Leonor di Spagna, addio ai look da principessa: eccola in divisa militare, futuro capo delle Forze Armate

Addio ai look da principessa: da oggi e per circa 3 anni, l’Infanta di Spagna Leonor di Borbone la vedremo così.

E’ la protagonista di questa estate, senza ombra di dubbio. La primogenita dei Re di Spagna conquista sempre più le prime pagine, ma soprattutto i social. Questa volta, però, non per i suoi bellissimi look che già fanno tendenza.

A soli 17 anni è già inserita nella lista delle icone di stile dei Royals più famosi del mondo, e la sua bellezza ed eleganza hanno già fatto centro. La principessa Leonor di Borbone, figlia del Re Felipe e della Regina Letizia, ha conquistato sin dalla tenera età il suo popolo, ma anche i tanti appassionati alle vicende delle famiglie reali.

Leonor di Borbone, la nuova stella delle famiglie reali

Leonor e Sofia di Borbone sono state sin da piccole seguite con affetto dal popolo spagnolo, e la loro grazia e semplicità sono sempre state apprezzate da tutti gli appassionati delle vicende reali.

leonor di spagna casa reale
Leonor di Spagna nei suoi primi discorsi ufficiali (Fonte Ansa/Casa de S.M. el Rey) Velvetstyle.it

Sin da piccola Leonor, Infanta di Spagna ed erede al trono, ha conquistato per la sua eleganza e per la sua preparazione nonostante la giovane età. Ne ha dato prova in occasione del suo primo discorso in pubblico a soli 13 anni, durante la cerimonia per i 40 anni della Costituzione spagnola, dove la principessa delle Asturie ha letto l’articolo 1 della carta.

Il discorso in occasione del Premio “Principessa delle Asturie” – riconoscimento accademico nato nel 1981 su iniziativa della fondazione Principe delle Asturie – ha lanciato definitivamente Leonor sul percorso che la porterà a diventare la prossima Regina di Spagna.

Leonor di Spagna icona di stile

La principessa Leonor è già considerata una vera e propria icona di stile, giovanissima erede al trono il cui look rispecchia la sua età ma anche il suo ruolo che impone una rigida etichetta.

leonor di spagna icona di stile
I look della Principessa Leonor (Fonte Ansa/Casa de S.M. el Rey) Velvetstyle.it

Leonor è la principessa figlia dei suoi tempi, e forse complice l’esempio della mamma la Regina Letizia – anche lei già battezzata come icona di stile della Casa Reale spagnola – è sempre riuscita a coniugare le regole del bon ton con la passione per la moda.

I suoi look sono super fotografati e commentati, anche sui social network, e ad ogni uscita pubblica l’erede al trono spagnolo ha gli occhi puntati addosso, con la tipica curiosità di chi ama seguire le vicende reali e, ovviamente, della stampa internazionale.

Anche questa estate la principessa ha dato prova di essere molto attenta alle ultime tendenze, e di amare i vestiti ed accessori glamour. Ma proprio in questi giorni le cose sono cambiate: la principessa per 3 anni, dovrà rinunciare ai suoi look quotidiani, per far posto ad un abbigliamento ben poco femminile.

Principessa Leonor: aperte le porte dell’Accademia Militare

I look estivi sembrano già un lontano ricordo per l’erede al trono di Spagna. In questi giorni, infatti, la notizia ha fatto il giro del mondo: la principessa Leonor è entrata all’Accademia Militare Generale di Saragozza.

leonor accademia militare
I Re di Spagna emozionati salutano la Principessa Leonor (Fonte @ Casa de S.M. el Rey) Velvetstyle.it

“l Re e la Regina e l’Infanta Doña Sofía hanno accompagnato Sua Altezza Reale la Principessa delle Asturie nella sua ammissione all’Accademia Militare Generale di Saragozza, dove frequenterà la prima fase degli studi corrispondente alla sua formazione militare”. Queste sono le prime parole del comunicato ufficiale diramato dalla Casa Real di Spagna per annunciare l’inizio della nuova vita dell’erede al trono.

La Principessa, che compirà 18 il 31 ottobre sarà una delle 140 donne su un totale di 612 cadetti che riceveranno un addestramento della durata di tre anni, il cui obiettivo è di diventare il futuro capo delle Forze Armate. Il percorso di studi della Principessa parte da Saragozza, per continuare alla Scuola Navale di Marín (Pontevedra) e all’Accademia Aerea Generale di San Javier (Murcia).

leonor accademia militare
Leonor di Spagna in Accademia a Saragozza (Fonte @ Casa de S.M. el Rey) Velvetstyle.it

Le foto ufficiali hanno commosso tutti, ma più di tutti i sovrani spagnoli che al momento dei saluti non hanno nascosto la loro emozione. In queste ore, la Casa Reale di Spagna ha già condiviso le prime foto ufficiali della principessa con la divisa militare, sulla quale si leggono i cognomi Borbon-Ortiz.

Le foto hanno fatto il giro del web, ed hanno emozionato e colpito molti. Per un pò non vedremo Leonor con i suoi look da principessa, ma certamente i suoi passi sono già quelli di una futura regina.

Impostazioni privacy