Vacanza da sogno in Sardegna a prezzi bassissimi: le offerte (irrinunciabili) per queste mete paradisiache

La Sardegna resta una delle destinazioni più belle per le vacanze in Italia anche se i prezzi non sono sempre accessibili.

Con le destinazioni giuste e le offerte si può coniugare la bellezza del mare paradisiaco e cristallino a una spesa non eccessiva.

La destinazione viene sempre percepita come la meta dei VIP e quindi non proprio un luogo economico dove poter fare vacanze low cost, eppure si tratta di un’isola dove, con scelte attente, non si spende necessariamente un capitale.

Vacanze in Sardegna: le mete più economiche

Ogni estate la Sardegna è presa d’assalto dai turisti di tutto il mondo, il motivo è sicuramente il suo mare cristallino e i suoi paesaggi incredibili. Le spiagge sono bianche, perfette, i panorami cambiano sempre in ogni angolo della costa e c’è tanto da fare e da vedere. La Costa Smeralda, la Maddalena, l’Asinara sono alcune delle perle che la Regione ha da offrire.

Sardegna e mare
I luoghi più belli da visitare in Sardegna (velvetstyle.it)

In generale si possono identificare come molto costose tutte le mete a nord della Sardegna, nella zona a sud e ad est. La zona più interna quindi è molto più economica insieme alla costa ovest che è anche molto particolare perché dominata dalla natura. Qui è possibile ammirare la bellezza di Porto Pino con la Costa verde, la spiaggia di Masua, il Sulcis Iglesiente, tutte aree dove si risparmia notevolmente rispetto a Cagliari o la Costa Smeralda.

Sono luoghi incontaminati e di grande bellezza, i paesaggi sono selvaggi, il paradiso dei surfisti tra le onde, i prezzi molto contenuti. Tra le altre località molto economiche ci sono anche Calasetta e l’Isola di San Pietro.

Le destinazioni low cost da non perdere in Sardegna

La prima meta spettacolare in Sardegna dove si risparmia tanto è la Marina di Gonnesa, questa è sicuramente nota quindi non si parla di un centro lontano dal divertimento ma è sicuramente ideale per un soggiorno low cost perché i prezzi sono molto più bassi. In generale tutta la marina di Carbonia-Iglesias è ben più economica rispetto alla Sardegna dei Vip e anche qui le acque sono cristalline e le spiagge da sogno.

città Sardegna
Le città più belle in Sardegna (velvetstyle.it)

Nella stessa zona c’è Fluminimaggiore che rappresenta quella Sardegna a basso costo che vale la pena visitare per le sue bellezze naturali ma anche culturali. Ci sono i musei dedicati alla storia locale, l’antico mulino a vento e tutto ciò che ha caratterizzato i punti commerciali della città.

Portoscuso e l’Isola di San Pietro si trovano verso sud, sempre nella stessa zona. Qui è possibile fare trekking oppure lanciarsi in una visita ai siti archeologici di cui tutta l’area è ricca. Tra questi si trovano le tombe dei Fenici che sono molto particolari. Da non perdere è la grotta di San Giovanni che è nel paese vicino di Domusnovas, nella parte interna della Regione. Nel tempo questa cappella veniva utilizzata per il Santo ma poi è diventato un punto di passaggio anche per chi non è religioso perché segna un percorso a piedi veramente straordinario. È possibile fare una lunga passeggiata ammirando tutta la Valle di Oridda tra alberi e animali.

Sottotorre e l’Isola di Sant’Antioco sono sempre nell’area di Carbonia-Iglesias e sicuramente rappresentano la meta ideale per chi vuole allontanarsi dal caos e avere un po’ di tranquillità. Quest’isola è molto caratteristica, la spiaggia vanta un mare limpidissimo con una roccia enorme che sembra quasi cadere al suo interno.

A Cagliari invece si può risparmiare con le scelte giuste, in particolare nella provincia si trovano zone più economiche. Da vedere assolutamente è la spiaggia di Mari Pintau che vanta un mare paradisiaco, così bello e pulito da sembrare dipinto. La zona però non è proprio agevole da raggiungere, quindi serve l’auto.

Sardegna zone interne
Sardegna, le aree interne meno costose (velvetstyle.it)

Ad Ogliastra si trova invece Cala Mariolu, una zona più frequentata ma comunque economica. Qui si trovano abitazioni, hotel e strutture low cost e si può puntare a una bella vacanza non eccessiva. San Teodoro ad Olbia è tra le mete della Sardegna perfette per i ragazzi, quindi per gruppi che vogliono anche divertirsi o comunque che richiedono servizi specifici per un’età più giovane. Il Paese è ricco di ogni comfort, c’è la possibilità di rilassarsi ma ci sono anche feste, cocktail bar e strutture per bambini.

Tra tutti i luoghi più belli della Sardegna c’è Nuoro e in particolare Cala Goloritzé che, pur essendo famosa, non ha raggiunto ancora i costi proibitivi di altre zone. Si segue una strada di rocce e arbusti per alcune ore prima di arrivare in spiaggia, quindi bisogna essere preparati, ma ne vale sicuramente la pena. La spiaggia di Chia a Cagliari è facile da raggiungere, la zona è economica, si trovano tante strutture. L’unico neo è che non è ideale per le famiglie con bambini in quanto composta da molti massi giganti. Ci sono piccoli chioschi, la zona è affollata ma essendo gratuita permette di godere del meglio della Sardegna senza spendere nulla.

Impostazioni privacy