Re Carlo lancia l’ultimatum ad Harry: ora il figlio è di fronte ad un (pericoloso) bivio

Re Carlo non si arrende, a quanto pare avrebbe ancora un “asso nella manica” da giocare col figlio Harry. Un ultimatum? Cosa sta succedendo

Il Sovrano inglese, al momento, pare trovarsi presso la sua residenza a Balmoral in occasione delle vacanze estive. Di recente, invece, ha fatto il giro del mondo la notizia del viaggio di Harry in Giappone e quella della partecipazione, in coppia con la moglie, ai prossimi Invictus Game. E, sebbene le strade di padre e figlio sembrino più lontane che mai, a quanto pare Re Carlo potrebbe avere ancora un “asso nella manica” da giocare. Sarà un ultimatum per un possibile riavvicinamento?

Che la relazione tra i Duchi del Sussex e la famiglia reale non sia idilliaca, allo stato attuale, è cosa nota. Non mancano indiscrezioni su indiscrezioni a riguardo, che raccontano di crepe troppo profonde, di fratelli che non sono pronti a fare il primo passo per far calare la tensione. E la possibilità di un ricongiungimento, al momento, sembra un’ipotesi sempre più lontana. O, forse, no? Re Carlo potrebbe avere l’idea e l’occasione giusta, secondo gli ultimi rumors.

Harry, perché si è allontanato dalla famiglia reale?

Il secondogenito di Carlo, fin da giovanissimo, da adolescente, ha fatto parlare di sé per il suo spirito libero e, talvolta, le sue bravate. A differenza di William, sempre compito e impeccabile, il percorso di crescita personale dell’attuale Duca di Sussex sembra essere stato più travagliato. Eppure, il minore dei Principi ha sempre occupato un posto speciale nel cuore dei sudditi inglesi e conquistato il favore del pubblico mondiale con la sua spontaneità.

harry meghan coppia
Harry e Meghan: oggi vivono in America e appaiono lontanissimi dalla famiglia reale (foto ansa) – velvestyle.it

Una volta adulto, Harry ha dimostrato di voler seguire le orme della madre, impegnandosi nel sociale, ma anche un grande rispetto per la monarchia, per sua nonna, la compianta Elisabetta e per l’istituzione monarchica in generale. Che per anni ha rappresentato di pari passi con William e sua moglie, Kate. Quando, anche per lui, è giunto il momento del fatidico “sì” con la donna che ha conquistato il suo cuore, è parso al mondo intero il coronamento di un sogno e l’inizio di una collaborazione, tra i quattro, destinata a fare la differenza.

Purtroppo, le cose sono andate molto diversamente. A distanza di poco dal matrimonio, i Duchi di Sussex hanno fatto un passo indietro, rinunciando agli incarichi reali e decidendo di trasferirsi. Le cause sarebbero da additarsi, secondo quanto raccontato da Harry e Meghan nella celebre intervista a Oprah, in una serie di problematiche che avrebbero incrinato, poco alla volta, i rapporti tra i coniugi e la famiglia reale. Dalla questione “sicurezza” al mancato sostegno alla neo-Duchessa, presa di mira dai tabloid, sarebbero stati molti i fattori che avrebbe contribuito a spingere la coppia a lasciare l’Inghilterra.

A raccontare diversi retroscena e dettagli, secondo il punto di vista di Harry e Meghan, ci hanno pensato poi un documentario Netflix derivato dal contratto stipulato con la piattaforma e il libro “Spare” del Principe. Un susseguirsi di “affondi” alla famiglia reale che si è invece chiusa in un silenzio stampa. Che ha ricordato molto quello che alcuni ritengono essere stato il motto ufficiale della Regina Elisabetta: “Never complain, never explain”. Ovvero mai lamentarsi o dare spiegazioni.

Perfino all’incoronazione di Carlo, un evento epocale, Harry ha presenziato solo e giusto il tempo necessario richiesto dal suo ruolo di figlio del sovrano. Un’occasione che, invece, avrebbe potuto essere colta per riavvicinare le parti. A quanto pare, però, il Re potrebbe avere ancora una freccia al suo arco.

Harry ad un bivio? Le ultime indiscrezioni

Ebbene, nel mese di Novembre, nello specifico il 14 del mese, Re Carlo festeggerà il suo 75esimo compleanno. E, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe avere in mente di riunire la famiglia per l’occasione. Vale a dire organizzare dei festeggiamenti che possano includere anche i Duchi di Sussex e i loro figli. Ricordiamo che il sovrano, così come William e gli altri, non hanno ancora conosciuto né incontrato Lilibeth, secondogenita di Harry e Meghan, nata negli States.

re carlo incoronazione cerimonia
Il giorno dell’incoronazione di Re Carlo: Harry ha partecipato da solo (foto ansa) – velvestyle.it

Angela Levin, esperta reale, avrebbe espresso la sua opinione in merito a questa possibile mossa del Re, parlando a GB News. Secondo la donna, il secondogenito di Carlo potrebbe (se volesse) sfruttare l’occasione, la scusa, del compleanno del padre per riavvicinarsi a questi. E al fratello e al resto della famiglia. E, ovviamente, sarebbe un modo per far incontrare Archie e Lilibeth con i cugini, George, Charlotte e Louis.

Sempre secondo l’esperta reale, se davvero dovessero essere questi i piani del Sovrano, è probabile che si dovrà attendere fino all’ultimo momento, come avvenuto per l’incoronazione, per scoprire quale decisione Harry prenderà. “Harry dovrà decidere ma la porta è aperta” avrebbe svelato. Il Duca di Sussex, dunque, potrebbe trovarsi di fronte ad un bivio e, forse, anche ad una sorta di ultimatum: accettare e partecipare, decidendo di ricucire i rapporti o meno.

Questo, ovviamente, se le indiscrezioni dovessero trovare conferma e Re Carlo organizzare i festeggiamenti in famiglia per l’occasione, invitando anche il figlio minore. In tal caso, forse, ci sarebbe ancora speranza di rivedere la famiglia reale unita.

Gestione cookie