prima dell’estate. Spesso, così come anticipato si parte addirittura a febbraio o marzo per le prenotazioni, proprio per evitare di trovare prezzi assolutamente improponibili e di conseguenza fuori portata.

Vacanza low cost, sognare è possibile: un nuovo strumento è pronto ad aiutare tutti

Come fare dunque per provare in ogni caso a sognare la vacanza ideale anche se le possibilità economiche appaiono più che mai ristrette? In realtà di recente gli strumenti utili a mettere in atto questa sorta di “sostegno virtuale” esistono e come, e per l’appunto sono tutti riconducibili al web.

In molti casi, dunque, è proprio il web a correre in soccorso del cittadino. I prezzi di una vacanza sono noti a tutti, le cronache ne parlano di continuo, località per località. Anche i prezzi di una giornata al mare sono spesso incredibilmente alti, lo dice la realtà stessa che viviamo.

ombrellone e lettini in spiaggia
Cosa fare contro i prezzi proibitivi di ombrelloni e lettini in spiaggia – velvetstyle.it

Un ombrellone e due lettini possono arrivare a costare mediamente anche 50 euro nella località magari del momento, il posto delle vacanze che in molti sognano. Parliamo di un prezzo medio perché tali importi possono aumentare tranquillamente in luoghi ancor più ricercati.

Niente è perduto però, il web molto spesso arriva in soccorso dei cittadini che vogliono provare a risparmiare. Esistono infatti centinaia di siti web dedicati alla prenotazione di strutture alberghiere, case, bungalow e quant’altro, di tutto e di più a portata di click. L’importante è puntare sempre al risparmio e grazie ad un’app (imperdibile) è possibile.

Tutto può essere infatti gestito attraverso una specifica applicazione capace di portare più che mai a situazioni di estremo risparmio. L’idea del momento arriva da una regione particolare del nostro paese. Stiamo parlando dell’Emilia Romagna, una delle località preferite dal cosiddetto turismo di massa. Negli anni, le strutture e il contesto scaturito da quelle atmosfere dettate dalla voglia di divertimento hanno contribuito alla nascita del mito della riviera romagnola.

Sei anni fa, proprio sulle rive dell’Adriatico, tre studenti universitari ebbero la brillante idea di investire su una precisa idea, una start up assolutamente innovativa e funzionale. Il tutto nasce dall’idea di superare lo stallo causato dal fitto a lungo termine di ombrellone e sdraio presso gli stabilimenti balneari.

Una famiglia, per esempio, affitta la propria postazione per tutta la stagione anche se non sarà al mare per tre mesi e di conseguenza quel posto sarà inaccessibile per qualche altro potenziale utilizzatore. Tutto risolto, almeno in teoria grazie a una specifica app: “Marina”.

Come funziona l’app

L’applicazione in questione offre infatti l’opportunità di verificare quali stabilimenti possono offrire la disponibilità di una postazione per l’appunto da affittare quotidianamente. L’app andrà dunque a ricercare la struttura perfetta per le esigenze del cliente rispettando i vari criteri di selezione forniti dallo stesso utente.

L’opzione però ancora più affascinante, per cosi dire, e assolutamente ancora più funzionale è quella che consente allo stesso utente di noleggiare la propria postazione. Sotto questo punto di vista ci troviamo di fronte a qualcosa di assolutamente innovativo. Spiagge in teoria sempre pronte ad accogliere nuovi clienti e a prezzi assolutamente contenuti.

vacanza low cost
Risparmiare in vacanza è ancora possibile grazie ad un’app – velvetstyle.it

La vacanza low cost ideale. Prenotare giorno per giorno il proprio posto in spiaggia e qualora non si potesse utilizzare il servizio avere la possibilità di cedere la stessa postazione ad altre persone. Tutto collaudato, tutto assolutamente funzionale.

L’app “Marina”, è di quelle da scaricare assolutamente. In Emilia Romagna, il tutto ha avuto un enorme successo e i primi a ringraziare per questa incredibile idea, alla fine, sono stati proprio i cittadini, soddisfatti più che mai dell’incredibile servizio ricevuto e del risparmio più che mai gradito.

Impostazioni privacy