Carolina di Monaco, le vacanze in Italia sul suo yacht extra lusso: il Pacha III è un sogno

Il meraviglioso yacht di Carolina di Monaco è stato avvistato a largo di San Teodoro, la principessa si sta godendo le vacanze in compagnia dei suoi nipotini: la sua barca è un sogno. 

Carolina di Monaco sta trascorrendo le sue vacanze in Italia e per queste splendide giornate ha scelto il mare della Sardegna per rilassarsi a bordo del suo lussuoso yacht reale. Con lei a bordo ci sono i suoi nipotini.

La bella nonna, dunque, si sta dedicando a loro a tempo pieno. E lo sta facendo sulla barca extra lusso i cui interni ha da poco ristrutturato. A giudicare dalla foto dell’imbarcazione si tratta di un vero e proprio panfilo reale: meravigliosa.

Carolina di Monaco e le vacanze a bordo del suo lussuoso yacht

Carolina di Monaco è in vacanza con i suoi nipoti a bordo del suo meraviglioso yacht, la principessa ha scelto un giro per i tesori della Sardegna, godendosi il mare a distanza dalla costa e dalle persone.

Quale modo migliore per una principessa di rilassarsi senza avere lo stress di essere riconosciuta da qualche curioso. La sua lussuosa barca è stata avvistata a largo di San Teodoro e con lei ci sarebbero tre dei suoi sette nipoti oltre che qualche amico.

La vacanza in barca della principessa è iniziata nelle ultime giornate di luglio quando il panfilo reale è stato avvistato a largo delle Eolie. La principessa di Monaco, infatti, era stata avvistata sulla splendida isola di Filicudi, in quell’occasione aveva sfoggiato un look casual ma comunque elegante.

vacanze carolina di monaco
Dove trascorre le vacanze Carolina di Monaco (ANSA) – Velvetstyle.it

Con una camicia over size azzurra, pantaloni larghi e un paio di Birckenstock, la principessa sembrava quasi una persona normale. Con lei i suoi amatissimi cagnolini e alcuni amici. Carolina si è goduta una passeggiata a Pecorini, porticciolo dell’isola, con tanto di aperitivo vista mare nel piccolo baretto caratteristico fronte spiaggia.

La barca di Carolina di Monaco ha poi fatto rotta verso Ovest, dove potrebbe aver raggiunto la Costa Azzurra e la Corsica. Nei giorni scorsi, invece, è stata vista in Sardegna, precisamene al largo di San Teodoro. Una lunga vacanza a bordo che a molti potrebbe risultare scomoda, ma quando si ha un panfilo reale a disposizione, è praticamente come viaggiare con una grande casa ‘portatile’.

E lo yacht di Carolina di Monaco è proprio così, la principessa, infatti, è da trent’anni che lo utilizza per le sue vacanze in mare, godendosi le meravigliose coste del Mediterraneo, con qualche tappa a terra.

Lo yacht Pacha III di Carolina di Monaco, il regalo del marito Stefano Casiraghi

Il meraviglioso panfilo reale è stato un regalo fatto a Carolina di Monaco dal marito Stefano Casiraghi, deceduto tragicamente nel 1990 in una gara di macchine. Si tratta di un’antica barca a motore del 1931, il nome Pacha III è l’acronimo delle iniziali dei tre figli Pierre, Andrea e Charlotte.

La principessa è legatissima a questa barca, soprattutto perché è stato un regalo del suo amato marito e l’imbarcazione le ricorda momenti belli e spensierati, vissuti soprattutto con la sua famiglia. La barca è lunga 36,3 metri e ha una larghezza di 5,6 metri. L’esterno dello scafo è stato realizzato da Charles E. Nicholson mentre l’interno da Jacques Grange.

lo yacht di carolina di monaco
Il super yacht di Carolina di Monaco (ANSA) – Velvetstyle.it

Qualche anno fa Carolina di Monaco ha speso 3 milioni di euro per rimodernare gli interni conservando il carattere antico dell’imbarcazione e il design vintage che la rendono una barca di altri tempi, unica, originale e di gran classe. In famiglia tutti amano il Pacha III, sono tantissime le giornate che i Casiraghi trascorrono assieme sul meraviglioso yacht.

Quando nel 2019 Charlotte si è sposata con Dimitri Rassam ha deciso di fare la luna di miele a bordo dello yacht e godersi una splendida crociera a largo della Costiera Amalfitana. E’ una barca che si presta per viverci parecchi giorni. Come si vede dalla foto ha un ponte molto grande dove potersi godere le giornate all’aperto.

Anche gli interni sono caldi e accoglienti e dopo la recente ristrutturazione sono confortevoli e ricreano perfettamente un ambiente domestico, pur restando a bordo di una barca. Carolina ha deciso di portare con lei tre dei suoi sette nipoti, ci sono India e Sasha Casiraghi, i figli più grandi di Andrea e la moglie Tatiana, non c’è il più piccolino. Con loro c’è anche il primogenito di Charlotte, nato dalla precedente relazione avuta con Bathazar. Assenti tutti i figli di Pierre e Beatrice Borromeo, che potrebbero raggiungere la nonna a bordo in un secondo momento.

I tre royal baby si stanno divertendo moltissimo. Giornali spagnoli e francesi li hanno immortalati mentre si divertono con giochi acquatici come gommoni, tavole da surf e chi più ne ha più ne metta. Nonna Carolina, secondo quanto riportato dai tabloid europei, è apparsa serena e amorevole, in una veste insolita da quella in cui tutti siamo abituati a vederla.

Carolina di Monaco pronta a lasciare gli impegni ufficiali?

Che si stia preparando a dismettere i panni da principessa? Voci a lei vicine parlano della volontà di voler allontanarsi dalla vita pubblica, “andare in pensione”. I rumors del principato parlano di questa volontà.

carolina di monaco vita pubblica
Carolina di Monaco vuole lasciare la vita pubblica (ANSA) – Velvetstyle.it

Si vocifera che la principessa abbia confidato ad alcune care amiche di volersi ritirare a vita privata. A sessantasei anni sarebbe stanca di presenziare ad eventi, stringere mani e seguire la rigida etichetta reale. Vorrebbe abbandonare l’agenda istituzionale e dedicarsi alla famiglia.

In questo modo lascerebbe a Charlene gli oneri di presenziare a tutti gli eventi istituzionali e lei avrebbe più tempo da dedicare alla famiglia e nello specifico ai suoi adorati sette nipotini. Chiaramente, per ora, si tratta solo di indiscrezioni che non trovano alcuna conferma da parte della diretta interessata.

Impostazioni privacy