Il top di Beatrice Borromeo che tutte dovremmo avere nell’armadio per le occasioni speciali

beatrice borromeo icona di stile
Beatrice Borromeo sempre più icona di stile - foto: Instagram - velvetstyle.it

Il look di Beatrice Borromeo ha fatto impazzire chiunque su Instagram. Il suo outfit da ufficio è tutto da copiare!

L’estate sta per volgere al termine ma, la regista, produttrice e documentarista è perfetta anche in ufficio. Classe 1985, Beatrice Borromeo è nata a San Candido il 18 agosto ed è figlia di Carlo Borromeo, Conte di Arona e di Paola Marzotto. Beatrice è cresciuta circondata dalle affetto e dall’amore dei suoi cari, ha un diploma conseguito presso il Liceo classico Giovanni Berchet a Milano ed ha poi proseguito la sua carriera accademica iscrivendosi nel 2010 alla Facoltà di Scienze giuridiche presso la Bocconi.

Consegue la laurea e decide di perfezionare i suoi studi conseguendo un master in giornalismo nel 2011 e di politica internazionale presso la Columbia University di New York. Nel 2000 inizia a sfilare e a 15 anni calca per la prima volta le passerelle di Chanel a Piazza di Spagna, approda sul piccolo schermo nel 2006 quando inizia a lavorare al fianco di Michele Santoro nella celebre trasmissione Annozero.

Si occupa di curare la rubrica Generazione zero. Nel 2013 produce il primo documentario Mamma mafia, incentrato sul ruolo delle donne nella ‘Ndrangheta. Continua a collaborare per la redazione del Fatto quotidiano, alla quale appartiene dal 2009 trattando argomenti di economia, firma delle grandi inchieste tra cui Sex and the teens un viaggio tra gli adolescenti alla scoperta del loro rapporto con il sesso. Con Marco Travaglio e Vauro ha collaborato alla realizzazione del libro Italia Annozero. Nel 2015 su Sky tg24 viene trasmesso il documentario Lady ‘ndrangheta firmato da lei. Ha scritto anche un libro per bambini intitolato Capitan papaya e Greta, la piccola guerriera, inoltre è Ambassador della maison Dior.

Nel 2015 Beatrice Borromeo è convolata a nozze con Pierre Casiraghi, figlio della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, hanno due figli: Stefano Ercole Carlo nato nel 2017 e Francesco Carlo Alberto venuto al mondo del 2018.

Beatrice Borromeo, il suo look da ufficio è perfetto per rientrare a lavoro con grinta e personalità

La Borromeo è un’icona di stile, ammirata in tutto il mondo per i suoi outfit sobri ed originali. Le sue nozze sono state molto chiacchierate poiché al suo matrimonio ha cambiato ben tre abiti, il primo firmato Alberta Ferretti, il secondo Armani Privè ed il terzo Valentino haute couture.

beatrice borromeo outfit ufficio
Beatrice Borromeo, il suo outfit da ufficio ha conquistato tutti – foto: Instagram – velvetstyle.it

Proprio di recente la giornalista, scrittrice e documentarista è stata molto chiacchierata in seguito alla pubblicazione di uno scatto che la ritrae con un look da ufficio sobrio e singolare.

Il top è firmato Dior ed è in seta mixato alla lana, la stampa è particolarissima, i pantaloni sono neri ed il risultato finale è letteralmente wow. Il suo look è perfetto per trarre ispirazione laddove si sia pronti a tornare al lavoro e si voglia stupire i colleghi con outfit eleganti e raffinati senza strafare.

Lo stile sobrio ben riflette la sua personalità riservata, a tratti schiva ed introversa. Non ama osare con scollature, o spacchi mozzafiato, l’ex modella sa bene come trarre il massimo dalla sua forma fisica, senza mai esagerare.

Il suo modo di vestire è letteralmente principesco, Beatrice infatti sa coniugare look minimal alla raffinatezza che è una sua caratteristica intrinseca. Lo dimostra pienamente in questo scatto, il suo outfit è regale, formale perfetto per una riunione al lavoro. Non rinuncia mai però alla femminilità che sprigiona prepotentemente attraverso il suo charme naturale.

Qualche curiosità su Beatrice Borromeo

La giornalista si è laureata presentando una tesi molto interessante la quale trattava le modalità per ridurre la lungaggine dei processi italiani. Ha conseguito un master a New York a soli 26 anni, ha sempre avuto una passione viscerale per la moda e forse non tutti sanno che fu la sua mamma ad indirizzarla verso questa strada.

beatrice borromeo curiosità
Gli studi e la carriera di Beatrice Borromeo – foto: Instagram – velvetstyle.it

Infatti aveva solo 15 anni quando quasi per gioco si iscrisse ad alcune agenzie di moda, ma sua madre decise di farla lavorare con un amico di famiglia, Piero Piazzi dell’agenzia Tomei, iniziò così per lei una carriera molto soddisfacente.

Nel 2006 Beatrice appena 21enne ha rifiutato un contratto con Fabio Fazio a Che tempo che fa, poche settimane dopo però presentò la rubrica Generazione zero di Michele Santoro. Beatrice è considerata come una delle donne più influenti degli ultimi anni, poiché è riuscita ad imporsi con intelligenza sia nell’ambito della moda, che in quello del giornalismo ed anche in quello degli studi accademici. Per questo per molte donne è un vero e proprio esempio di forza e determinazione.