Meghan Markle copia Kate Middleton, ma c’è un perché: il messaggio (preciso) alla Royal Family

L’arte del recupero dei capi è di Kate Middleton ma per questa occasione anche Meghan Markle ha deciso di cimentarsi.

Forse ha compreso quali sono le strategie di Corte e anche come funziona l’organizzazione per porsi al pubblico in modo da essere apprezzati, in ogni caso.

Il mondo degli attori è molto differente da quello delle famiglie reali, i personaggi famosi sono tali perché il pubblico li osanna ma non ci sono grandi aspettative, sono famosi perché vengono visti in tv, al cinema, nelle serie famose. Quando si parla di personaggi delle famiglie reali però è tutto molto diverso, ci sono grandi aspettative perché il ruolo che ricoprono è sempre legato alla gestione del Paese e quindi non è facile tenere tutto sotto controllo.

Meghan Markle e il modello Kate Middleton

Kate Middleton sa sempre come apparire al meglio, perfetta e impeccabile, bellissima. Meghan Markle è altrettanto nota ma da quando ha sposato Harry e da quando insieme si sono distaccati dalla Royal Family la loro percezione è crollata, non sono visti affatto di buon occhio. Lei è il diavolo tentatore che ha portato scompiglio, l’attrice americana che lo ha fatto allontanare da casa e oggi è forse, insieme al marito, una delle coppie peggio viste di tutta la Gran Bretagna.

Meghan Markle e la Royal Family
Markle copia lo stile di Middleton/Foto Ansa (velvetstyle.it)

È chiaro che i due stanno provando a recuperare terreno, nuovi lavori, carriere separate, forse tutto per riconquistare la fiducia del pubblico e forse per riprendere le redini della propria vita, anche perché le voci di un divorzio sono sempre più insistenti. Tutto questo parte anche dal look, non è un caso se un personaggio di questo calibro, come anche la Middleton, riutilizza un capo o compra e indossa outfit da Zara.

L’intento è sempre quello di mandare un messaggio, di essere vicina al popolo, di farsi accettare. Anche se le persone sanno che ovviamente si tratta di un personaggio famoso con un budget potenzialmente illimitato per lo shopping, trovano conforto nel vedere che vengono prese scelte oculate, attente ai costi, vicine allo stile di vita di chiunque altro.

La duchessa di Sussex ha imparato bene la lezione e così ha scelto un pezzo molto particolare del suo guardaroba per mandare un messaggio. Un top bianco che racchiude un po’ la situazione attuale della duchessa. In passato è stata spesso accusata infatti di spendere troppo, cosa che non ha contribuito al suo buon nome. Troppo curata secondo gli inglesi, vestiti costosi, appariscente, tutti dettagli che non sono stati apprezzati. Eppure la stessa Kate che è sempre impeccabile invece viene osannata, tutti la amano. Il suo però è uno stile ricercato ma sobrio. Niente unghie lunghe o smalti eccessivi, sempre lo stesso taglio di capelli, lo stesso colore, niente scollature vistose o abiti troppo provocanti, un make up molto sobrio quasi impercettibile.

Il top bianco di Meghan Markle

Il punto chiave di Meghan Markle che narra al meglio quello che sta accadendo è un semplice top che potrebbe apparire anche banale, bianco, a costine e senza maniche. Qui si racchiude l’essenza del suo lavoro e anche il suo messaggio alla Royal Family. La duchessa non molla e non è intenzionata a lasciar correre, né per il suo lavoro né per la percezione delle persone.

È apparsa con un look molto naturale e sobrio, top bianco in seta e cachemire leggero e senza fronzoli con scollatura americana, lo stesso che oggi indossa per un pranzo in pieno agosto era già stato scelto per gli Invictus Games in Germania nel 2022. Sposa quindi la filosofia del riciclo che tutta la Royal Family adotta da tempo e che tanto le era stata contestata. Il guardaroba di Meghan è cambiato e continua a farlo, si sta adattando sempre di più a quello standard di cui le aspettative erano cariche quindi molto sobrio, semplice, non eccessivo. Non che la famiglia non faccia uso del lusso, ma lo fa sapientemente, in modo molto velato, così da non destare problemi e non agitare gli animi.

Meghan quindi ha capito, forse con un po’ di ritardo, come è meglio lavorare per conquistare la folla. Oggi la situazione è precipitata e probabilmente non riuscirà a diventare la Royal che sognava o che si aspettava, dopotutto la questione è sempre più difficile e anche il matrimonio, vista l’assenza di uscite pubbliche insieme, sembra a uno stadio piuttosto critico. Tuttavia probabilmente il suo impegno nasce dalla volontà di vedere lontano, anche per quello che potrebbe essere il suo futuro lontano da tutto questo, riprendendo la sua carriera di attrice che quindi è sempre legata al pubblico.

Impostazioni privacy